Jump to content

Phenom II Deneb X4 955 e overclock


Drimacus

Recommended Posts

voglio sapere tutto:

 

moltiplicatore

bus

vcore

vnb

moltiplicatore nb

htt

settaggio ram

voltaggio ram

 

così facciamo un pò di chiarezza perchè altrimenti viene un marasmaO0

Moltiplicatore 18,5

Bus 200

Vcore 1,475

Htt default

Memorie 1066 @ default

Voltaggio 2,3 (secondo EPP)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

apix ciao,

ti ricordi vero?

volevo kiederti un aiutino serio...cerco i bios mod per la mia msi 790fx gd 70 , ci sono ho preso 1,4 ma gli altri non li trovo, a quanto pare sipotrebbe salire oltre con il clock ram grazie a questi bios , mi aiuti o sono fuori opic oltremodo?

grazie in anticipo , Gimbo , ormai affezionato lettore:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

apix ciao,

ti ricordi vero?

volevo kiederti un aiutino serio...cerco i bios mod per la mia msi 790fx gd 70 , ci sono ho preso 1,4 ma gli altri non li trovo, a quanto pare sipotrebbe salire oltre con il clock ram grazie a questi bios , mi aiuti o sono fuori opic oltremodo?

grazie in anticipo , Gimbo , ormai affezionato lettore:n2mu:

 

 

ciao Gimbo oggi giornataccia per me. domani vedo di trovare qualcosa ;)

Link to comment
Share on other sites

APIXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX MA DAIIIIIIII

4042 GHZ!!!!!!!

STO BENCHANDO DA 2 ORE.....ORA RISKIO CON IMAGEBURN..MA RIESCO A GIOCARE!

DAI DIMMI QUELLO CHE PENSI!!!!

NORT 2912

RAM SEMPRE A 1640 7 7 7 20 1T

CORE VOLT 1490 ( PROPRIO QUI VORREI FARTI SOFFERMARE, a 1,500 c'e' qualcosa che amnda in merda la cpu , e condiderato cio' ho cambiato le ventole sul mio ifx termal , applicandone 2 da 3000 giri)

oraz considerando il caldo torrido, penso di arrivare a settembre a 4200 , fatti le dovute considerazioni

64 gradi= protezione

ora sono a 39 idle a 4042 e 56(58) gradi in full con 31 gradi ambientali!

p.s

per avere maggiore stabilita' cosa potrei inventarmi?

ho gia' messo il volt nort a -0,50 rispett pu (1,440)

volt core nb cpu -0,50 rispett cpu (1,44:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::D:D:D0)

ram + 0,50 (1,90)

Link to comment
Share on other sites

APIXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX MA DAIIIIIIII

4042 GHZ!!!!!!!

STO BENCHANDO DA 2 ORE.....ORA RISKIO CON IMAGEBURN..MA RIESCO A GIOCARE!

DAI DIMMI QUELLO CHE PENSI!!!!

NORT 2912

RAM SEMPRE A 1640 7 7 7 20 1T

CORE VOLT 1490 ( PROPRIO QUI VORREI FARTI SOFFERMARE, a 1,500 c'e' qualcosa che amnda in merda la cpu , e condiderato cio' ho cambiato le ventole sul mio ifx termal , applicandone 2 da 3000 giri)

oraz considerando il caldo torrido, penso di arrivare a settembre a 4200 , fatti le dovute considerazioni

64 gradi= protezione

ora sono a 39 idle a 4042 e 56(58) gradi in full con 31 gradi ambientali!

p.s

per avere maggiore stabilita' cosa potrei inventarmi?

ho gia' messo il volt nort a -0,50 rispett pu (1,440)

volt core nb cpu -0,50 rispett cpu (1,44:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::D:D:D0)

ram + 0,50 (1,90)

 

 

eeeeeesticazzzzziiiiiiiiiii!!! mica la vendi sta cpu?? :asd: io direi che giocare a 4ghz ad aria è più che oltre ogni più rosea aspettativa! se riesci andara oltre non puoi altro che postare tu come! io con il mio 940 sono fermo a 3700 stabile ma posso benchare a 3800 ma oltre non ne vuole sapere ihihihi

Link to comment
Share on other sites

APIXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX MA DAIIIIIIII

4042 GHZ!!!!!!!

STO BENCHANDO DA 2 ORE.....ORA RISKIO CON IMAGEBURN..MA RIESCO A GIOCARE!

