Jump to content

Tv LCD 37LG300 DVD troppo scuri


Recommended Posts

Comincio subito con un dubbio atroce.

 

Ho acquistato circa sei mesi fa questa tv lcd della quale sono generalmente soddisfatto. Non avendo un lettore blueray e un decoder hd, non ho ancora potuto sfruttare appieno le potenzialità del monitor.

 

Veniamo al problema.

 

Quando ci guardo un film in DVD che ha immagini scure, le suddette immagini sono quasi inguardabili, confuse, buie.

Ho provato a modificare ovviamente le impostazioni come la temperatura del colore, la gamma, la luminosità, il contrasto, etc...

 

Se aumento troppo la luminosità, l'immagine diventa sfocata, così sono costretto a portare al massimo anche il contrasto. I colori scuri si confondono.

 

La cosa non succede con i film trasmessi in digitale o con sky ma solo con i film in dvd.

 

Ho pensato la cosa potesse dipendere dal lettore dvd che ha un suo menù dedicato nel quale è possibile impostare autonomamente luminosità e contrasto. valori che non si sostituiscono a quelli della tv, ma si aggiungono.

 

Nonostante la luminosità sia al massimo e il contrasto pure, le immagini scure rimangono comunque troppo scure.

 

Che fare? Dipende dalla tv o dal lettore dvd? Sostituendo il lettore dvd con un blue ray, risolvo il problema o è un difetto nativo degli lcd? Ho cercato in rete trovando opinioni decisamente contrastanti.

 

Sono grato fin da ora a chiunque sappia rispondermi O0

Link to comment
Share on other sites



Il lettore DVD è un sony (non ricordo il modello) acquistato circa un anno fa a 49 euro (quindi un apparecchio senza tante pretese) e ha solo un'uscita audio coassiale e un'unica uscita video scart.

 

Un appunto: ieri sera ho provato a collegare un vecchio laptop al tv e il dvd si vedeva leggermente meglio. Niente di rivoluzionario ma leggermente meglio.

 

Eppure quando per es. ci guardo film come 300 (che ha molte scene scure) o come "Il signore degli anelli" il problema in questione è decisamente minore.

 

Sono confuso :cheazz:

 

Oggi per sicurezza mi sono rivisto l'inizio de "Il signore degli anelli" che è piuttosto scuro. Eppure si vedeva discretamente bene.

 

Allora sono forse i DVD di Panorama che fanno cagare???

Edited by Jack Shark
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...