extreme71 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 salve ragazzi sono alla ricerca di un software che faccia si che sulla mia pen drive possa essere masterizza un'immagine iso in modo che essa funga da cd/dvd d'installazzione....tutto questo è fattibile???? :cheazz: :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 cappero se è fattibile! è la procedura che si usa per installare un sistema operativo sui nuovi netbook che non hanno lettori ottici ecco come fare per installare windows xp su penna usb : http://www.xtremehardware.com/forum/f83/thread_ufficiale_asus_eeepc-9823/index12.html#post145838 ed ecco come metterci windows vista o 7 sempre su usb: http://www.xtremehardware.com/forum/f83/thread_ufficiale_asus_eeepc-9823/index12.html#post146185 :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
extreme71 Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 cappero se è fattibile! è la procedura che si usa per installare un sistema operativo sui nuovi netbook che non hanno lettori ottici ecco come fare per installare windows xp su penna usb : http://www.xtremehardware.com/forum/f83/thread_ufficiale_asus_eeepc-9823/index12.html#post145838 ed ecco come metterci windows vista o 7 sempre su usb: http://www.xtremehardware.com/forum/f83/thread_ufficiale_asus_eeepc-9823/index12.html#post146185 :clapclap: non ho ancora avuto modo di legge x tempo...... ma x non creare confusione non cerco di mettere il sistema operativo su pen drive " quindi partenza da pen drive con s.o. " ma metterci il cd/dvd/d'installazione x installarlo su hd.......:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
extreme71 Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 grazie @apix_1024 :clapclap: è quello che cercavo al momento ho testato solo la procedura x xp e va alla grande..... unica domanda : al punto 13. Cliccare sul pulsante Cancel "sarebbe esatto dire cliccare su no--> no--> annulla" da quello che ho notato se invece di clikare su annulla si andasse avanti ...si potrebbero inserire i nostri dati direttamente? cioe nome account ed altro??? :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 segui pure la guida messa a disposizione da Apix nel primo LINK, che descrive esattamente ciò di cui hai bisogno per l'esattezza dopo: per windows da usb ecco qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 grazie @apix_1024 :clapclap: è quello che cercavo al momento ho testato solo la procedura x xp e va alla grande..... unica domanda : al punto 13. Cliccare sul pulsante Cancel "sarebbe esatto dire cliccare su no--> no--> annulla" da quello che ho notato se invece di clikare su annulla si andasse avanti ...si potrebbero inserire i nostri dati direttamente? cioe nome account ed altro??? :n2mu: non mi sono mai posto questa domanda... lol. sarebbe da provare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgt_Psycho Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 riprendo questo topic devo aggiornare il bios della mia nforce all'ultima versione,so che è possibile farlo da chiavetta usb (anche perchè il lettore floppy non ce l'ho), qualcuno saprebbe linkarmi una guida su come farlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 dovrebbe esser epiuttosto semplice , di solito basta che ti scarichi il bios dal sito della tua scheda madre lo metti sulla penna che deve contenere solo quello e poi nel menù del bios della scheda madre ci dovrebbe essere una voce che ti permette di flasharlo.... magari dai un occhio al manuale della tua scheda madre, lì ci dovvrebbe essere scritto sicuro.... mi raccomando, in questi giorni di mal tempo da me è andata via un paio di volte la corrente... se pensi che ti possa accadere e non hai un ups rimanda la cosa che se ti salta la corrente durante l'aggiornamento devi buttare la mobo (o cmq mandarla in rma) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts