angeloalfa Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 Salve la mia configurazione dovrebbe essere: Procio Q9550S Scheda Video GTX 260 etc etc Come MoBo ero orientato per la ASUS P5Q3, ma ho letto che ci sono un sacco di problemi con questa scheda, specialmente con il procio scelto da me e con le memorie ddr3. Sapreste consigliarmi una valida alternativa? Io sono interessato alla funzione WOL (Weakup On Lan), Express Gate, compatibilità alla ddr3, una o più schede di rete, non mi interessa il wifi, e che sia qualcosa di altamente performante. Ciao Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 beh, ci sono da fare delle precisazioni: Problemi singolarmente con il Q9550, assolutamente no Un sacco di problemi con le memorie DDR3 decisamente no (monta solo quelle comunque) Delle incompatibilità con alcuni moduli che non strappano a dovere con una cpu con bus a 333Mhz (come i Q9x50 che hai indicato o ad esempio gli E8x00), quello può accadere. E' frutto della frequenza di strap (200 - 266 - 333 - 400Mhz) che la mobo va a prendere in automatico, e il conseguente divisiore che decide di impostare sui moduli. Ciò crea un qualche tipo di incompatibilità su alcuni moduli PC12800 (1600Mhz) o PC14400 (1800Mhz), nell'adottare uno dei profili Jedec in automatico, tutto qui. Generalmente si risolve cambiando moduli, o quantomeno partendo con un modulo diverso, impostando manualmente i settaggi inerenti, e rimettendo tranquillamente i moduli precedenti Rimanendo in Asus, lasciando il P45, le alternative di un grado più performanti potrebbero essere quelle con chipset X38: P5E3 Deluxe Maximus Extreme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts