Overclock bfg 7900gt
-
quando vedi dei puntini gialli scendi di frequenza a prescindere se vedi o non vedi degli artefatti al 3dmark, se atitools nel test del cubo ti da puntini gialli mente il 3dmark no molto probabilmente è perchè non riesci a vederli tu ma in realta ci sono..il test di Atitools è un ottimo banco di prova..

-
x marco
immagino a che livelli sia occata!!!!!!!
:fiufiu: e poi con quel pc attorno farebbe già qualcosa anche la 6600:D
Mark a che frequenze sei arrivato con la tua?
-
alla mia ho fatto la mod (1.4v) e arrivo a 670core - 1880mem..un risultato normale per chi ha la mod..se sei fortunato raggiungi anche i 700 di core..

-
Marck ha scritto:
alla mia ho fatto la mod (1.4v) e arrivo a 670core - 1880mem..un risultato normale per chi ha la mod..se sei fortunato raggiungi anche i 700 di core..

avevo capito che le 7900 salivano bene, ma così!!!!!!!!!!!
per ora farò senza mod, ma penso che presto la farò anch'io se da questi risultati:D

-
senza mod io arrivo a 585 di core mentre le mem sempre a 1880..

-
ma c'è modo di controllare le temperature delle ram? mi sembrano molto calde!!! te ci hai moltato i dissipatori? e sulla gpu hai messo zalman o simili immagino!!!
-
la gpu è raffreddata a liquido mentre per le ram ho messo una ventola che soffia di traverso alla scheda..la temp delle ram la puoi misurare solo tramite sonde..
-
cmq con dissipatore stock non sono niente male come risultati
magari il liquido è il max, ma cmq un buon Zalman vf 900cu aiuta molto
specie se vuoi moddare -
su su...dove sono i risultati delle ram?
Marco
-
ho scaricato i driver nuovi perche mi piantavo a 1700 ma non ho avuto tempo di istallarli... per la gpu credo che più su di 560 sarà impossibile senza mod....
-
sono un pò di fretta, stasera posto gli screen...
cmq per le ram sono arrivato a 1740, dai 1760 iniziano gli artefatti...
la gpu max ha problemi dai 565.
ho fatto un 3dmark 2001 (sto cercando di scaricare i più recenti ma ho qualche problema con i download grossi) ecco i risultati:
cpu 240x10 gpu e ram default (475-1360): 24900 circa
cpu 240x10 gpu 555 ram 1700: 26300 circa
non è poca la differenza tra oc e non???????????
1500punti sono pochissimi....sara colpa della cpu che non riece a sfruttare l'incremento di prestazioni della scheda?
stasera riprovo con la cpu a 248x10 ma penso cambi poco:(
io le impostazioni del 3dmark non le ho toccate, vanno messe in un modo preciso???? non vorrei fossero falsati i risultati...
-
lascia perde il 3d merd 2001 ....dopende ancora troppo dalla CPU ...vai di 2003 2005 e 2006...li vedrai la vera differenza....

-
-
-
risultati buoni , in linea con la classe della scheda ...
appena li hai , posta i risultati con 3dm06 ..
ciao
Max
-
derapage ha scritto:
apperò nel 2003 mi dai paga e di parecchio (sono fermo a 17.3k con oc pesante) ma nel 2005 allungo io fino a 10.9K...
:yeah:fai anche un 2006 così vediamo come si comporta la 7900gt rispetto alla mia x1900gt..
:haveaniceday:ciauz
-
io il 2006 non lo considero manco, è dipendente troppo dalla cpu, ma non lo usa per creare una scena 3d in aggiunta alla vga, che sarebbe una bella cosa e sintomo di ricerca di ottimizzazione; ma bensi mettendo un test idiota che fa 2 fps con un dual core e 0-1 con un altra cpu e pertanto inutile.
molto meglio usare i 3dmark precedenti.
-
MAGNO ha scritto:
io il 2006 non lo considero manco, è dipendente troppo dalla cpu, ma non lo usa per creare una scena 3d in aggiunta alla vga, che sarebbe una bella cosa e sintomo di ricerca di ottimizzazione; ma bensi mettendo un test idiota che fa 2 fps con un dual core e 0-1 con un altra cpu e pertanto inutile.molto meglio usare i 3dmark precedenti.
ma infatti con un dual core amd in media si guadagnano sui 600punti sul risultato finale a parità di tutto il resto...
nel cpu test il mio opty146@fx57 fa 1000punti mentre un dual core di pari frequenza ne sfornerebbe anche 2400... il 3d marchetta migliore per ora resta il 2005!!!

-
apix_1024 ha scritto:
il 3d marchetta migliore per ora resta il 2005!!!

condivido in pieno

-
apix_1024 ha scritto:
ma infatti con un dual core amd in media si guadagnano sui 600punti sul risultato finale a parità di tutto il resto...nel cpu test il mio opty146@fx57 fa 1000punti mentre un dual core di pari frequenza ne sfornerebbe anche 2400... il 3d marchetta migliore per ora resta il 2005!!!

capisco , ma è o no il 2006 , che riflette le nuove ottimizzazioni da introdurre nei giochi per sfruttare i dual core ?
nel test cpu , il mio x2 @fx60 , fa 2000 punti e credo sia veritiero , avere il doppio del punteggio circa , rispetto ad una cpu sinlge core (altrimenti che li comperiamo a fare i dual core ???)
poi il 3dm05 , a me sembra limitante , in quanto una config come la mia , fa circa 11000 punti , con cpu@fx60 e sk video alle frequenze della xtx , con valore molto simile ad una config come la tua Apix , che nn è propriamente confrontabile (e con questo nn intendevo certo sminuirla
)ciao
ognuno faccia le sua considerazioni , ma nn credo di aver detto un'eresia

Max
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi