Jump to content

Primod


gear667

Recommended Posts

Ciao,

oggi ho cominciato a moddare un vecchio case che avevo nell'armadio da molto tempo. Per cominciare ho rivisto la finestra laterale creando una finestra con annessa ventola da 12cm (come potete vedere nella foto)

gear667-albums-mod-picture90-image00003.jpg

 

e fin qui tutto bene, ma visto che nel case cè poco spazio avevo pensato di mettere l'harddisk in verticale così da lasciare libera la sk.madre e la scheda video di respirare al meglio. Secondo voi questo posizionamento verticale crea qualche problema all'HD? (allego foto)

gear667-albums-mod-picture89-image00002.jpg

gear667-albums-mod-picture88-image00001.jpg

 

grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites



ma il foro per la ventola mi sembra storto, è un effetto voluto?

 

per l'hd non penso ci siano controindicazioni in particolare ma sono progettati per lavorare in orizzontale non so se con il tempo potrebbero usurarsi in maniera anomala e creare problemi cmq ci vorrebbe molto tempo per scoprirlo e la vita è breve :asd:

Link to comment
Share on other sites

ma il foro per la ventola mi sembra storto, è un effetto voluto?

 

per l'hd non penso ci siano controindicazioni in particolare ma sono progettati per lavorare in orizzontale non so se con il tempo potrebbero usurarsi in maniera anomala e creare problemi cmq ci vorrebbe molto tempo per scoprirlo e la vita è breve :asd:

 

il foro per la ventola in parte è voluto (dell'altra parte ho perso l'indirizzo:2funny:)

per l'HD ho visto che lo posso lasciare orizzontale con l'adozione di una Sk.madre micro-ATX.

Spero sia gradito come piccolo mod

 

domani sera faccio un'altro up con le foto e grazie della risposta:cincin:

Link to comment
Share on other sites

ri-ciao,

ieri ho proseguito con il modificare la parte anteriore della cavia

come si vede nella foto ho creato un'apertura in corrispondenza della ventola in immissione

gear667-albums-mod-picture91-image00001.jpg

e visto che ormai le porte USB servono come il pane, ne ho aggiunte 2 sul frontale creando questa "fresatura"

gear667-albums-mod-picture93-image00003.jpg

 

prima sono andato al brico ed ho preso:

1 bomboletta nero metalizzato

1 bomboletta verde metalizzato

1 lastra 500x1000 di poliver

36 dischi 409 per il dremel

peccato che non ho trovato della rete da mettere davanti alle ventole, domani vado a spiare nel ferramenta di paese e vediamo:asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie dela fiducia:asd:

piccolo up di quello che ho combinato ieri

 

prima di tutto mi serviva della griglia e così nella discarica del paese ho recuperato queste

gear667-albums-mod-picture94-image00001.jpg

in realtà ne ho usata solo una e modificandola ho fatto la griglia che vedete in foto

gear667-albums-mod-picture95-image00002.jpg

poi visto che non volevo limitare la scelta del dissipatore per cpu ho spostato l'ali sul fondo del case (l'ali lo attacco dopo la verniciatura) ed ho provveduto a creare lo spazio per relativa presa(come si vede in basso)

gear667-albums-mod-picture96-image00003.jpg

però calcolando gli ingombri della scheda madre (mini-atx) ho visto che l'ali ci cozzava contro, così ho provveduto a smembrarlo della cover di cui ho mantenuto solo la base. Alla stessa ho abbassato i distanziali a cui si aggancia il pcb dell'ali per guadagnare ancora qualcosa in altezza.

ecco come si presenta l'ali allo stato attuale

gear667-albums-mod-picture97-image00004.jpg

 

prossime fasi:

1- creazione foro per ventola in estrazione sul tetto da 12cm

2- creazione filtri per ventola (calza da donna+plexy:asd:)

3- verniciatura verde+nero metalizzato

 

ho solo un dubbio per il momento:

se lascio l'ali così aperto non crea problemi al resto dell'hardware? oppure è meglio se lo ricopro di plexi?

spero sia di gradimento, ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ri-eccomi,

dopo tanto tempo ecco il primod completo

gear667-albums-mod-picture107-image00001.jpg

gear667-albums-mod-picture108-image00002.jpg

gear667-albums-mod-picture109-image00003.jpg

gear667-albums-mod-picture110-image00004.jpg

gear667-albums-mod-picture111-image00005.jpg

gear667-albums-mod-picture112-image00006.jpg

se volete altre foto con angolazioni diverse o di alcuni particolari dovete solo chiedere.

Mi sono accorto solo ora che ho messo l'ali troppo vicino alla parete laterale con la conseguenza che non mi sta più la ventola; per fortuna ho usato il biadesivo:asd:

commenti e consigli sono bene accetti

ciao:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...