il mondo delle 4 ruote
-
-
e per parcondicio
mettiamo pure una bella rassegna di motori aspirati decenti!!inizio con i mitici SPOON:
TNT Performance - Performance Car Parts, Spoon Sports, Tanabe Racing, Toda, Defi
A&J Racing :: Engine :: S2000 (AP1/2) :: Spoon 2.2L Engine Kit For F20C - Honda S2000 00-03 (AP1)
http://www.cardomain.com/ride/677639
http://www.tuningactiv.com/Spoon.html
Spoon B-series Engine Assembly
Drifting Techniques, Learn How To Drift - The Ultimage Spot on the internet for drifting.
-
-
Deos ha scritto:
E adesso Domandina
Qual'è stato il primo impiego di questo motore??
Vi do un po di indizzi .................... il progetto e mooolto vecchio .............. e non c'entrano le 4 ruote ...........................
Deos
che io ricordi mi sa areonautico, ma non ne sono proprio sicuro...
:fiufiu:cmq sto motore è un mangia olio... più della benza...

-
-
-
-
-
per passare poi all'altro mito degli states: GENERA LEE...
penso che non servano presentazioni:yeah:

-
quando il tempo lo permette eccomi qui a rinfrescare le vostre menti malete di chips con qualche cosa di meccanico...

un pò di foto e capirete che vi ho trovato oggi...
ebbene si un pò di motori da F1 anni 80-90 ovvero i mitici turbo.
con cilindrate di 1.5litri erano in grado di sviluppare la bellezza di 1000cv; il renault ne dichiarava addirittura 1400 nella versione più potente da qualifica...

oerano dei veri e propri mostri...
se a qualcuno interessa ho il video di un giro di qualifica al gran premio del canada visto dalla on board camera della renault...

da restare senza fiato quando dopo il tornantino scaricava tutti i cv sul rettilineo.... e poi la frenata con dischi ancora in lega di acciaio altro che carbonio e 80m lì iniziavano a frenare a 200m dalla curva...:p
-
se parlate di motori americani, beh, parlate la mia stessa lingua...
io vado a dir poco matto per il charger e la mustang...
le macchine + belle del mondo secondo me....
appena trovo delle belle foto le posto...
ciao
CazzZ!!!

-
Cazzeggiatore ha scritto:
se parlate di motori americani, beh, parlate la mia stessa lingua...io vado a dir poco matto per il charger e la mustang...
le macchine + belle del mondo secondo me....
appena trovo delle belle foto le posto...
ciao
CazzZ!!!

io ho un amico in compagnia con me che conosce a memoria tutte le vetture americane. è incredibile! compra anche su ebay tutti i modellini. appena fa le foto della sua bacheca le posto così capite con che malati di mente giro...
:fiufiu: -
apix_1024 ha scritto:
io ho un amico in compagnia con me che conosce a memoria tutte le vetture americane. è incredibile! compra anche su ebay tutti i modellini. appena fa le foto della sua bacheca le posto così capite con che malati di mente giro...
:fiufiu:magari allora fallo anche iscrivere va

Marco
-
ma se parliamo di turbo....
come facciamo a non menzionare il mitico 2.0 16 v turbo che in varie configurazioni di potenza, ha fatto sognare i possessori di delta integrale, thema, fiat coupe, delta evo, ecc??
che bestia di motore!!!! poco + di 200 cv in configurazione originale con poki ritocchi: centralina, intercooler, scarico e turbo si passavano i 300 cv con ancora una buona affidabilità ....
per non parlare ora delle delta con protossido di azoto usate nelle gare di accellerazione....da quel motore per 10 secondi dei 400 mt riescono a spremere + di 700 CV!!!!!
-
DjRudy ha scritto:
ma se parliamo di turbo....come facciamo a non menzionare il mitico 2.0 16 v turbo che in varie configurazioni di potenza, ha fatto sognare i possessori di delta integrale, thema, fiat coupe, delta evo, ecc??
che bestia di motore!!!! poco + di 200 cv in configurazione originale con poki ritocchi: centralina, intercooler, scarico e turbo si passavano i 300 cv con ancora una buona affidabilità ....
per non parlare ora delle delta con protossido di azoto usate nelle gare di accellerazione....da quel motore per 10 secondi dei 400 mt riescono a spremere + di 700 CV!!!!!
come non quotarti... se trovo qualche foto la metto

