Jump to content

Problemino SLI

jbpre

Recommended Posts

eccomi qua con un'altro problema :asd: allora avendo 2 schede video in SLI mi si impalla il PC dopo mezzora di gioco o di grafica 3d...

disabilitando lo SLI tutto funziona alla perfezzione

le schede sono x2 Gainward GTX260 896MB GS Gainward

MB: zotac nforce 790i supreme

alimentatore un Corsair CMPSU-850TXEU 850W

poi mi sono accorto che quando riavvio il pc dopo che si è impallato con sli attivo certe volte emette 2 bip non ho idea di cosa sia

• 2 weeks later...

si..cmq ho invertito le schede aggiornato i driver delle stesse e sembra tutto ok...il bios della scheda madre aggiornato

ahhhhhh sembrava troppo bello si blocca ancora...disabilitando lo sli con 1 scheda tutto funziona cmq rimetot i driver vecchi delle schede e vediamo.

Bha niente da fare giocando si blocca non so più cosa fare

Edited by jbpre

è abbastanza strano che tu possa aver risolto con un monitor a risoluzione più elevata... verosimilmente sono i driver e/o la pulizia del registro di sistema ad aver sistemato la cosa.. anche lavorando a 1280*1024 non penso che ci sia stato un problema di una delle 2 schede che non erano utilizzate..

è abbastanza strano che tu possa aver risolto con un monitor a risoluzione più elevata... verosimilmente sono i driver e/o la pulizia del registro di sistema ad aver sistemato la cosa.. anche lavorando a 1280*1024 non penso che ci sia stato un problema di una delle 2 schede che non erano utilizzate..

Infatti.....non è quella la soluzione.

La cosa + ovvia è "i driver". Quando hai cambiato i driver i problemi sono spariti.O0

quando si impalla non resettare.

Premi invece una sola volta il pulsante di accensione del pc: è importante per comprendere se il s.o. è ancora su o meno.

Se fa regolarmente lo shutdown, il problema dovrebbe essere di una qualche natura hardware (alimentatore o sk video)

Se invece non risponde al comandi di shutdown (cioè alla pressione del tasto di accensione), il s.o. è andato a farsi benedire e la causa dovrebbe verosimilmente essere di natura software, cioè dei driver.

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...