Jump to content

ati 9550 problema

impulso

Recommended Posts

inanzituto scusate se non mi sono presentato,ma rimedio subito,mi chiamo luca 16 anni napoli.

ora passiamo al problema :uglystupid2:ho una ati 9550 che uso da 2 anni e fin ora nn mi ha mai dato problemi...installai linux e l'ho usato fino a 3 gg fa...ma qui il dramma...3 giorni fa ho messo windows e magicamente la skeda nel momento in qui installo i driver fà si che il monitor si spenga e nn si accenda +

e al momento in qui accendo il pc la skeda funge fino alla visualizazione degli utenti...aiutateme ::_:

dovresti avviare windows in modalità vga e verificare le impostazioni della frequenza di refresh che applica la scheda video e che potrebbe essere mal gestita dal tuo monitor.

A tal proposito potresti indicarci che monitor usi e che risoluzioni/refresh supporta?

hai provato a mettere gli Omega Drivers per pilotare lòa scheda video (hanno diverse migliorie e tweak che potrebbero aiutarti)

Ciao

Edited by megthebest

con ogni possibilità il monitor è andato fuori frequenza di scansione o risoluzione.

Cioè accade che al momento che superi il log-on di windows, qualche programma modifica l'impostazione della frequenza di refresh, che diventa superiore alle possibilità di scansione del monitor.

Entra in Windows in modalità provvisoria (premendo il tasto F8 alla partenza, immediatamente dopo l'ultimo messaggio di post del bios) e disinstalla la sk video o il software Ati (se installato).

Quindi riparti in modalità normale e assicurati che non ci sia alcun programma in esecuzione che possa variare il refresh o la risoluzione, rendendoli superiori alla caratterstiche del tuo monitor.

:)

monitor Plug and Play della LG studioworks 77m.

sono cmq già entrato in modalita provisoria ed il computer si avvia....i driver risultano loro nella gestione periferica ....ma nel momento in qui provo ad riavviare il pc e partire normale si blocca...allora ho provato a formattare e a reistallare tutto ...ma niente...ho provato prendendo un altro pc e cambiando a esso solo la skeda video (ovviamente mettendo la mia ) ma anche li ho gli stessi problemi...

in oltre ho provato a disistallare i driver e installarli in modalita normale prima del riavvio il pc va la skeda è letta ma la quantita di colori è 8bit ...se modifico i colori non si vede + lo skermo....

secondo voi è possibile che la skeda video è da buttare? :|

edit: per cauzione ho provato anche con un altro monitor..ma niente da fare....

cn linux avevo solo il solito problema dell 3d ^^

ma il ft e che appena ho installato il 3d su linux non si vedeva + niente.....ma visto che il 3d mi serviva per "lavorare" ho installato windows pensando che fosse un difetto di driver for linux visto che i driver ati per linux non fungono col 3d :S

La situazione è un pò confusa :)

Ricapitoliamo ;)

la 9550:

* dà problemi sul tuo pc

* presenta gli stessi problemi su un altro pc

* problemi con Windows

* problemi con Linux

* problemi con un altro monitor sul tuo pc

* in provvisoria (senza driver specifici) tutto OK

la 9250:

* funziona sul tuo pc

* funziona su un altro pc

Vorrei domandarti quali driver installi in Windows XP ..... considerato che il riconoscimento di una Radeon 9550 dovrebbe essere automatico a partire dal Service Pack 2.

E' riconosciuta come:

Radeon 9550/X1050 series (Microsoft Corporation)

e non dovrebbe necessitare di alcun driver aggiuntivo per funzionare a risoluzioni più elevate.