Overclock bfg 7900gt
-
ho cominciato a fare qualche test sulla 7900gt...
ho scaricato ati tool per lo scan degli artefatti ma per l'oc uso riva tuner.
il procedimento per occare un scheda video è simile alla cpu:
alzi la la frequenza gpu fai uno scan per gli artefatti controllando anche le temperature, se è ok sali ancora...
poi si fa lo stesso con la ram.
GIUSTO???
per la gpu sono passato da 475 a 560, a 570 lo scan non rileva errori, però il cubo si riempie di puntini gialli:idiot2: ... e se metto il cubo in movimento gli fps sono molto più bassi!!!
ho cominciato con la e sebbene lo scan non trovasse errori a 720 gli fps calavano...
ma l'artifact scan è affidabile?????? non mi ha mai rilevato un'errore!

le temp da occato sono le stesse che a default: 62-64°
sbaglio qualcosa????
-
ho cominciato a fare qualche test sulla 7900gt...
ho scaricato ati tool per lo scan degli artefatti ma per l'oc uso riva tuner.
il procedimento per occare un scheda video è simile alla cpu:
alzi la la frequenza gpu fai uno scan per gli artefatti controllando anche le temperature, se è ok sali ancora...
poi si fa lo stesso con la ram.
GIUSTO???
per la gpu sono passato da 475 a 560, a 570 lo scan non rileva errori, però il cubo si riempie di puntini gialli:idiot2: ... e se metto il cubo in movimento gli fps sono molto più bassi!!!
ho cominciato con la e sebbene lo scan non trovasse errori a 720 gli fps calavano...
ma l'artifact scan è affidabile?????? non mi ha mai rilevato un'errore!

le temp da occato sono le stesse che a default: 62-64°
sbaglio qualcosa????
-
Innanzitutto ottima scheda Derapage..
per la procedura non stai sbagliando.. quello che mi fa strano è il cubo che si riempie di puntini gialli.. a me non succede, anche avendo fatto un overclock massiccio della mia ATI.. penso siano proprio dei artefatti.. vedi fin a che frequenza non ti compaiono i puntini, e poi inizia ad overcloccare la RAM che sarà sicuramente più "performante"...
fammi sapere..
per le temp, beh, se ha un ottimo dissipatore è normale che non cambino di tanto, l'importante è che non vai oltre ai 70°..
-
uhm.... apparentemente no....
cmq per lo scan degli artefatti, lascia andare il controllo di atitool per circa 10minuti e poi sali di altri 5mhz, appena vedi puntini gialli sul cubo, FERMATI, quelli sono gli artefatti, e qundi scendi di circa 10mhz e sei stabile, ma cmq per essere sicuro, fai molti 3dmark e gioca un po per vedere come si comporta...
se non ti da alcun probelmi di distorsione delle texture, blocchi dell'immagine o crash, possiamo dire che sei stabile.....
e controlla sempre le temperature, perchè quelle nn perdonano.....

ciao
CazzZ!!!
-
Sono daccordo con cazzeggiatore......io ho fatto una mod per una 6800xt@gt ...ho abilitato pipe e okkato gpu e ram......con ati tool mio dava quei puntini gialli ...in 3dmark 2003 invece tutto ok ...quindi prendi per buoni i result del 3d....
-
ho perso tutta la mattinata sulla gpu, domani mi metto per bene sulla Ram...
qual è un buon risultato di oc con una scheda come la mia?
cmq il dissi è originale ma a parte il rumore mi sembra faccia il suo dovere!!!!!
-
derapage ha scritto:
ho perso tutta la mattinata sulla gpu, domani mi metto per bene sulla Ram...qual è un buon risultato di oc con una scheda come la mia?
cmq il dissi è originale ma a parte il rumore mi sembra faccia il suo dovere!!!!!
Aspetta Mark che ha una 7900gt come la tua..e. vedrai che ti aiuterà lui!
ottima scheda..pensa che io tiro avanti ancora con una x850xt
gloriosa a dir poco!!! Marco
-
quando vedi dei puntini gialli scendi di frequenza a prescindere se vedi o non vedi degli artefatti al 3dmark, se atitools nel test del cubo ti da puntini gialli mente il 3dmark no molto probabilmente è perchè non riesci a vederli tu ma in realta ci sono..il test di Atitools è un ottimo banco di prova..

-
x marco
immagino a che livelli sia occata!!!!!!!
:fiufiu: e poi con quel pc attorno farebbe già qualcosa anche la 6600:D
Mark a che frequenze sei arrivato con la tua?
-
alla mia ho fatto la mod (1.4v) e arrivo a 670core - 1880mem..un risultato normale per chi ha la mod..se sei fortunato raggiungi anche i 700 di core..

-
Marck ha scritto:
alla mia ho fatto la mod (1.4v) e arrivo a 670core - 1880mem..un risultato normale per chi ha la mod..se sei fortunato raggiungi anche i 700 di core..

avevo capito che le 7900 salivano bene, ma così!!!!!!!!!!!
per ora farò senza mod, ma penso che presto la farò anch'io se da questi risultati:D

-
senza mod io arrivo a 585 di core mentre le mem sempre a 1880..

-
ma c'è modo di controllare le temperature delle ram? mi sembrano molto calde!!! te ci hai moltato i dissipatori? e sulla gpu hai messo zalman o simili immagino!!!
-
la gpu è raffreddata a liquido mentre per le ram ho messo una ventola che soffia di traverso alla scheda..la temp delle ram la puoi misurare solo tramite sonde..
-
cmq con dissipatore stock non sono niente male come risultati
magari il liquido è il max, ma cmq un buon Zalman vf 900cu aiuta molto
specie se vuoi moddare -
su su...dove sono i risultati delle ram?
Marco
-
ho scaricato i driver nuovi perche mi piantavo a 1700 ma non ho avuto tempo di istallarli... per la gpu credo che più su di 560 sarà impossibile senza mod....
-
sono un pò di fretta, stasera posto gli screen...
cmq per le ram sono arrivato a 1740, dai 1760 iniziano gli artefatti...
la gpu max ha problemi dai 565.
ho fatto un 3dmark 2001 (sto cercando di scaricare i più recenti ma ho qualche problema con i download grossi) ecco i risultati:
cpu 240x10 gpu e ram default (475-1360): 24900 circa
cpu 240x10 gpu 555 ram 1700: 26300 circa
non è poca la differenza tra oc e non???????????
1500punti sono pochissimi....sara colpa della cpu che non riece a sfruttare l'incremento di prestazioni della scheda?
stasera riprovo con la cpu a 248x10 ma penso cambi poco:(
io le impostazioni del 3dmark non le ho toccate, vanno messe in un modo preciso???? non vorrei fossero falsati i risultati...
-
lascia perde il 3d merd 2001 ....dopende ancora troppo dalla CPU ...vai di 2003 2005 e 2006...li vedrai la vera differenza....

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi