Jump to content

Overclock Intel Celeron 420, 1600 MHz (8 x 200),chi mi aiuta?


gik

Recommended Posts

Ciao,sto tentando di overcloccare il mio Intel Celeron 420, 1600 MHz(default) (8 x 200),l'ho portato fino a 2200 Mhz,fin qui tutto ok,gira benissimo!

Ho usato Orthos per testarlo e la temperatura del processore non supera i 52 C mentre quella del diodo processore è arrivata ad 84 C (uso everest per la temp) ho paura di continuare perchè non sono molto esperto nel campo e 84 C (del diodo processore) mi sembrano esagerati!

Il processore non supera i 52 C.

 

senza overclock a riposo mi segna 44 del procio e 65 del diodo.

Non uso dissipatori di calore o cose del genere.

 

Fino a quanto potrei portare i Mhz? naturalmente senza arrecare danni.

 

La scheda madre è questa ASRock 4CoreDual-SATA2

 

lo so che i pezzi sono antiquati,ma questo è il pc di mio fratello piccolo

 

mi spiegate passo per passo cosa fare ? Grazie mille a tutti

Edited by gik
Link to comment
Share on other sites

ahimè temo che sei al limite della mobo, non credo ti farà salire ancora molto di fsb...(mi pare si fermi sui 290 di fsb e tu sei già a 275...)

inoltre se non sbaglio non puoi neanche modificare il vcore nel caso ti permetta di salire ancora stabilmente di fsb

le temperature sono buone nonostante il dissipatore stock della intel (almeno quello deduco che lo hai :D)

 

prova ad aumentare ma tra non molto credo che inizierà a diventare instabile

Link to comment
Share on other sites

dopo tante prove sono arrivato a 300 ! lo sto testando da 6 ore !!!!!!! è stabilissimo !

solo che il rapporto fsb:Dram è 8:5 . non so cos'è ! ho sincronizzato pci con il processore e il Dram me lo fa impostare massimo a 200 Mhz

Link to comment
Share on other sites

[.............]

solo che il rapporto fsb:Dram è 8:5 . non so cos'è ! ho sincronizzato pci con il processore e il Dram me lo fa impostare massimo a 200 Mhz

 

 

vale la stessa considerazione dell'altro thread: utilizzi un modulo DDR (a proposito sai darci qualche indicazione in più?), e correttamente il NB si adatta alle informazioni che il bios riceve dal SPD del modulo stesso per permetterti il regolare funzionamento del pc.

 

Anche ammesso di poter utilizzare i migliori moduli DDR in commercio (PC4000, ovvero DDR500) non potresti discostarti di molto da quella frequenza: forse potresti arrivare a un 8:6, ammesso che il chipset della tua mobo sia in grado di supportarlo.

 

Con il chipset VIA PT880 della tua AsRock per migliorare le prestazioni della memoria dovresti necessariamente passare ad una buona coppia di DDR2 PC2-5300 (da 667Mhz) o PC2-6400 (da 800Mhz), che ai 300Mhz di Bus Speed ai quali sei ora, ti permetterebbero di giungere ad un rapporto positivo come un 3:4 o un 5:7

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...