-
apix_1024 piccolo ot.... ma vogliamo mettere come fischia il devil 666 r con quel mitico motore iveco V8 iveco da 480 cv originali con doppia turbina e protossido di azoto???? oltre 1000 cv!!!! che bestia!!! vabbè ma questa è davvero un'altra storia....
foto in configurazione gara del 2004, ma nel 2005 hanno cambiato turbine mettendone 2 ancora + grandi, stessa cosa per i serbatoi del nos che sono passati da 1 singolo a 4...ora quando attacca il nos oltre all'immenso fumo si vedono le lingue rosse fuori dagli scarichi!! impressive!!!!!

finito l'ot sui tractor pulling torniamo a parlare di 4 ruote stradali come la ferrari F40....grandissimo motore....anch'esso sovralimentato...macchine ancora vecchio stile, senza nessun ausilio e aiuto elettronico...praticamente inguidabili al limite se non si è veri piloti.....
-
DjRudy ha scritto:
apix_1024 piccolo ot.... ma vogliamo mettere come fischia il devil 666 r con quel mitico motore iveco V8 iveco da 480 cv originali con doppia turbina e protossido di azoto???? oltre 1000 cv!!!! che bestia!!! vabbè ma questa è davvero un'altra storia....foto in configurazione gara del 2004, ma nel 2005 hanno cambiato turbine mettendone 2 ancora + grandi, stessa cosa per i serbatoi del nos che sono passati da 1 singolo a 4...ora quando attacca il nos oltre all'immenso fumo si vedono le lingue rosse fuori dagli scarichi!! impressive!!!!!

finito l'ot sui tractor pulling torniamo a parlare di 4 ruote stradali come la ferrari F40....grandissimo motore....anch'esso sovralimentato...macchine ancora vecchio stile, senza nessun ausilio e aiuto elettronico...praticamente inguidabili al limite se non si è veri piloti.....
mio fratello era a san pancrazio (parma) per la sessione 2006 del tractor pulling... mi ha fatto foto e video spettacolari... che belve
o:ol'F40 per è un mito. è stata la 1° ferrari che ho visto. mi aveva regalato il modellino 1:18 mio zio all'età di 4anni dopo una lavanda gastrica....
ero impazzito alla vista di qualla macchinina rossa. volli sapere tutto. e da allora penso solo ai turbo. mitico il suo motore 2.8L BITURBO con 478cv.... 
ora conosco una persona che ha una modena 360 challenge stradale e che è andato ad un raduno di ferrari 2 anni fa. erano in un areoporto dismesso ma sfruttato per raduni e manifestazioni di velocità ed hanno fatto test di velocità max su un dritto di non so quanti km. la sua 360 ha scaricato i 270 poi ha frenato per non andare a schiantarsi mentre quello dell' F40 ha scaricato i 300...era sull' F40 e l'ha definita una belva. accelerazione brutale, e si che la sua non è da meno. ma è stato proprio lui a dirmi che l'F40 è un altro pianeta rispetto al suo 360...

-
ma che è successo oggi alle prove ufficiali? ho intravisto di volata solo Massa che ha la pole... ma shumi??? e il figlio di tr?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
ma che è successo oggi alle prove ufficiali? ho intravisto di volata solo Massa che ha la pole... ma shumi??? e il figlio di tr?Marco
Shummy appena uscito per la terza tranche aveva una andatura da punto 1.2 ha finito il giro a 120 di media ed è rientrato ai box, nn è più uscito, problema a nn so che di accessorio al motore. 10°
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi