Jump to content

Aiuto Overclock


GDT

Recommended Posts

Ciao a tutti... vi illustro i miei tentativi di overclock... per tutta la configurazione riferirsi pure alla mia firma:

 

- Cpu Venice [email protected],4Mhz con HTT 245Mhz e voltaggio a 1.550 da bios (1.504 da cpu-Z)

- Le ram sono delle Corsair XMS4000 rev1.1, non so che chip montino (se qualcuno lo sa mi faccia sapere e sono graditi commenti). I timings sono 3-4-4-7-7.

 

La CPU va anche col bus a 250 ma con un voltaggio intorno a 1.65v e scalda troppo (arriva a 48?, mentre adesso ? intorno ai 40? e a Napoli fanno 28? di temperatura in camera!). Comunque fino a 247 con voltaggio a 1.550 ? rocksolid.

 

Vorrei sapere da voi qualche altro consiglio soprattutto sulle ram, come posso spremerle meglio (se posso). E anche qualche dritta sull'overclock sincrono/asincrono con relativi vantaggi e svantaggi.

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

allora..intanto benvenuto nel forum dei smanettoni!

:)

innanzitutto diciamo che il sincrono e' nettamente ,egli rispetto all'asincorno...

hai delle buone ram, la prima prova che dovresti fare e' vedere se ti vanno le stesso col cas a 2,5 ....

adesso a che voltaggio le tieni? puoi provare ammetterle a 2.7/ 2.8 volt

 

se usassi l'asincrono alzaeresti solo il bus del procio mantenendo la freq delle ram bassa...ma avendo un 3500+ hai pure il molti x11 sbloccato..

per cui salire di bus in asincro nn ti servirebbe a nulla...

 

la prova che puoi fare e' tipo un 270 x 10 ...

per vedere se le tue ram reggono...

fai ste prove e poi facci sapere!!!

 

PS: gran bel sistema!!!

:)

a presto!

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero le memorie le tengo a 3.0 volt al momento... le ho impostate direttamente cos?... E' troppo? Se le metto a meno ? meglio?

 

Ciao e grazie per avermi risposto ;)

 

PS: comunque adesso gira con fsb a 247 ed ? rocksolid.

Link to comment
Share on other sites

XMS-PC4000 Rev1.1 (3-4-4-8-1T) --chip--> Hynix D43

 

NN sono un gran che :P

 

Come detto da qualcuno io proverei tipo 260*10 con timing a 2,5 4 4 7 con 2.9

 

Bios 310

 

Con i venice nn superare per i daily use i 1.55 effettivi

Link to comment
Share on other sites

Come detto da qualcuno io proverei tipo 260*10 con timing a 2,5 4 4 7 con 2.9

1111[/snapback]

 

Con il bus a 260*10 ottengo una frequenza della cpu inferiore a 2750mhz circa che ho adesso... quindi che vantaggio avrei?

 

Bios 310

1111[/snapback]

 

Sto usando il 510-3 in questo momento. Mi conviene usare il 310? Ho letto che il 510 in versione -1, -2, -3 sono ottimizzati in base alla ram. Per la mia quale versione uso? E della versione 310p cosa mi dici?

Link to comment
Share on other sites

Mi spiegate che intendete per DAILY USE? E perch? non debbo superare determinati voltaggi in daily?

1113[/snapback]

 

per daily use s'intende l'oc di uso quotidiano o giornaliero, solitamente piu' soft o comunque meno estremo rispetto al setting puramente corsistico o da competizione benchmarcks.

Evita di caricare troppo con i voltaggi, nn e' mai cosa tanto buona soprattutto per il daily, del resto overvoltare massicciamente per avere un sistema appena + "veloce" che poi possibilmente neppure si nota no ne vale assolutamente la pena e nn credo serva a molto per un pc come il tuo. Al massimo nn appena hai piu' soldini puoi comprare memorie con chipperia migliore.

Ciao :)

 

Link to comment
Share on other sites

Con il bus a 260*10 ottengo una frequenza della cpu inferiore a 2750mhz circa che ho adesso... quindi che vantaggio avrei?

Sto usando il 510-3 in questo momento. Mi conviene usare il 310? Ho letto che il 510 in versione -1, -2, -3 sono ottimizzati in base alla ram. Per la mia quale versione uso? E della versione 310p cosa mi dici?

1114[/snapback]

 

 

Il -3 per tccd il -1 per utt, il -2 nn saprei :mellow:

 

 

Scordavo che avevi il venice, quindi il 510 lo devi avere per forza B)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...