Jump to content

Problema ASRock K10N78FULLHD-HSLI e audio HDMI


Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un problema e non riesco a venirne a capo. Ho assemblato un HTPC con una ASRock K10N78FULLHD-HSLI con l'8200 della nvidia come chipset e successivamente l'ho collegato al mio LG LH4000 (tv lcd). Per guardarmi un film, avvio windows media center (o il player, o vlc) e starto la visione. Purtroppo dopo 5 minuti l'audio si disattiva, ossia non si sente più. Ma solo quello del film, non quello dell'intero computer. Tutti i driver sono gli ultimi presenti nel sito della asrock. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

 

ps: il sistema operativo installato e Windows Vista 32bit.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao,

hai verificato che il cavo hdmi sia conforme alla risoluzione FullHD con audio?

ci sono cavi che in virtù della lunghezza hanno problemi nel "trasporto" di audio video in alta definizione...

potresti verificare se i problemi spariscono con un cavo HDMI di migliore qualità oppure veicolare l'audio tramite l'uscita della casse del pc e non tramite hdmi

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao,

hai verificato che il cavo hdmi sia conforme alla risoluzione FullHD con audio?

ci sono cavi che in virtù della lunghezza hanno problemi nel "trasporto" di audio video in alta definizione...

potresti verificare se i problemi spariscono con un cavo HDMI di migliore qualità oppure veicolare l'audio tramite l'uscita della casse del pc e non tramite hdmi

 

ciao

 

In effetti il cavo è anche uno relativamente economico. Quello che mi ha fatto scartare questa eventualità è che l'audio funziona per 5 minuti, poi smette. Con VLC, ad esempio, se disabilito la traccia audio e poi la riabilito, l'audio si sente per altri 5 minuti. Inoltre, con lo stesso cavo gioco con la Xbox 360 senza nessun problema. Forse dovrei formattare...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...