Jump to content

OC estremo

Sr.Aximili

Recommended Posts

Buongiorno a tutti XD

Oggi mi sono svegliato ed ho deciso che sarebbe stato il caso di far sudare il mio bel pc...

Io stavo pensando di portare il processore a 4ghz cosi' da aumentare l'fsb a 1800 e infine alzare le ram a 900 da usare in dual channel... che ne pensate? L'idea era di testare pian piano... però diciamo qualche consiglio magari di qualcuno che ne sa' + di me è sempre gradito!!!

A seguito la configurazione del mio pc! ^^

CPU: E8400 - Intel Dual Core Duo 3.0Ghz, 1333FSB, 6MB Cache

RAM: TWIN2X4096-6400C4DHX - Corsair Kit 2x2GB DDR2, 800FSB, CL 4

MOBO: GA-EP45-DS3P - Gigabyte P45, Socket 775

VGA: Gainward ATI Radeon HD 4870x2 - 2GB GDDR 5 SDRAM, 900Mhz Memory Clock, 750Mhz GPU Clock

ALIM: CMPSU-650TXEU - Corsair 650W

benvenuto :n2mu:

diciamo subito che 4Ghz è mediamente fattibile per un daily, ma sarebbe opportuno prima di iniziare, sapere se il tuo esemplare di E8400 è un core stepping C0 (è indicato SLAPL come sSpec sulla scatola) o E0 (SLB9J), e che tipo di dissipatore stai utilizzando: se è lo stock Intel, i 4Ghz saranno complicati da contenere sistematicamente per un daily.

Tale indicazione la puoi anche verificare tramite la schermata principale di Cpu-Z

Con la tua mobo non sussisteranno particolari problemi a gestire i 445Mhz di bus speed, necessari a raggiungere 1 4Ghz con il molti 9 dell'E8400.

Quei moduli Corsair DHX, dovrebbero tenere 900Mhz@cas4 con 2.30V, o in alternativa salire poco oltre i 1000Mhz@cas5 con lo stesso voltaggio.

per il VCore da applicare e le altre modifiche ai voltaggi di NB e FSB Termination, attendiamo di saperne di più sullo stepping e il dissi :)

benvenuto :n2mu:

diciamo subito che 4Ghz è mediamente fattibile per un daily, ma sarebbe opportuno prima di iniziare, sapere se il tuo esemplare di E8400 è un core stepping C0 (è indicato SLAPL come sSpec sulla scatola) o E0 (SLB9J), e che tipo di dissipatore stai utilizzando: se è lo stock Intel, i 4Ghz saranno complicati da contenere sistematicamente per un daily.

Tale indicazione la puoi anche verificare tramite la schermata principale di Cpu-Z

Con la tua mobo non sussisteranno particolari problemi a gestire i 445Mhz di bus speed, necessari a raggiungere 1 4Ghz con il molti 9 dell'E8400.

CMq il procio e' un C0

Quei moduli Corsair DHX, dovrebbero tenere 900Mhz@cas4 con 2.30V, o in alternativa salire poco oltre i 1000Mhz@cas5 con lo stesso voltaggio.

per il VCore da applicare e le altre modifiche ai voltaggi di NB e FSB Termination, attendiamo di saperne di più sullo stepping e il dissi :)

Quello che a me preoccupa è la ram, non il procio, il prcessore di per se si riesce ad alzare anke a 4.5 non in dealy con il raffreddamento a liquido.

Il problema sono le ram, che preferivo alzare i mhz ma mantenere la cas4