Jump to content

Consiglio acquisto stampante per piccola azienda.


valenet

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi sottopongo una questione che riguarda la ditta di famiglia nella quale lavoro.

Per le stampe a colori (listini, depliant non definitivi, varie brochure, schede prodotto e schede tecniche) ci affidiamo ad una laser a colori della HP - modello 2605dn.

La stampante soddisfa le ns. esigenze sia a livello qualitativo sia a livello tecnico.

Il problema sono i costi. Ultimamente facciamo circa due cambi toner al mese al modico costo di € 600 (8 toner).

Ho provato vari toner compatibili ma non consentono di ottenere minimamente risultati soddisfacenti.

Abbiamo dunque la necessità di sostituire la stampante con un'altra che abbia il fronte/retro.

Vorrei avere dei consigli sull'acquisto di una stampante il cui costo di stampa sia tra i più bassi e che sia affidabile.

Il budget a disposizione è sui € 1000. Se si risparmia ben venga ma se ne vale la pena siamo disposti a salire.

Non ci interessa una gran velocità di stampa.

Credo che non possiamo permetterci una stampante A3 in quanto i costi sono davvero troppo elevati per l'uso che dobbiamo farne anche se sarebbe molto comoda.

Purtroppo non riesco a trovare un sito che recensisca le varie stampanti disponibili sul mercato con i relativi costi pagina.

 

Quindi riassumento cerchiamo una stampante a colori con le seguenti caratteristiche:

- laser o con inchiostro solido

- costo pagina basso (utilizzando consumabili compatibili affidabili o consumabili originali con alto rendimento)

- formato A4 in fronte retro (o A3 veramente convenienti)

- interfaccia ethernet

 

Curiosità: mi piacerebbe anche rispettare il più possibile l'ambiente, come vanno le stampanti con tecnologia solid-ink? Hanno costi di stampa elevati? Esistono stampanti per il formato A3 con questa tecnologia a inchiostro solido?

 

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà supporto.

Saluti.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites



  • 3 weeks later...

Dopo varie ricerche sono intenzionato ad acquistare la Canon I-Sensys LBP5360

Qualcuno di voi utilizza questa stampante? Gradirei sapere giudizio ed impressioni da chi la utilizza.

 

La durate dei toner dichiarata (6.000 pagine) con copertura al 5% è reale?

La stampante riesco ad acquistarla a €550,00 ed i toner originali a circa €80,00 cad.

Se considero che i toner dell'HP 2605 (quella attualmente in ns. possesso) hanno una capacità di stampa di 2.500 pagine dichiarate e costano come quelli della LBP-5360 penso sia molto conveniente.

 

Mi hanno sconsigliato vivamente di scegliere una laser Samsumg per la pessima qualità della stampante e rendimento minimo dei toner rispetto ai valori dichiarati.

 

Insomma procedo con l'acquisto o mi consigliate qualche altra laser?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...