Jump to content

Da DivX a DVD con Windows DVD Maker


Recommended Posts

Ragazzi vorrei convertire un divx in dvd con windows dvd maker, ma il risultato della conversione e pessimo. Mi spiego meglio: Quando importo il divx in dvd maker e visualizzo l'anteprima il risultato e buono ma quando vado a finalizzare, dvd maker mi crea un dvd non rispettando le proporzioni del filmato e mi crea un filmato con una risoluzione quasi quadrata anche se metto l'opzione 16:9. Ho provato ad usare Avi2DVD ed il risultato è ottimo e le proporzioni del filmato sono rispettate. Adesso per curiosità qualcuno sa spiegarmi perchè dvd maker fa questo? Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

forse devi impostare all'inizio quando crei il progetto le dimensioni del video che vuoi creare...

ma è solo un'ipotesi...d'altro canto non credo che windows dvd maker sia un prodotto molto professionale ... :)

Le uniche cose che si possono impostare sono il formato 16:9/4:3 e PAL/NTSC. La cosa strana e che se metto 16:9 o 4:3 il risultato e sempre lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Sia per i menù, ma anche perchè per quello che costa Vista mi piacerebbe che le sue applicazioni funzionassero come si deve. Comunque ho provato a passare il divx prima in movie maker convertendo in wmv e poi con dvd maker a fare il dvd e sembra funzionare bene. Non vorrei che dvd maker ha problemi a gestire gli avi.

Link to comment
Share on other sites

beh considera che windows dvd maker è un programma free in fin dei conti....

se pensi che con vista non ti danno neanche office....un programma serio di video editing te l'avrebbero fatto digerire altri 100 euro ...:fiufiu:

cmq infatti ti conviene fare l'avi o cmq il dvd con un altro programma e semmai aggiungere i menu con quello :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...