asialea Posted April 25, 2009 Share Posted April 25, 2009 Ciao a tutti, ho un problema a collegare il mio lettore (creative zen vision m: 30 Gb) al computer. Non è mai successo, e non ho fatto cambiamenti di alcun tipo al sistema operativo (windows Xp). Non credo sia a causa della porta usb, perchè collegando una normale chiavetta funziona tutto. Quando collego il lettore non si sente nemmeno il caratteristico rumore di quando percepisce una periferica...niente... Cercando in giro ho letto che forse è necessario riformattare...però ho dentro quasi 20 Gb di roba... Prima di collegare il lettore ho dovuto reinstallarlo, perchè il computer era stato resettato. Quindi attraverso il cd l'ho reinstallato sul computer e da lì sono cominciati i problemi....cioè non me lo legge più... Questo è tutto...se vi servono maggiori informazioni chiedete pure... spero troviate cosa non va.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 25, 2009 Share Posted April 25, 2009 quando lo connetti alla porta Usb, il lettore riceve la corrente necessaria all'accensione o resta con il display spento? Se provi a ricaricarlo, naturalmente, si accende, giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asialea Posted April 25, 2009 Author Share Posted April 25, 2009 Si si, tutto a posto da quel punto di vista. Se non per il fatto che quando lo collego mi dice PERIFERICA SCONOSICUTA, questo è il problema, altrimenti si accende e si carica normalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 25, 2009 Share Posted April 25, 2009 click dx -> Risorse del Computer -> Proprietà -> Hardware -> Gestione Periferiche click sx sul + di Periferica sconosciuta quindi click dx sul device che ti appare -> Proprietà -> dettagli -> ID hardware e fai copia/incolla di ciò che ti viene mostrato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 potresti provarlo su un altro pc in modo da vedere se dipende dal pc o dal lettore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asialea Posted April 29, 2009 Author Share Posted April 29, 2009 L'ho fatto, allora: ho un computer portatile, oltre al fisso (dove mi dice periferica sconosciuta). Ha installato Vista, e riesce a leggere la periferica. Mi crea cmq problemi con il programma fornitomi dalla creative, l'applicazione non risponde, ma in qualche modo sono riuscita a mettere cmq su le canzoni... Non mi ricordo come ho fatto... Però purtroppo il programma è instabile, alcune volte funziona, altre da problemi.... A questo punto temo che il problema sia proprio Windows Xp, ma non capisco perchè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 è accaduto qualcosa al meccanismo di gestione delle Usb Prova da Gestione periferiche a disinstallare tutti i ctrl Usb e riavvia subito dopo. Dovrai forse reinstallare parte dei driver delle periferiche che utilizzavi, ma a volte risolve questo tipo di problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asialea Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 TOTOCELLUX, ho uno sviluppo... Non trovo periferica sconosciuta, il mio lettore è collegato ma non viene segnalato, tutte le periferiche sono attive e funzionanti a quanto mi dice il computer.... ps. scusa se non ho risp ma ci avevo quasi rinunciato..ora ci riprovo, deve funzionare accidenti! Non ho fatto quello delle porte Usb...vedo se posso farlo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asialea Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 (edited) Ulteriore sviluppo. Il problema erano i driver. Mi dice di aggiornarli, inserisco il cd, ma interrompe l'installazione con un messaggio di errore: Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio. E poi semplicemente mi dice di uscire dall'installazione, non mi chiede di risolvere il problema...che fare???? Cos'è sto INF?????????? IL driver da aggiornare è MTP...possibile che non vada perchè non ho Windows Xp originale? GRazie infinite della disponibilità......... Edited August 8, 2009 by asialea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts