Jump to content

Consiglio macchina fotografica *-*


Recommended Posts

Raga devo comprarmi una machhina fotografica visto che la mia cara nikon l18 mi ha abbandonato T.T

 

ora sono indeciso, se prendermi una compatta o passare a una reflex,è indubbiamomente 100 volte meglio la reflex però qua entre in gioco il fattore comodità,cioè la compatta la porto dove voglio la reflex un pò meno >.>

 

poi ho pensato... ora mi prendo una compatta discreta, poi fra 3 mesi fo 18 anni e mi faccio regalare una billaaaa reflex! :D

 

 

per la compatta vorrei spendere sui 150€

 

Cosa mi consigliate :cheazz:

Link to comment
Share on other sites



potresti puntare a una bridge che è un po' una via di mezzo...sensori un po' più grandi, zoom ottico maggiore

se scegli bene il modello potresti ottenere dei risultati più che soddisfacenti...

ma consigliarti è davvero difficile....io mi ci sono arrovellato per svariati mesi e alla fine son finito sulla reflex (ma di certo non potevo permettermi il doppio acquisto compatta reflex che per il mare etc può rivelarsi piuttosto comodo)

Link to comment
Share on other sites

potresti puntare a una bridge che è un po' una via di mezzo...sensori un po' più grandi, zoom ottico maggiore

se scegli bene il modello potresti ottenere dei risultati più che soddisfacenti...

ma consigliarti è davvero difficile....io mi ci sono arrovellato per svariati mesi e alla fine son finito sulla reflex (ma di certo non potevo permettermi il doppio acquisto compatta reflex che per il mare etc può rivelarsi piuttosto comodo)

 

 

è il mio problema e ceh io la fotocamere...la vorrei portare sempre con me...e al contrario della compatta portarsi dietro(anceh il sabato sera) una reflex è un pò.... diciamo un impedimendo XD

 

diciamo che alla fine una compattina mi serve sempre *-*

 

 

per quanto riguarda le bridge...,scusa l'ignoranza,ma come dimensioni non è come la reflex:cheazz:

 

 

 

ps:la reflex me la faccio regalare dai miei amici per il 18 anni :D

Link to comment
Share on other sites

Raga ho cominciato ha fare un paio di ricerche sulle compatte...

 

sui 150€ :

CANON PowerShot A1000 IS

Panasonic Lumix FS 7

FUJI FINEPIX J110W

Fuji F60

 

 

 

sulle 200€(ma qua misa che devo convincere i miei ad aumentare il budget):

Fuji F100fd

 

 

 

io vorrei puntare sulla F100fd mi ispira veramente molto....

in alternativa pensavo alla f60....

Link to comment
Share on other sites

allora comincio fare qualche ricerca pure sulle bridge :)

 

Se sei sicuro che ti regalano la reflex e' inutile prendere la bridge... piuttosto una compatta molto piccola.

Tra l'altro su Fotografare di Luglio avevano recensito una compatta un po' limitata come ottiche, ma totalmente sigillata, pensata per foto fino a 3m di profondita' ed uso in mare... potrebbe essere una buona alternativa, cosi' puoi fare anche qualche foto subacquea :)

Cosi' hai una compatta (anche se di bassa qualita') factotum e una reflex per le foto serie :)

Link to comment
Share on other sites

Se sei sicuro che ti regalano la reflex e' inutile prendere la bridge... piuttosto una compatta molto piccola.

Tra l'altro su Fotografare di Luglio avevano recensito una compatta un po' limitata come ottiche, ma totalmente sigillata, pensata per foto fino a 3m di profondita' ed uso in mare... potrebbe essere una buona alternativa, cosi' puoi fare anche qualche foto subacquea :)

Cosi' hai una compatta (anche se di bassa qualita') factotum e una reflex per le foto serie :)

 

 

Sisi la reflex è assicurata, amenochè io non voglio qualcosaltro xD

 

quindi tu dici un a compattina di quel genre mmh non sarebbe male foto subcquea *.*

 

che affisso :D:D mi sa che ci faccio un pensierino...

 

però ora vo a mangiare a stomaco vuoto non si pensa bene :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Sisi la reflex è assicurata, amenochè io non voglio qualcosaltro xD

 

quindi tu dici un a compattina di quel genre mmh non sarebbe male foto subcquea *.*

 

che affisso :D:D mi sa che ci faccio un pensierino...

 

però ora vo a mangiare a stomaco vuoto non si pensa bene :fiufiu:

Sì, ti può convenire... certo non ha zoom e è un po' cagosa, però con 150 euro te la porti al mare... a me per lo scafandro per la mia fuji (uno scafandro generico per reflex) mi hanno chiesto 1000 euro :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...