Jump to content

notebook acer one


klauss1961

Recommended Posts

ciao a tutti, il figlio della mia compagna ha ricevuto in regalo il portatile acer one con installato linux. il problema è che lui, essendo affetto da sindrome di down, non riesce a fare le stesse cose,(sopratutto i giochi )come abituato, perfettamente con il desktop di casa ed xp installato.

sapete dirmi se riesco ad installarci sopra windows? grazie e a presto.

Link to comment
Share on other sites

beh xp si può installare senza problemi...deve però attrezzarsi con un lettore cd usb oppure fare una penna usb bootabile con il sistema dentro

il linux che c'è sul'acer one dovrebbe essere linpus e potrebbe non essere il massimo...non so se hai mai avuto a che fare con ubuntu ma dovrebbe sembrare molto più simile a xp

(il più simile a xp è in verità xandros in modalità desktop ma quello lo montano solo sugli eeepc)

comunque capisco i problemi di adattamento quindi se è abituato con xp forse gli conviene mettere quello...anche perchè i giochi che girano su xp potrebbero non girare su linux

sarebbe interessante però capire che modello è quell'aspire one (soprattutto la capacità del disco che potrebbe non bastare) e che tipo di giochi bisogna installarci (i netbook non sono molto potenti...)

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi. in effetti le mie perplessita riguardano proprio la capienza della flash, che credo sia intorno ai 4 gb e come ram, non vorrei sbagliare, intorno ai 512 mb. comunque l'ho gia formattato un paio di volte e reinstallato linpus. pensavo ad un hd esterno usb da 160 gb. ma poi non so se ne vale la pena. ho visto in giro che con 199 euro si trovano gia con xp installati e 160 gb di hd....cosa dite? a presto kla.

Link to comment
Share on other sites

dico che con 200 euro ci esce un hd da 2,5 da 400gb e la licenza di xp....

200 euro sono troppi....a quel punto ti converrebbe rivenderlo e prendere un altro netbook già con hd da 160 e xp installato....(con 400 euro ci esce un bel 10" o anche +...)

capisco che però che è un regalo e potrebbe sembrare brutto.... :boh:

quindi semmai io opterei per il fai da te....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...