DAI DIMMI QUELLO CHE PENSI!!!!

NORT 2912

RAM SEMPRE A 1640 7 7 7 20 1T

CORE VOLT 1490 ( PROPRIO QUI VORREI FARTI SOFFERMARE, a 1,500 c'e' qualcosa che amnda in merda la cpu , e condiderato cio' ho cambiato le ventole sul mio ifx termal , applicandone 2 da 3000 giri)

oraz considerando il caldo torrido, penso di arrivare a settembre a 4200 , fatti le dovute considerazioni

64 gradi= protezione

ora sono a 39 idle a 4042 e 56(58) gradi in full con 31 gradi ambientali!

p.s

per avere maggiore stabilita' cosa potrei inventarmi?

ho gia' messo il volt nort a -0,50 rispett pu (1,440)

volt core nb cpu -0,50 rispett cpu (1,44:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::D:D:D0)

ram + 0,50 (1,90)

gran bella cpu non c'è che dire :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

raga ho deciso di montare liquido:

allora

volcano 4005

acquabay m3 e m2

che ne dite??????? aspetto consigli:uglystupid2:

spenderei in tutto 90 euro (prezzo di favore )

 

naturalmente raffreddero' solo la cpu!!!

a parere vostro quanto potrei salire di oc?

!

Edited by gimbo
Link to comment
Share on other sites

raga ho deciso di montare liquido:

allora

volcano 4005

acquabay m3 e m2

che ne dite??????? aspetto consigli:uglystupid2:

spenderei in tutto 90 euro (prezzo di favore )

 

naturalmente raffreddero' solo la cpu!!!

a parere vostro quanto potrei salire di oc?

!

 

 

a liquido se riuscirai a stare sotto i 50°C dubito fortemente che quella cpu possa passare i 4200mhz nella più ottimistica delle previsioni. purtroppo è il limite fisico di queste cpu. per i 940 arrivare a 3.8-3.9ghz ad aria era già alieno ed a liquido si prendevano 100mhz il più delle volte. con i 955 ci si avvicina di più ai 4ghz ad aria ma a liquiodo non si passano i 4200, oh almeno io non ho ancora visto molti 955 stabili a quella frequenza! quindi valuta te se per prendere 50-100mhz vale la pena sbattersi così tanto!O0

Link to comment
Share on other sites

a liquido se riuscirai a stare sotto i 50°C dubito fortemente che quella cpu possa passare i 4200mhz nella più ottimistica delle previsioni. purtroppo è il limite fisico di queste cpu. per i 940 arrivare a 3.8-3.9ghz ad aria era già alieno ed a liquido si prendevano 100mhz il più delle volte. con i 955 ci si avvicina di più ai 4ghz ad aria ma a liquiodo non si passano i 4200, oh almeno io non ho ancora visto molti 955 stabili a quella frequenza! quindi valuta te se per prendere 50-100mhz vale la pena sbattersi così tanto!O0

 

 

bella prova apix! col cazzo ke lo compro:perfido:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti mi presento, sono Drimacus, appena arrivato su questa community , volevo confrontare i miei results di overclock su questa cpu.

 

Ho un Phenom II x4 955 Deneb e ad aria arrivo a 3,9 Ghz, qualcuno è riuscito a raggiungere i 4 Ghz ad aria?

 

ciao drimacus, perdona se non ho letto gli sviluppi della discussione in queste 7 pagine, ti rispondo alla tua domanda originaria:

 

io ho fatto 4,140 benchabili al superPI

hwbot.org - ADEXXX88's SuperPi score

 

3,926 benchabili allo 06 con la GTX260

hwbot.org - ADEXXX88's 3Dmark 2006 score

 

3,997 benchabili allo 06 con la 9600GT (fatti anche con la GTX in realtà ma si è freezato mentre screenavo e non avevo voglia di rifare..)

http://www.hwbot.org/result.do?resultId=874389

 

questo il validate CPU-Z Validator 3.1

 

e tutto questo agendo da bios senza scomodare NB e HT multipliers vari...

