Giagiu Posted June 28, 2009 Author Share Posted June 28, 2009 Escluderei categoricamente un fsb così basso per quella mobo.Le prove direi che le abbiamo fatte +o- tutte (quelle maggiormente rilevanti). Presupponendo che non esista qualche strano problema alla mobo (comunque tenderei a escluderlo) o all'ali, non resta che cambiare slot ai due moduli di memoria, o provare con un solo modulo (sullo slot più lontano dalla cpu). In ultimo, proverei con due moduli differenti dagli OCZ: dovrebbero non creare particolari problemi i Corsair C1600 DHX (cas 7 e anche i cas 9). Comunque vorrei ancora sapere se la mobo, la cpu e tutto il resto sono nuovi o meno Per quanto riguarda i pezzi hardware, ho comprato tutto a settembre anno scorso, tranne alimentatore preso un anno prima ancora insieme alla 8800GTX che adesso però ho cambiato da pochi mesi con la GTX260. Per le memorie, prima faccio la prova con un solo modulo installato (cmq inizialmente erano messe sui slot "meno veloci", cioè quelli grigi che non ci si può andare oltre i 1800MHz come riportato sul manuale, poi le ho messe sui slot "più veloci" quelli neri da 1800+MHz, ma non è cambiato nulla!). Poi se sarà comprerò i moduli nuovi della corsair però se dopo succede la stessa cosa sono soldi buttati via! Quello che intendo dire è che insomma vorrei avere una certezza in più sul fatto che sono le memorie ocz un pò bastarde per quanto riguarda l'overclock, così da cambiarle... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted June 28, 2009 Share Posted June 28, 2009 ..... ricordavo vagamente qualcosa, e mi sono andato a rileggere il thread che avevi aperto a fine luglio dell'anno scorso per via di problemi analoghi con la medesima configurazione odierna (a parte la sk video) Eravamo rimasti che avevi riportato tutto al negozio dove avevi acquistato, ma non ci avevi più fatto avere notizie. Alla fine, quindi, non ti hanno cambiato nulla?! Sei ancora con quella mobo?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted June 29, 2009 Author Share Posted June 29, 2009 (edited) ..... ricordavo vagamente qualcosa, e mi sono andato a rileggere il thread che avevi aperto a fine luglio dell'anno scorso per via di problemi analoghi con la medesima configurazione odierna (a parte la sk video) Eravamo rimasti che avevi riportato tutto al negozio dove avevi acquistato, ma non ci avevi più fatto avere notizie. Alla fine, quindi, non ti hanno cambiato nulla?! Sei ancora con quella mobo?! Sisi ero proprio io! Dopo le vacanze sono tornato al negozio, il tipo mi ha detto che non aveva fatto niente e che funzionava tutto bene, ma che cmq aveva flashato il bios nuovo per sicurezza (credo il P06). E poi niente, quando l'ho portato a casa in effetti dopo averlo montato tutto e installato il S.O. non ha più fatto problemi di quel genere. Ma non era un problema di overclock, era proprio il PC che si bloccava ogni secondo tutto a default. Adesso invece da poche settimane quando ho provato a overcloccare ho riscontrato questo problema... Quindi potrebbe essere che la mobo è fallata indipendentemente dal bios o dalle memorie o dal processore, ma con mobo di questo calibro insomma non credo! Edited June 29, 2009 by Giagiu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted July 4, 2009 Author Share Posted July 4, 2009 Ho fatto prove con un banco di memoria solo, non va lo stesso qualunque settaggio utilizzo. Anche cambiando i banchi di memoria, gli slot, i voltaggi, tutto! Non riesco a bootare oltre i 1400FSB... mistero della fede! (anzi, dell'overclock! ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted July 5, 2009 Author Share Posted July 5, 2009 Uppino!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgt_Psycho Posted July 19, 2009 Share Posted July 19, 2009 avuto anche io problemi a tirare su il Q6600 su 780i, evidentemente il chipset nforce fa a pugni con i quad aggiornati il bios all'ultima versione,io il Q6600 l'ho portato fino a 3.6,di + non bootava, comunque ti consiglio un dual per quel chipset Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted July 22, 2009 Author Share Posted July 22, 2009 avuto anche io problemi a tirare su il Q6600 su 780i, evidentemente il chipset nforce fa a pugni con i quad aggiornati il bios all'ultima versione,io il Q6600 l'ho portato fino a 3.6,di + non bootava, comunque ti consiglio un dual per quel chipset Anche tu del club "overclock sfigato"? Se leggi i post precedenti anche io ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile e non boota oltre i 3GHz. Di cambiare un quad per un dual non ci penso proprio (anche in vista del futuro upgrade a core i7 date le circostanze :clapclap:). Quello che mi rode più di tutto è che io ho comprato apposta il top di gamma (790i Ultra) per scatenarmi con l'overclock e invece niente! Cmq qui non risponde più nessuno, sono stato abbandonato! cattivi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts