Totocellux Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 lavoro, senza dubbio, eccellente complimenti Antonio :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 9, 2009 Author Share Posted May 9, 2009 lavoro, senza dubbio, eccellente complimenti Antonio :clapclap: Grazie carissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 devo dire che non solo sai spremere al meglio ciò che ti passa per le mani, ma al contempo sai restare concentrato anche sugli aspetti molto significativi, ma forse anche meno percepibili.  Rileggendo un pò il thread, hai fatto un'osservazione ben precisa sulla gestione della memoria, non proprio al top sulla Gigabyte: al momento attuale tutti i costruttori (anche Asus, sebbene con gli ultimi bios sembra stia migliorando) stanno un pò in leggera difficoltà .  Attualmente se si vuole spremere tutto, ma proprio tutto dagli i7, anche gli Extreme, c'è solo una via: passare ad EVGA X58 Classified Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 9, 2009 Author Share Posted May 9, 2009 devo dire che non solo sai spremere al meglio ciò che ti passa per le mani, ma al contempo sai restare concentrato anche sugli aspetti molto significativi, ma forse anche meno percepibili. Rileggendo un pò il thread, hai fatto un'osservazione ben precisa sulla gestione della memoria, non proprio al top sulla Gigabyte: al momento attuale tutti i costruttori (anche Asus, sebbene con gli ultimi bios sembra stia migliorando) stanno un pò in leggera difficoltà .  Attualmente se si vuole spremere tutto, ma proprio tutto dagli i7, anche gli Extreme, c'è solo una via: passare ad EVGA X58 Classified E' la santa verità !:clapclap:, la EVGA X58 Classifie attualmente è la migliore scheda madre X58 per i core i7! Ma nel mio caso la EVGA X58 Classifie sarebbe sprecata, nel senso che non usando raffreddamenti estremi, non riuscirei comunque nell'intento di spremerla come si deve! Vado di DFI LANPARTY UT X58-T3EH8 che digerisce tutte le ram in maniera spettacolare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 si Antonio, posso concordare sul fatto che ad acqua la EVGA non renderebbe quello che può ...... ma metti mai decidi di passare al freddo  Onepagebook di OcxTreme, negli ultimi due mesi ha fatto questa esatta trafila:  DFI -> EVGA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 E' la santa verità !:clapclap:, la EVGA X58 Classifie attualmente è la migliore scheda madre X58 per i core i7! Ma nel mio caso la EVGA X58 Classifie sarebbe sprecata, nel senso che non usando raffreddamenti estremi, non riuscirei comunque nell'intento di spremerla come si deve! Vado di DFI LANPARTY UT X58-T3EH8 che digerisce tutte le ram in maniera spettacolare! confermo la dfi è solo un gradino sotto la evga, costa molto meno, e con l'ultimo bios è molto più veloce:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 9, 2009 Author Share Posted May 9, 2009 si Antonio, posso concordare sul fatto che ad acqua la EVGA non renderebbe quello che può ...... ma metti mai decidi di passare al freddo  Onepagebook di OcxTreme, negli ultimi due mesi ha fatto questa esatta trafila:  DFI -> EVGA Forse ho trovato qualcuno che mi può "ospitare" a Treviso per provare le varie cpu sotto freddo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Forse ho trovato qualcuno che mi può "ospitare" a Treviso per provare le varie cpu sotto freddo!  Fai una bella scorta di vga che ne avrai bisogno...  3 4890...   Ale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Fai una bella scorta di vga che ne avrai bisogno... Â 3 4890... Â Â Ale! Â Â mi accodo x 1 4890 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Fai una bella scorta di vga che ne avrai bisogno... Â 3 4890... Â Â Ale! o magari 4x4770 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 10, 2009 Author Share Posted May 10, 2009 o magari 4x4770 E perchè no 2 GTX295? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 E perchè no 2 GTX295? perchè la differenza di prezzo è notevole 4x4770 ti costano 360€ 2x295 costano più di 800€...  PS se vedi i bench del triple crossfire di 4770 di ricrederai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 perchè la differenza di prezzo è notevole 4x4770 ti costano 360€ 2x295 costano più di 800€... PS se vedi i bench del triple crossfire di 4770 di ricrederai   anche se vedi la bolletta ti ricredi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 anche se vedi la bolletta ti ricredi nn credo più di tanto 2x4770 in full consumano 62W in meno di una 4890, se consumassero tanto non le avrei neanche prese in considerazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 E perchè no 2 GTX295?  Perché tre 4890 allo 06 rullano di più!   Ale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 10, 2009 Author Share Posted May 10, 2009 Prime95 - 4221Mhz "201x21" - V.core 1.20v: Â Â Ora non mi resta che montare la DFI LANPARTY UT X58-T3EH8! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 nn credo più di tanto 2x4770 in full consumano 62W in meno di una 4890, se consumassero tanto non le avrei neanche prese in considerazione   si ma si parlava di 4x4770...cmq il crossfire lo faro' con le 32mm...queste consumano ancora troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 si ma si parlava di 4x4770...cmq il crossfire lo faro' con le 32mm...queste consumano ancora troppo quelle che volevo dire che logicamente se 2x4770 consumano meno di una 4890 4x4770 consumano meno di 2x4890 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 o magari 4x4770 siam sicuri che si possa fare?:cheazz: e che serva a qualcosa? anche se vedi la bolletta ti ricredi non credo che quando uno bencha sta a guardare ai consumi:asd:  anzi   dai antò aspettiamo il grande freddo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 siam sicuri che si possa fare?:cheazz: e che serva a qualcosa?  non credo che quando uno bencha sta a guardare ai consumi:asd:  anzi   dai antò aspettiamo il grande freddo Su alcune mobo si può fare 3x4770 nn overclockate fanno 25000 allo 05, con il solo dissy stock queste schede arrivano a 1000/1150 e hanno un aumento delle prestazioni molto lineare... Per quanto riguarda i consumi...pensa che usano solo il 6pin...  Adesso stop siamo troppo OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 siam sicuri che si possa fare?:cheazz: e che serva a qualcosa?  non credo che quando uno bencha sta a guardare ai consumi:asd:  anzi   dai antò aspettiamo il grande freddo   se paghi tu la bolletta almeno in daily cerchi di non consumare troppo...in test di oc e un altro conto...forse a te la bolletta la paga papino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 11, 2009 Author Share Posted May 11, 2009 se paghi tu la bolletta almeno in daily cerchi di non consumare troppo...in test di oc e un altro conto...forse a te la bolletta la paga papino Ed è uno dei motivi per il quale cerco casa di altri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 Ed è uno dei motivi per il quale cerco casa di altri! :2funny: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirioo Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 Ed è uno dei motivi per il quale cerco casa di altri!   e mi sembra giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 se paghi tu la bolletta almeno in daily cerchi di non consumare troppo...in test di oc e un altro conto...forse a te la bolletta la paga papino si parlava di oc sotto freddo :AAAAH:  mica di giocare ad arkanoid a 700 fps  se si parla di daily è un altro conto...sono il primo a consigliare ali efficienti e config adeguate alle esigenze... ma quando si bencha si bencha...se non consumi non vai da nessuna parte....mi pare banale come cosa... consumare 20L di azoto e poi badare ai consumi della vga mi pare follia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts