jbpre Posted June 24, 2009 Share Posted June 24, 2009 eccomi qua con un'altro problema allora avendo 2 schede video in SLI mi si impalla il PC dopo mezzora di gioco o di grafica 3d... disabilitando lo SLI tutto funziona alla perfezzione le schede sono x2 Gainward GTX260 896MB GS Gainward MB: zotac nforce 790i supreme alimentatore un Corsair CMPSU-850TXEU 850W poi mi sono accorto che quando riavvio il pc dopo che si è impallato con sli attivo certe volte emette 2 bip non ho idea di cosa sia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 hmm.. l'850w dovrebbe essere appena sufficiente... per tutti i casi , prova a invertire le schede... non c'è nessun fondamento tecnico ma alcune volte ho risolto cosi. per concludere , aggiorna il bios della Mobo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 risolto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 7, 2009 Author Share Posted July 7, 2009 ho messo i driver vecchi della scheda video e sembra funzioni tutto a dovere... grazie tengo utile in caso si ripresenti il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 altro dettaglio, in entrambe le schede c'è la stessa versione di bios? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 8, 2009 Author Share Posted July 8, 2009 (edited) si..cmq ho invertito le schede aggiornato i driver delle stesse e sembra tutto ok...il bios della scheda madre aggiornato ahhhhhh sembrava troppo bello si blocca ancora...disabilitando lo sli con 1 scheda tutto funziona cmq rimetot i driver vecchi delle schede e vediamo. Bha niente da fare giocando si blocca non so più cosa fare Edited July 8, 2009 by jbpre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 9, 2009 Author Share Posted July 9, 2009 sembra che abbia risolto praticamente ho messo un monitor da 22' risoluzione 1680x1050 prima da vero nabbo usavo un 17' con 1280x1024 e quindi lavorava 1 scheda a rilento e si bloccava Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 10, 2009 Share Posted July 10, 2009 è abbastanza strano che tu possa aver risolto con un monitor a risoluzione più elevata... verosimilmente sono i driver e/o la pulizia del registro di sistema ad aver sistemato la cosa.. anche lavorando a 1280*1024 non penso che ci sia stato un problema di una delle 2 schede che non erano utilizzate.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 10, 2009 Share Posted July 10, 2009 è abbastanza strano che tu possa aver risolto con un monitor a risoluzione più elevata... verosimilmente sono i driver e/o la pulizia del registro di sistema ad aver sistemato la cosa.. anche lavorando a 1280*1024 non penso che ci sia stato un problema di una delle 2 schede che non erano utilizzate.. Infatti.....non è quella la soluzione. La cosa + ovvia è "i driver". Quando hai cambiato i driver i problemi sono spariti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 11, 2009 Author Share Posted July 11, 2009 bo qua il problema persiste...fortuna che il monitor era in prestito e non ho speso soldi lol ho eseguito memtest e non ci sono problemi se avete qualche idea aiuto XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 quando si impalla non resettare. Premi invece una sola volta il pulsante di accensione del pc: è importante per comprendere se il s.o. è ancora su o meno. Se fa regolarmente lo shutdown, il problema dovrebbe essere di una qualche natura hardware (alimentatore o sk video) Se invece non risponde al comandi di shutdown (cioè alla pressione del tasto di accensione), il s.o. è andato a farsi benedire e la causa dovrebbe verosimilmente essere di natura software, cioè dei driver. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 11, 2009 Author Share Posted July 11, 2009 ok grazie app mi succede provo e vi saprò dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 12, 2009 Author Share Posted July 12, 2009 allora ho premuto il tasto di accensione per 1 secondo non succede niente...ho provato alt+tab nulla ctrl+alt+canc nulla infine ho guardato anche il caps lock della tastiera e non si accende idem per il num lock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 28, 2009 Author Share Posted July 28, 2009 ho reinstallato anche il sistema tutto aggiornato ma siamo sempre la...suggerimenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 se hai provato sia coi driver vecchi che con quelli nuovi, se le schede video non ti danno problemi singolarmente, direi che a questo punto potrebbe essere un problema di scheda madre... sarebbe une bella rogna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 29, 2009 Author Share Posted July 29, 2009 fermo la^^...ho trovato il problema è una scheda viedo le ho provate a pieno con UT3 massima risoluzione dopo circa 1 ora e 20 min con una delle 2 si pianta^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 dopo un ora e 20 senza artefatti??? io ti consiglierei di dare una bella pulita al dissipatore. non credo sia guasta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 30, 2009 Author Share Posted July 30, 2009 bha parlato troppo presto anche l'altra si è piantata...proverò a togliere 1 banco di ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted July 31, 2009 Author Share Posted July 31, 2009 bo ho tolto un banco di ram e sembra andare ho giocato in SLI x 1h 40min senza problemi possibile dipenda dl banco di RAM o dallo slotRAM della MB? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 bo ho tolto un banco di ram e sembra andare ho giocato in SLI x 1h 40min senza problemi possibile dipenda dl banco di RAM o dallo slotRAM della MB? Potrebbe essere che hai un banco di ram difettoso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jbpre Posted August 9, 2009 Author Share Posted August 9, 2009 Raaam ecco il problema...risolto grazie a tt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts