Jump to content

più pc 1 monitor. urge helpppppppp


xborkya360

Recommended Posts

allora questa è una domanda alquanto strana, e probabilmente avrò anche sbagliato sezione, comunque... io in casa ho tre pc, due riesco a collegarli tranquillamente al mio benq 17 pollici (uno tramite vga e uno tramite dvi), l'ultimo non riesco a collegarlo, avendo esaurito gli ingressi sul monitor...

 

sul pc collegato tramite vga, è presente una matrox mga g400 dual head, che ha due uscite video, ora, è possibile usare un'uscita di questa come ingresso?? in modo da poter collegare l'uscita del terzo pc sulla scheda video, e poi switchare via software in qualche modo?? prima di provare chiedo quì perchè ho molta paura di rovinare le schede video...

 

se questo metodo non è utilizzabile, come posso fare per usare il terzo pc?? senza comperare gli switch che costano tutti da 50 € in su...

Link to comment
Share on other sites



la matrox G400 Dual head non ha ingressi video, le 2 porte sono solo in uscita; per questo non puoi avvalerti di questa possibilità..

 

purtroppo avendo tu 3 pc ed un monitor con al massimo 2 ingressi (vga e dvi) non esistono altri metodi diversi dal dotarsi di uno switch vga con 2 porte..

 

questo ti costa meno di 10€:

Switch 2 porte KVM PS/2 e VGA - EsseShop.it

 

e fa tutto quello che ti serveO0

Link to comment
Share on other sites

[...........]

come posso fare per usare il terzo pc?? senza comperare gli switch che costano tutti da 50 € in su...

 

 

ti ha già risposto alla grande megthebest: 10€ è davvero un ottimo prezzo :D

 

Comunque il costo medio di uno switch 2 pc -> 1 monitor (Vga D-sub 15 poli analogico) come quello che servirebbe a te si aggira attualmente sui 20€ :)

Link to comment
Share on other sites

d'accordo grazie per le risposte, un'altro monitor non mi entra nella scrivania, e lo switch più economico che il mio negoziante ha è 50€, poi c'è il fatto che i miei non vogliono che io comperi su internet, sicchè l'unico modo che rimane, è sostituire tutte le volte le porte manualmente a quanto ho capito, non c'è speranza di acquisire il segnale da un'uscita della matrox nemmeno con una mod?

Link to comment
Share on other sites

[..............]

sicchè l'unico modo che rimane, è sostituire tutte le volte le porte manualmente a quanto ho capito, non c'è speranza di acquisire il segnale da un'uscita della matrox nemmeno con una mod?

 

 

purtroppo la Matrox, come ti è stato già riferito, non dispone di circuiti relativi ad alcun segnale in input.

E' quindi impossibile gestire tramite la G400-DH il meccanismo che hai in mente.

 

 

 

[...............]

e lo switch più economico che il mio negoziante ha è 50€, poi c'è il fatto che i miei non vogliono che io comperi su internet,

 

 

Anch'io la pensavo come i tuoi fino a 4-5 anni fà.

Dopo, con l'evoluzione delle procedure di sicurezza, mi sono deciso ad acquistare su Internet, e da allora non mi sono più fermato.

 

Ora come ora, oltre il 50% degli acquisti li faccio in rete e non ho ancora avuto alcun problema.

Bisogna solo essere un pò attenti, poco creduloni, e prendere solo delle semplici e banali precauzioni.

 

 

Alla fine, come hai potuto ben notare, si può risparmiare anche notevolmente sull'equivalente acquisto standard :)

Link to comment
Share on other sites

per comprare su internet di solito si usano carte prepagate cosi da non avere grossi problemi

alcuni negozi fanno anche il contrassegno ( con piccolo sovraprezzo però)

 

altrimenti dovresti cercare gli swich manuali ricordo che c'erano anche per vga come quelli delle stampanti ( una volta feci uno swich vga proprio modificando quello della stampante ma è stato un deliro fare le saldature )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...