Jump to content

ho sbloccato il quarto core phenom 2 x3


jool

Recommended Posts

allora sbloccato settanto advance clock calibration su all core 0%.. e con prime 95 sembra pure stabile.. la temp in idle è sui 42 e un full 50.. adesso volevo occare, però ho visto da cpu-z che la mia ram è gia a 400 mhz (il max per le mie ddr2 800) e se alzo il multipler ho notato che salgono pure quelle, infatti a 3ghz e tre clock prime 95 crashava.. cosa deto spuntare dalla mia mobo? e come setto le ram? sia in latenza che clock intendo.. grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Link to comment
Share on other sites

allora sbloccato settanto advance clock calibration su all core 0%.. e con prime 95 sembra pure stabile.. la temp in idle è sui 42 e un full 50..

 

ben fatto O0

 

 

 

[...........]

adesso volevo occare, però ho visto da cpu-z che la mia ram è gia a 400 mhz (il max per le mie ddr2 800) e se alzo il multipler ho notato che salgono pure quelle, infatti a 3ghz e tre clock prime 95 crashava..

 

fino intorno ai 430-450Mhz, quasi tutti i moduli PC6400 in circolazione riescono ad arrivarci a cas5 con un leggero overvolt e senza alcuna controindicazione: diciamo che dovrebbero bastare 1.90V ;)

 

 

 

[...........]

cosa deto spuntare dalla mia mobo? e come setto le ram? sia in latenza che clock intendo.. grazie a tutti quelli che risponderanno :)

 

indicaci precisamente la tua mobo e i tuoi moduli :)

Link to comment
Share on other sites

sta in idle a 40 e in full a 48 con sti 4 core.. cmq per le ram allora devo alzare il volt a 1,9? e cmq io ho una asrock a790gxh/128m.. adesso se setto l'advance clock calibration su disabled i 4 core me li vede ugualmente.. però se provo l'overclock anche a soli 3 ghx mi crasha.. speriamo sia davvero colpa delle ram bu...

i moduli solo 2x2 2gb corsair presi su e-key.. ri serve il modello preciso?

Link to comment
Share on other sites

non mi tiene nemmeno con le ram a 667 o alzando il vcore a 1.9.. a questo punto toto che devo fare? quale sono le spunte da togliere dal mio bios? mi serve aiuto ragazzi, forse alla fine la colpa è del quarto core che destabilizza perchè le temp sono proprio basse

aiutatemi :ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...