jbpre Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 ciao ragazzi chiedo aiuto a voi perchè ogni volte c'è nè una:muro: praticamente ieri ho acceso il pc normalmente avvio firefox e appena entro in un sito ci mette una vita a caricare in poche parole è lentissimo... come router ho un dlink DSL-G624T è connesso al pc tramite cavo LAN quindi alla scheda di rete della scheda madre Zotac Nforce 790i... ho provato a collegarmi con la chiavetta Wireless ed ecco che funziona alla perfezione ma con cavo no:cheazz: ho controllato la scheda di rete ed è apposto, quelli di alice mi hanno detto che in centrale è tutto apposto... vi prego aiuto. ciao ciaoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 tieni spento il D-Link x 30 secondi, poi riaccendi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted September 5, 2009 Author Share Posted September 5, 2009 niente cmq ho risolto...ho messo il cavo su un'altra porta del router e funziona (chissa perchè non ci avevo pensato prima ^^) e possibile che sia non so trovare il termine "partita" una porta del router? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 in teoria potrebbe anche essere guasta, sebbene dare il corretto link. togliti il dubbio: dopo aver controllato le 8 spinette di contatto, rimetti il plug sulla porta malfunzionante e verifica Potrebbe anche essere stato un malfunzionamento dovuto a un non corretto momentaneo inserimento del plug Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 bo non si è risolto il problema anche stamattina lento dinuovo sembra che qualcosa blocchi la connessione (fa andare più lenta) provo con un reset del rut? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted September 16, 2009 Author Share Posted September 16, 2009 aiuto... facendo "ipconfig" mi dice scheda ethernet {vari numeri} "stato supporto............:supporto disconnesso" riga sotto Scheda ethernet connessione alla rete locale LAN: indirizzo ip indirizzo subnetmask indirizzo geteway indirizzo c'è un modo per testare la scheda di rete? i driver ci sono su proprietà mi dice che la scheda è attiva senza problemi... con la chiavetta sempre del router funziona tutto, se qualcuno ci capisce aiuto!!!! thx dimenticavo...usando un altro router uguale riesco a navigare senza impostare nulla dati ecc mentre con l'altro configurato nulla niente navigazione... però facendo "ipconfig" il messaggio è uguale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts