Jump to content

overclock geforce 6600gt


Cassa

Recommended Posts

ciao raga!sentite,io a natale dovrei cambiare scheda video,e quindi,in vista di giochi come dark messiah of might and magic,che voglio godere senza nemmeno uno scatto,vorrei overclokkare il più possibile la mia geforce 6600gt. per ora un pò l'ho pompata e sono arrivato a queste statistiche:

engine clock:da 500 a 548Mhz

memory clock:da 1000 a 1110Mhz

 

per overclokkare ho usato powerstrip. cosa mi consigliate di fare per migliorare ancora le prestazioni??non c'è modo di sbloccare delle pipelines anche in questo chip:D ??grazie in anticipo

 

Cassa

 

 

P.S:in questi giorni dovrei prendere il dissipatore nuovo e più potente,perchè ora ho ancora quello originale che era sulla scheda(però ho il case aperto)...

Link to comment
Share on other sites

allora innanzi tutto direi di usare RivaTUNER al posto di powerstrip!

poi con cosa hai testato la scheda?

 

per il dissipatore ti consiglio come ti avevo già accennato nell'altro post lo Zalman vf900cu che direi il migliore in circolazione nella versione interamente in rame :) tra l'altro lo puoi mettere sulla futura scheda ;)

in alternativa potresti provare anche, sempre dello Zalman, il modello vf700cu anche questo interamente in rame, ma chiaramente è più performante il primo :)

trovi la recensione nel nostro sito e c'è anche un 3d apposito nella sezione dissipatore nel nostro forum!

 

Di che marca è la tua 6600gt

Link to comment
Share on other sites

allora innanzi tutto direi di usare RivaTUNER al posto di powerstrip!

poi con cosa hai testato la scheda?

 

per il dissipatore ti consiglio come ti avevo già accennato nell'altro post lo Zalman vf900cu che direi il migliore in circolazione nella versione interamente in rame :) tra l'altro lo puoi mettere sulla futura scheda ;)

in alternativa potresti provare anche, sempre dello Zalman, il modello vf700cu anche questo interamente in rame, ma chiaramente è più performante il primo :)

trovi la recensione nel nostro sito e c'è anche un 3d apposito nella sezione dissipatore nel nostro forum!

 

Di che marca è la tua 6600gt

 

io avevo provato ad usare rivatuner,però diceva che non riconosceva i miei drivers grafici(e in effetti lui supporta quelli subito prima degli ultimi,i 91.31,che io ho installato).la scheda l'ho testata con flatout 2 che è il gioco più pesante che ho installato adesso...la mia 6600gt dovrebbe essere della nvidia!però ho sbirciato nel case e sopra c'è scritto Club(e credo che si tratti di club 3d perchè non sono riuscito a leggere tutto)...:)

Link to comment
Share on other sites

sarà una club3d :)

hai scaricato l'ultima versione di Riva?

 

cmq direi di mettere il sistema a default per evitare blocchi dovuti al resto (cpu & ram), testa magari con il 3dmark 2003 fai particolare attenzione al test nature possibilmente mettilo in loop per una mezzoretta per vedere se ti fa artefatti, prova prima la gpu e poi testa le memorie, dopo ovviamente puoi testare giocando a qualche gioco pesante tipo FarCRY non se l'hai installato :) cmq anche Flatout non dovrebbe essere male ;)

 

prova gpu e memorie separatamente e poi tutto assieme :)

Link to comment
Share on other sites

sarà una club3d :)

hai scaricato l'ultima versione di Riva?

 

cmq direi di mettere il sistema a default per evitare blocchi dovuti al resto (cpu & ram), testa magari con il 3dmark 2003 fai particolare attenzione al test nature possibilmente mettilo in loop per una mezzoretta per vedere se ti fa artefatti, prova prima la gpu e poi testa le memorie, dopo ovviamente puoi testare giocando a qualche gioco pesante tipo FarCRY non se l'hai installato :) cmq anche Flatout non dovrebbe essere male ;)

 

prova gpu e memorie separatamente e poi tutto assieme :)

 

 

si,penso fosse l'ultima versione...magari dammi il link di dove hai preso il tuo,così vedo...

cmq io 3dmark non ce l'ho:va bene lo stesso pc wizard 2006??:)

Link to comment
Share on other sites

per le nvidia , potresti fare l'oc direttamente con i coolbits 2 , da pannello di controllo nvidia .

 

poi fai un controllo degli artefatti con ati tools (che va cmq bene anche per oveclock nvidia)

 

okkio anche alle temperature della sk video , che nn può salire + di tanto xcè vecchiotta , e con processo produttivo 13 micron ;)

 

p.s. sulla 6600gt nn si sbloccano le pipes , purtroppo :azz:

Link to comment
Share on other sites

oh ma io ho scaricato sti coolbits 2.0,ma è un file di registro(quindi .reg)!dove lo devo mettere???:D

una volta installato ti compare una nuova voce nel pannello di controllo di nvidia :)

 

mentre atitool (solitamente usato per le schede ati) ha un interessante funzione Scanforartifact che ti permette una volta overclockata la scheda di verificare la presenza di errori :)

anche se io di solito non lo preferisco, diciamo troppo pignolo, inoltre a volte può causare il blocco di sistema, per questo prima ti ho suggerito di fare diversamente (test nature del 3dmark 2003 in loop e poi con i giochi)

Link to comment
Share on other sites

una volta installato ti compare una nuova voce nel pannello di controllo di nvidia :)

 

mentre atitool (solitamente usato per le schede ati) ha un interessante funzione Scanforartifact che ti permette una volta overclockata la scheda di verificare la presenza di errori :)

anche se io di solito non lo preferisco, diciamo troppo pignolo, inoltre a volte può causare il blocco di sistema, per questo prima ti ho suggerito di fare diversamente (test nature del 3dmark 2003 in loop e poi con i giochi)

 

perfetto.adesso sto scaricando 3dmark 2003;faccio il test nature e poi ti dico cosa succede ;) grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

solo le 6600 liscie e le 6800 liscie danno questa possibilità , nonchè le ultime 6800xt che si sbloccano a 16 pipes ..

per la tua solo le freq. vpu e ram :azz:

 

con i coolbits 2 , puoi anche far trovare la max freq stabile dal pannello di controllo della sk grafica , prova e facci sapere:)

 

Max

ho saputo ora che la mia 6600 aveva delle pipes dormienti!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Link to comment
Share on other sites

si,ma io ho messo tutte le performances al massimo,a partire dalla risoluzione per finire col filtro antisotropico...:fiufiu:

allora magari provo a mettere le impostazioni di default,rifaccio il benchmark e poi ti dico come è andata!adesso sto scaricando anche il 3dbenchmarck del 2005...:yeah:

Link to comment
Share on other sites

1966??

Ma sei sicuro? Ma hai fatto il 2003 o il 2005?

 

 

ho fatto il 2003,ma avevo messo le performances al massimo,risoluzione max,dettagli al max filtri attivati ecc ecc..è per quello.magari provo a farlo senza quella roba e poi vi dico...

Link to comment
Share on other sites

ok facci sapere , di solito i bench , vanno fatti con modalità performances , senza filtri e/o varie ...

per il 3dm05 con una 6600gt ben cloccata , potresti raggiungere questo :

http://www.hwtweakers.net/files/forum/0605/3dmark05_4270_5.jpg

 

spero di riuscire a raggiungerlo quel punteggio..ma non è overclokkata particolarmente..

 

 

ecco,ho fatto il benchmark 2005 e come voto mi ha datto 3880.considerando che la scheda è overclokkata poco e che il procio adesso è come come quando era originale(non è più overclokkato da quando ho aggiornato il bios alla versione 1016)non mi sembra un cattivo risultato,no?adesso cmq lo faccio anche col 2003..e poi vi posto i miei risultati...

 

 

ho fatto anche il benchmark con il 2006!e il risultato + è stato 1696...che dite?

 

loool!col 2003 sono arrivato a 8808!!!muahahah!!

 

allora rega mi dite se c'è un modo per overclokkare ancora la scheda video????se c'è mi dite come fare???sto sbavando!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...