luigi vetrani Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 ciao a tutti, ho acquistato un acer aspire 6930zg con vista home preinstallato. vorrei installare xp 64 bit come sul mio computer fisso. ho seguito la procedura per modificare il bios e riesco ad installare il SO però i driver? ho cercato nelle varie discussioni ma, mi sembra di capire, non ci sono i driver per xp 64 bit. spero di sbagliarmi. grazie per l'aiuto, luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 ciao e benvenuto :n2mu: purtroppo l'ultimo baluardo per i i driver dell'acer per xp è questo: AcerPanAm.com e mi pare che per il tuo modello non ci sono + neanche quelli per xp 32bit... temo che ti convenga aspettare windows seven :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi vetrani Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 ciao e grazie, infatti ho controllato a quel link ma non risulta nulla di compatibile. per ora sono riuscito a installare i driver della scheda video pescati direttamente dal sito nvidia. non demordo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 benvenuto :n2mu: per quanto riguarda il tuo 6930zg, per i driver a 64bit del tuner, del modem, del lettore di impronte, e della webcam la vedo davvero molto dura. Che sk di rete wireless hai: Atheros Intel QMI Ralink Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Benvenuto !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 si penso che l'unica soluzione sia cercare di trovare i driver direttamente dai produttori dei singoli componenti oppure qualcosa di open source ...ma non sarà certo facile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi vetrani Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 eccomi, sono riuscito ad installare quasi tutto: manca il modem (non è fondamentale) e il controller SM bus (cosa controlla?). ciao a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 :welcome: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts