Jump to content

[AIUTO] Overclcock EN9600GT 1 GB DDR3


eckarth

Recommended Posts

  • 3 weeks later...


Che driver nVidia hai installato?

 

 

 

Due potrebbero essere le motivazioni che portano alla creazione di artefatti:

 

1) alte temperature

 

2) eccessivo oc, soprattutto della frequenza delle memorie

 

 

Per verificare la possibile causa dovuta alle alte temp, prova ad aprire il laterale del case controllando una possibile variazione dei risultati.

 

Eventualmente potresti utilizzare RivaTuner v2.24c per variare la modalità di intervento della ventola: di solito alzandone i giri a parità di temp si guadagna qualche °C, e spesso ci si riesce senza peraltro far generare del fastidioso rumore da parte della ventola.

 

Dopo averlo installato clicca sul quadratino Customize poi sulla piccola immagine della sk video; clicca in alto su Fan quindi su Enable lowlevel Fan Control.

 

A questo punto dovrebbe esser necessario far riavviare.

Alla ripartenza imposta Fixed e prova ad inserire una percentuale di tuo piacimento riguardo la velocità di intervento della ventola.

 

In ultimo, se vuoi che l'impostazione venga applicata ad ogni avvio di Windows, in basso dovresti cliccare su Apply Fan setting StartUp Windows, quindi Apply.

 

Se ciò non dovesse bastare, allora non resta necessariamente che abbassare di qualche Mhz la velocità delle memorie e/o della Gpu.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

altra cosa che potrebbe influire sono gli amperaggi insufficienti dell'ali prova a controllare la linea da 12v..ma non credo velocità ventolina?? poi credo ci siano anche programmini per aumentare il voltaggio.... io sulla mia ati uso atiRBE e poi winflash ma penso che ci siano anche per nvidia prova a cercare!

Link to comment
Share on other sites

le temp sono più che normali anzi vanno benissimo..... potrebbe anche darsi che sia arrivato il limite del core della vga... è possibile trovarne qualcuna un pò più sfigatella magari quelle che hai visto oltre gli 800mhz erano delle versioni occate di fabbrica che solitamente montano core più fortunati

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...