 

poi dopo grazie al mitico manny ho scoperto l'esistenza di Easy Tune 6 per le mobo Giga e tramite quel programmino sotto vista ho raggiunto pure i 4,230 con tutti e 4 i core accesi!

purtroppo il validate non me lo da buono :(

 

ecco in dettaglio la piattaforma:

 

MOBO: Gigabyte UD4-H AM2+

CPU: AMD 955

RAM: 2x2 Corsair DDR2 Dominator 1066 CL5/CellShock DDR2 1000 CL4

DISSY: Zerotherm Zen + Nanoxia + Ultra Kaze

VGA: Gainward GTX260 GS 216SP 55nm / Gainward 9600 GT 512 DDR3

OS: Vista HP 64/Win Server 2003

 

e le foto del setup, considera anche la tamb di 18° grazie al clima a manetta :2funny:

 

qx8j7eronkhmktta2wej_thumb.jpg 3ub36amf0h073jrhi150_thumb.jpg

 

quindi in case non è detto che riuscirei a fare lo stesso... anzi, lo escludo proprio.. se hai domande dimmi pure e cercherò di risponderti!

Link to comment
Share on other sites

raga ma avete dei 955 sculati a bombaaaa! il validate te li dà buoni solo se arrivi a quella frequenza da bios e non modificando molty o bus da windows :(

e cmq complimenti adexxx88! gran bella cpu per essere ad aria!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

ah grazie dell'info e grazie dei complimenti O0

sta cosa del validate buono solo da bios non la sapevo!:AAAAH:

in effetti è anche giusta.. deve almeno riuscire a bootare in quelle condizioni sennò non avrebbe senso...:muro:

Link to comment
Share on other sites

ma ma ma ma ma ma.... e poi ma! il 955 da 4ghz che fine ha fatto??? lo vuoi vendere?? perchè?? che ci fai con il pc? l'i7 ha 8core logici e male non fanno nel multy-taskO0

no no ke vendo!!!!

mio padre si e' fissato col mio pc , ci sta sempre lui (zwei pallinen)

mi ha detto ti finanzio un pc ...e sono indeciso!

apix capiscimi!!!!!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ciao drimacus, perdona se non ho letto gli sviluppi della discussione in queste 7 pagine, ti rispondo alla tua domanda originaria:

 

Io ho fatto 4,140 benchabili al superpi

hwbot.org - adexxx88's superpi score

 

3,926 benchabili allo 06 con la gtx260

hwbot.org - adexxx88's 3dmark 2006 score

 

3,997 benchabili allo 06 con la 9600gt (fatti anche con la gtx in realtà ma si è freezato mentre screenavo e non avevo voglia di rifare..)

hwbot.org - Error - missing parameter.

 

questo il validate cpu-z validator 3.1

 

e tutto questo agendo da bios senza scomodare nb e ht multipliers vari...

 

Poi dopo grazie al mitico manny ho scoperto l'esistenza di easy tune 6 per le mobo giga e tramite quel programmino sotto vista ho raggiunto pure i 4,230 con tutti e 4 i core accesi!

Purtroppo il validate non me lo da buono :(

 

ecco in dettaglio la piattaforma:

 

Mobo: Gigabyte ud4-h am2+

cpu: Amd 955

ram: 2x2 corsair ddr2 dominator 1066 cl5/cellshock ddr2 1000 cl4

dissy: Zerotherm zen + nanoxia + ultra kaze

vga: Gainward gtx260 gs 216sp 55nm / gainward 9600 gt 512 ddr3

os: Vista hp 64/win server 2003

 

e le foto del setup, considera anche la tamb di 18° grazie al clima a manetta :2funny:

 

qx8j7eronkhmktta2wej_thumb.jpg 3ub36amf0h073jrhi150_thumb.jpg

 

quindi in case non è detto che riuscirei a fare lo stesso... Anzi, lo escludo proprio.. Se hai domande dimmi pure e cercherò di risponderti!

 

 

adexx tu vuoi la guerra? La avrai..dammi 3 giornio0

Link to comment
Share on other sites

no no ke vendo!!!!

mio padre si e' fissato col mio pc , ci sta sempre lui (zwei pallinen)

mi ha detto ti finanzio un pc ...e sono indeciso!

apix capiscimi!!!!!:fiufiu:

 

 

dati di tuo padre in pvt subito :asd: ho bisogno di papà così generosi. allora vai di i7. cmq vai nella sezione consigli per gli acquistiO0

 

 

va bene :nutkick:

nel frattempo finisco gli esami e poi mi metto sotto con sto phenom, quello è stato il primo giro:perfido:

 

cosa studi di bello??:)

Link to comment
Share on other sites

cosa studi di bello??:)

 

ingegneria gestionale a pisa, un po' indietro, ho perso un anno, dovrei essere alla fine del secondo e invece sono ancora alla fine del primo:fiufiu:

 

c'è di bello che avendo amato il corso di disegno tecnico industriale proprio in questi giorni mi sono dilettato a disegnare una bozza di un fantomatico tolotto da costruire insieme al nonno (che ha lavorato anni al tornio etc..)

 

non vorrei sin da subito fare esperimenti con il phenom che mi è costato una fortuna, prima mi sbizzarrisco su dei vecchi athlon XP, P4 e celeron che un mio amico ha accatastati a decine in cantina..

poi...chissà :asd:

 

tornando in topic, domani finisco l'ultimo esame della sessione estiva e la prossima settimana torno a benchare, una mattina senza i miei in casa mi bardo in camera col clima a manetta, monto il banchetto, che dalla foto non si vede, ma ha una ventolona da 24 sotto per rinfrescare la mobo, e si tenta l'assalto ai 4.2 ghz benchabili almeno al superPI :clapclap:

 

tra l'altro ho per casa anche un X3 720 ancora immacolato che devo assemblare in un pc per mio zio..ma prima una stirata voglio dargliela :leggi:

Link to comment
Share on other sites

ingegneria gestionale a pisa, un po' indietro, ho perso un anno, dovrei essere alla fine del secondo e invece sono ancora alla fine del primo:fiufiu:

 

c'è di bello che avendo amato il corso di disegno tecnico industriale proprio in questi giorni mi sono dilettato a disegnare una bozza di un fantomatico tolotto da costruire insieme al nonno (che ha lavorato anni al tornio etc..)

 

non vorrei sin da subito fare esperimenti con il phenom che mi è costato una fortuna, prima mi sbizzarrisco su dei vecchi athlon XP, P4 e celeron che un mio amico ha accatastati a decine in cantina..

poi...chissà :asd:

 

tornando in topic, domani finisco l'ultimo esame della sessione estiva e la prossima settimana torno a benchare, una mattina senza i miei in casa mi bardo in camera col clima a manetta, monto il banchetto, che dalla foto non si vede, ma ha una ventolona da 24 sotto per rinfrescare la mobo, e si tenta l'assalto ai 4.2 ghz benchabili almeno al superPI :clapclap:

 

tra l'altro ho per casa anche un X3 720 ancora immacolato che devo assemblare in un pc per mio zio..ma prima una stirata voglio dargliela :leggi:

in extreme cooling puoi trovare qualche spunto :)

uno dei due progetti è in casa ancora da provare, l'altro è stato difficile trovare un tondo di rame in modo da ricavarci il tolotto dal pieno

spero che tu sappia dove trovarlo perchè il rame costa veramente tanto (se non lo trovi a verso si parla di più di cento euro...)

i soldi e il tempo sono la piaga di noi studenti appassionati di oc

e dire che in casa oltre al tolotto abbiamo anche un phase change da più di sei mesi...anche quello ancora mai provato (su una cpu):muro:

Link to comment
Share on other sites

ciao raga,

sono sempre io....

avrei una domanda serissima , la quale e' oggetto di litigio tra i miei amici

 

avendo un 955be e msi 790fx gd70 si puo' montare una gtx 295 gainward?

si perdono prestazioni? si possono avere problemi?

io penso di si, ma penso anche ke i benchmark forse andranno in crisi, manon i giochi....dove la skeda funzionera' bene!...imho....

ke ne pensate?

amd procio + skedone gtx 295???????

 

(in attesa del i7 920 d0 da overcloccare....mi diletto con le gpu)

 

p.s

sono stabile a 4ghz e 2962 north......con 955 be.....tanto per dirlo....

 

intanto vi ringrazio per aver sopportato l off topic ma non sapevo dove scrivere......:angel:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...