Jump to content

SSD OCZ Summit o Vertex series

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sto per acquistare delle SSD per il mio nuovo PC ed ero interessato alle OCZ. Però mi son accorto che ci sono diverse serie con differenze nelle caratteristiche minime e quelle a cui ero interessato sono:

1. OCZ Summit Series 60Gb

2. OCZ Vertex Series 60Gb

e come si può vedere c'è differenza di prezzo, quali mi consigliate, e soprattutto perchè tale differenza? addirittura le Summit, che costano meno, hanno 128 Mb di cache contro i 64 Mb delle Vertex, mentre il Tranfer Rate è quasi simile! :cheazz:

Grazie come sempre della disponibilità! :)

Ragazzi ho trovato stesso io la risposta sul forum ufficiale OCZ, magari interessa anche altri:

la Vertex monta un controller Indilinx mentre la Summit un controller Samsung e la cosa principale è che le prime sono supportate direttamente dal costruttore che ha rilasciato il software per aggiornare il firmware, mentre la Samsung non ha dato il permesso per la pubblicazione di una propria utility, quindi in parole povere se si vuole aggiornare un Summit, ad oggi, bisognerebbe mandare l' SSD all' OCZ. :muro:

Considerando che le periferiche sono nuove, rilasci di firmware sempre più aggiornati sono prevedibili:

OCZ SSD Firmware Updates and Tools

Inoltre la Vertex risulta essere anche un pò più performante!!

Ecco spiegata la differenza di prezzo!! :)

progress.gif