Jump to content

display lcd


xborkya360

Recommended Posts



purtroppo non c'è una regola precisa in questo genere di guasti.

 

alcune volte la "rottura" porta a difetti di visualizzazione lieve...mentre altre volte come nel tuo caso la rottura è più "profonda" e fa da vero e proprio "muro" nella funzionalità del pannello LCD.

 

vedi qualche articolo qui:

www.gtoscano.com - Guida sostituzione lampada retroilluminazione LCD Notebook

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.espo-electronic.it%2FPdf%2Fespoaswo_lcd_it.pdf&ei=KR4tSrXUG4y4sgbWlaXhCQ&usg=AFQjCNHkLmKXKQfP3bEXzHH5YUn1S7lkwA&sig2=xyj4E96B9h7D38CRrrAzEA

 

Link to comment
Share on other sites

a me non sembra molto profonda, è una piccola crepa in superficie, che si è generata perchè ho chiuso il notebook afferrando il display solo per quel lato, il display si è piegato troppo, e si è rotto. comunque, anche se fosse profondo, non c'è modo di riuscire a vedere qualcosa, chiaramente al di fuori dell'area di rottura, anche male, mi basterebbe di vedere almeno cosa sto facendo con il pc!

Link to comment
Share on other sites

mi spiace, può succede, io ne ho rotto uno semplicemente anzi stupidamente indicando un grafico con la penna ad un mio amico, non ho calcolato bene la forza e la penna ha bucato lo schermo... fine, tutto bianco non si vedeva più nulla...

 

cioè...pensa alla grandezza della punta di una penna... ho dovuto sostituire il monitor... 100 eurozzi...

Link to comment
Share on other sites

a me non sembra molto profonda, è una piccola crepa in superficie, che si è generata perchè ho chiuso il notebook afferrando il display solo per quel lato, il display si è piegato troppo, e si è rotto. comunque, anche se fosse profondo, non c'è modo di riuscire a vedere qualcosa, chiaramente al di fuori dell'area di rottura, anche male, mi basterebbe di vedere almeno cosa sto facendo con il pc!

devi giocoforza provare collegando un monitor esterno:muro:

Link to comment
Share on other sites

e quindi non c'è nessun modo di riuscire a vedere qualche cosa, nemmeno agendo sul pannello stesso, cioè se apro la partre superiore del portatile ed identifico la rottura, non c'è modo, modificando qualche cosa, mettendo qualche cosa sopra la rottura, o un qualsiasimodo insomma, di riuscire a utilizzarlo dove non è rotto? deve per forza di cose essere COMPLETAMENTE bianco?

perchè se si può mi tengo questo di display, date dimensioni così ridicole della rottura, riuscirei a lavorarci lo stesso... se invecie rimarrà per sempre completamente bianco, cerco un nuovo pannello a qualche fiera dell'elettronica, o su internet.

Link to comment
Share on other sites

e quindi non c'è nessun modo di riuscire a vedere qualche cosa, nemmeno agendo sul pannello stesso, cioè se apro la partre superiore del portatile ed identifico la rottura, non c'è modo, modificando qualche cosa, mettendo qualche cosa sopra la rottura, o un qualsiasimodo insomma, di riuscire a utilizzarlo dove non è rotto? deve per forza di cose essere COMPLETAMENTE bianco?

perchè se si può mi tengo questo di display, date dimensioni così ridicole della rottura, riuscirei a lavorarci lo stesso... se invecie rimarrà per sempre completamente bianco, cerco un nuovo pannello a qualche fiera dell'elettronica, o su internet.

 

NN puoi fare nulla..:gluglu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...