Jump to content

trasformare windows xp professional in windows ice xp v5


ALEX2073

Recommended Posts

salve a tutti, ho sul portatile windows xp professional originale (1gb di ram 1.73ghz) ed alcuni amici mi hanno consigliato di provare windows ice xp v5 (che dovrebbe essere un xp prof. alleggerito e moddato), in rete ho visto diverse foto e commenti di persone che lo stanno usando soddisfatte.

domanda la mia chiave originale andrebbe bene (anche perchè non lo istallerei con la chiave che viene fornita a corredo dell'iso), il servizo Windows Update mi farà scaricare gli aggiornamenti....

 

alex2073

Link to comment
Share on other sites



ciao,

per usare la tua chiave originale esegui questa operazione:

 

Sei sicuro che la licenza che hai funzioni anche con la versione pro di xp?

Se sei sicuro puoi eliminare il seriale inserito nell'iso aprendolo (esempio)

con ultraiso, cerca il file "WINNT.SIF" estrailo dall'iso aprilo con il "blocco note"

ora basta che cancelli i seriali che trovi in "ProductID" e "ProductKey"

se vuoi puoi sostituirli con il tuo seriale in modo da non digitarlo durante l'installazione

di xp, oppure lasciare i campi liberi ed inserirlo quando durante l'installazione appare

la finestra che lo chiede.

Alla fine (a prescindere dalla tua scelta )chiudi il file salvando le modifiche, elimina

il file originale dall'iso che hai aperto e sostituiscilo con quello nuovo, chiudi ultraiso

salvando le modifiche all'iso alla richiesta, fatto.

 

(soluzione tratta direttamente dal sito di Win ICE)

Link to comment
Share on other sites

si, in teoria è possibile forzare la chiave originale in tuo possesso, ed esistono buone possibilità (a seconda di quale tipologia di versione possiedi) di poter accedere ovviamente agli update e passare positivamente il controllo WGA.

 

E' comunque utile, e soprattutto doveroso, rammentare e chiarire che qualsiasi versione di ICE è assolutamente non autorizzata da Microsoft, ed è trattata alla stregua di qualsiasi versione non originale del programma.

 

Con questo voglio dire che, anche ammesso di poter utilizzare la propria chiave di registrazione, ciò non toglie che la ICE resterà comunque una copia craccata del s.o. ;)

 

Ognuno è libero di poter fare ciò che meglio crede, il nostro compito è quello di informare correttamente :)

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza, allora anche facondomi una copia alleggerita con nlite, sarebbe anche quella non originale... e quindi nettere delle skin moddate è illegale... ma io il xp pro lo pagato fior di soldini a billG, e scusami ma sostanzialmente è solo una questione di abbellimento.... non ho detto che lo metto di sana pianta, ho detto che voglio rimmeterlo al posto di quello che è in mio possesso.....

 

alex2073

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza, allora anche facondomi una copia alleggerita con nlite, sarebbe anche quella non originale... e quindi nettere delle skin moddate è illegale... ma io il xp pro lo pagato fior di soldini a billG, e scusami ma sostanzialmente è solo una questione di abbellimento.... non ho detto che lo metto di sana pianta, ho detto che voglio rimmeterlo al posto di quello che è in mio possesso.....

 

alex2073

 

 

 

si, anche NLite non sfugge a quanto ho riferito prima.

 

Ovviamente, continuo a dirti, puoi agire come meglio credi: nessuno qui ti indicherà cosa fare o non fare in tal senso.

 

Ho voluto precisare il concetto, in quanto dalla tua domanda riguardo la chiave in tuo possesso, mi era sembrato di intuire (correggimi pure, se sbaglio) che tu non fossi a conoscenza del fatto in sè, che qualsiasi modifica apportata alla copia originale di Windows, e sottilineo qualsiasi (quindi anche al cd di installazione), fa decadere automaticamente i termini di licenza.

 

Tutto qui :)

Link to comment
Share on other sites

no non lo sapevo... allora bella schisezza... allora me lo mangio il cd

 

Nlite lo hai mai provato?!?!?!

è un'utility che ti permette di alleggerire il tuo s.o come meglio credi...

non è difficilissimo da usare basta applicarsi un pò e fare alcuni tentativi... :)

La usano anche gli overclockers per portare ai minimi termini i loro s.o. io personalemnte l'ho provato e mi sono trovato molto bene... se non erro nn dovresti nemmeno avere problemi con la key originale :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...