samonosuke Posted July 22, 2009 Share Posted July 22, 2009 Ciao ho sentito solo un accenno su queste nuove implementazioni della Nvidia e volevo sapere se potevano essere applicate ai vecchi videogames (che ne so forzandole dal pannello) oppure se riguardavano soltanto i giochi odierni e quelli futuri. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 allora per physx le schede nvidia basate sul g92 o superiore potranno fare calcoli fisici nei giochi che lo supporteranno. nel senso che parte delle unità di calcolo della vga saranno adibite ai calcoli fisici e le restanti ai calcoli 3d cuda invece è una features che interessa le applicazioni di calcolo come boinc, video editing ecc ovvero la vga, in determinati programmi che supportano la tecnologia cuda, darà una bella mano alla cpu del computer per svolgere determinati calcoli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 esatto apix niente giochi vecchi che non supportano il physx comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samonosuke Posted July 24, 2009 Author Share Posted July 24, 2009 (edited) Grazie mille. Una sola cosa, ho visto che hai scritto che il physx verrrà supportato dai g92 in poi ma ho visto che tale opzione è possibile abilitarla anche dal pannello della Geforce 8800 gtx. Anche essa fa parte delle g92? Edited July 24, 2009 by samonosuke Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 Grazie mille. Una sola cosa, ho visto che hai scritto che il physx verrrà supportato dai g92 in poi ma ho visto che tale opzione è possibile abilitarla anche dal pannello della Geforce 8800 gtx.Anche essa fa parte delle g92? g92 è il nome del core o della gpu vera e propria. se scarichi gpuz vedrai che tipo di gpu monta la 8800gtx ma credo sia g92 pure lei la mia 8800gt è infatti una g92O0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samonosuke Posted July 25, 2009 Author Share Posted July 25, 2009 Apix e Leo. grazie mille. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zapone Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 (edited) ha un cpu g 84 non va vero con cuda? Edited September 7, 2009 by zapone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 ha un cpu g 84 non va vero con cuda? assolutamente no. G84 (GeForce 8600) purtroppo non ha il supporto a questa tecnologia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zapone Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 a phyxy si pero'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 (edited) a phyxy si pero'? si PhysX gpu Ovviamente concedendo alcuni SP all'elaborazione della fisica, le già limitate potenzialità 3D di questa gpu con i giochi che ne fanno uso (tutti per lo più relativamente recenti e abbastanza pesanti) diminuiranno ulteriormente. Quindi, non so fino a che punto ne valga la pena. p.s. devo fare una correzione: contrariamente a quanto ho riferito due post in precedenza, gli sviluppatori nVidia hanno ultimamente abilitato anche le gpu G84 all'utilizzo di CUDA CUDA enabled gpu Edited September 7, 2009 by Totocellux Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts