Jump to content

Massimo Overclock x le ram


ErosNvidia

Recommended Posts

ciao a tutti! è il mio primo post in questo fantastico forum e volevo chiedere una cosa: ho una ROCCA dual sata con un 3000+ e 2*512 a-data vitesta ddr500 che ora, grazie al v-dimm mod faccio lavorare a 255di fsb @ 2.96v con latenze 2.5 3 3 6 1t!

per una asrock penso non sia male, il procio sta su a 2.295 ghz e con le ram a 333 sono riuscito ad arrivare a 2.52ghz (280*9) e stava su!

ora vorrei alzare di piu in sincrono con le ram e ho visto che con queste latenze arrivo al max a 257, se faccio un'ulteriore aumento di v ram arrivo al max a 3.05 volt con una resistenza di valore inferiore.....ma rischio di fondere i chip delle ram?????????? i chip dovrebbero essere hynix d 43 penso!

che consiglio mi date????

ehm: il procio lo raffreddo con un freezer..... 64pro!

grazie intanto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao carissimo e benvenuto nel nostr forum!!

 

Per prima cosa mi complimento con te per i tuoi bei risultati...

le ram che usi le ho avute per molto tempo, e ti consiglio al massimo per un daily di tenerle a 2,9 volt, 3 sec me sarebbe troppo....

 

se vuoi salire ulteriormente ti consiglio di rilassare i timings almeno a 2,5 4 4 8, cos' molto probabilmente arrivi sopra i 265 270 sempre in sincrono...se ti va davvero bene puoi pure prendere i 280 e andare in sincrono sec me ce la puoi fare...

 

mi racc non piu' di 2,9 volt nn sono mica BH5!;)

 

fammi sapere a quanto arrivano ste ram....se nn salgono metti il cas a 3 e vedi fino a che punto reggono...

Link to comment
Share on other sites

ok, io ti consiglio di nn andare oltre i 2.9 di voltaggio se sn hinyx...

Un altro consiglio che vedrai che ti gioverà parecchio, è mettere una ventolina che soffi sulle ram, anche una 8x8 downvoltata a 5v va più che bene.

 

Come latenze van benissimo i 2.5 3 3 6 che hai in 1T.

 

Per il resto ...qualsiasi cosa chiedi che siam qui a posta ;)

 

Marco

 

ps. benvenuto nel forum

(Se vuoi scrivi un post di presentazione: http://www.amdclockers.it/forum/f46/)

Link to comment
Share on other sites

benvenuto nel forum ...

 

come si fa a nn quotare le risposte degli esimi colleghi .. e vorrei aggiungere (nn vorrei certo fare l'uccello del malaugurio ... ma te lo dovrei cmq dire :) ) ,di evitare l'utilizzo massiccio delle v-mod sulle asrock , perchè me ne stanno capitando alcune , decedute prima del tempo , proprio per la pratica massiccia di questa tecnica , ormai di facile esecuzione ed appannaggio di tutti ...

questo perchè la componentistica delle asrock (mosfet,condensatori,triac) è per la classe della mobo .. e nn è propriamente eccelsa

 

ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

va be, lo so che la rocca è una mamma da 50 euro(non è un gioco di parole) cmq se salta.... (sto toccando ferro) prendo una sana DFI......

cmq non salgono tanto le ram, sono arrivato a 275 ,ma a 2.5 4 4 8 2t xke 1 t lo tiena solo fino a 260 a 2.5 4 4 8....

non riesco a capire xke, ora che sono a 255 mhz è dove fa di piu in rmma, ossia di average bandwitch fa oltre 3430 mb sec e pippando un mega fa 36.3 sec!

invece anche a 256 cala di oltre 50 mb/sec!

Link to comment
Share on other sites

arrivo a 290*9 con le ram a 333 ma non è tanto stabile, e devo tenere disabilitato il cool & quiet...... colpa del v-core max a 1.45...... se non mi prendo in fretta un 3800x2 faccio la v-core mod e occo finche non salta la scheda......... poi si vedra x un nuovo sistema con athlon a 65nm..... quando uscirà.... per ora mi accontento di 2.3ghz che tanto gioco lo stesso TUTTO A PALLA!

Link to comment
Share on other sites

allora come mio consiglio ti dico:

 

1- disabilita il C&Q

2- trova il limite al processore , devi essere pero' stabile al 100% (12 ore di prime95)

3- scaricati : RMCLOCK (programma che funge come il cool'n quiet ma che ti permette di settare pure voltaggi intermedi)

4- manda le ram coi divisori alla freq piu' alta possibile che reggono

 

fammi sapere

se hai problemi io son qui ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...