Jump to content

XP - Vista (7) per giochi


Gio88

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio, io ho la seguente configurazione PC: Phenom II 720 BE @3.5ghz|Zalman 9700NT|Gainward HD4850 512MB GS|2*BARRACUDA 250GB & 2*SAMSUNG 200GB|Corsair DDR2 1066 2*2GB|M3A79-T Deluxe|CM690|Corsair 650WTX con WinXP sp3 32bit

 

avrei intenzione, dopo un vostro parere positivo, di creare un dual boot (con un hdd dedicato per il nuovo sistema) SOLO PER GIOCARE con vista 64bit o windows 7 64bit (per sfruttare i 4gb di ram, però avrei bisogno di qualche suggerito:

 

1) con il dualboot e quindi due sistemi installati, il pc perde prestazioni ?

2) si può far convive xp 32bit con un altro sistema a 64bit ?

3) ci sono versioni 64bit di seven o vista migliori per chi gioca soprattutto online ?

4) è meglio un sistema 32 o 64 per i giochi ?

 

 

Grazie per le eventuali risposte !

Link to comment
Share on other sites

il 64 bit non ti servirà per i giochi ;)

come pure i 3,2 gb di ram ti basteranno abbondantemente per giocare ;)

 

unica cosa per cui potresti voler cambiare os per giocare è per sfruttare le dx10...ma se vuoi farlo ti consiglio vivamente di farlo con seven e non certo con vista :)

 

perdere prestazioni per un dual boot non ne vedo il motivo.

basta partizionare in modo opportuno l'hard disk o avere due hard disk separati e i due sistemi operativi saranno totalmente indipendenti. l'unica cosa che potrà farti perdere qualche secono è in fase di boot per scegliere un sistema piuttosto che un altro

Link to comment
Share on other sites

il 64 bit non ti servirà per i giochi ;)

come pure i 3,2 gb di ram ti basteranno abbondantemente per giocare ;)

 

unica cosa per cui potresti voler cambiare os per giocare è per sfruttare le dx10...ma se vuoi farlo ti consiglio vivamente di farlo con seven e non certo con vista :)

 

perdere prestazioni per un dual boot non ne vedo il motivo.

basta partizionare in modo opportuno l'hard disk o avere due hard disk separati e i due sistemi operativi saranno totalmente indipendenti. l'unica cosa che potrà farti perdere qualche secono è in fase di boot per scegliere un sistema piuttosto che un altro

 

Prima di tutto grazie ! Solo due domande:

 

- quindi dato che io metterei il nuovo sistema -seven 32bit- su un hdd dedicato (quindi a parte rispetto a xp) non perderei niente in prestazioni, ho capito bene ??

 

- E poi vorrei solo un chiarimento che ho letto sul web ma non ho trovato conferme: è vero che se voglio fare un dualboot avendo gia xp, sia vista che seven dopo averli installati mi fanno gia uscire la schermata di scelta os da avviare ? o ho letto male ?

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto grazie ! Solo due domande:

 

- quindi dato che io metterei il nuovo sistema -seven 32bit- su un hdd dedicato (quindi a parte rispetto a xp) non perderei niente in prestazioni, ho capito bene ??

 

- E poi vorrei solo un chiarimento che ho letto sul web ma non ho trovato conferme: è vero che se voglio fare un dualboot avendo gia xp, sia vista che seven dopo averli installati mi fanno gia uscire la schermata di scelta os da avviare ? o ho letto male ?

 

Con seven di sicuro.

Tra l'altro seven sostituisce il proprio boot a quello di xp e ti troverai due voci. la prima "previous version di windows" e la seconda (selezionata di default) Windows 7

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...