Jump to content

ciao a tuttiii

dadee8

Recommended Posts

ciao ragazzi....premetto ke nn sono molto pratico in materia...cmq ....ho un pc:mb:asus a8n vm pvg ...nella quale ho 4 slot x le ram con 2 banchi d memoria ciascuno da un gb e 2 banchi da 512....quindi in totale dovrebbero essere 3 gb.....accendo il pc...e tt ok...entra anke in windows..ma se vado in sistema...nelle specifike del pc....m segnala 2,01 gb d ram......aprendo xo il programma cpuz....li me ne segnala 3 gb.

Le ram...a parte la capacità hanno tutte le stesse caratteristiche.....

help me please hihihhi grazieeeee!!!!

ciao ragazzi....premetto ke nn sono molto pratico in materia...cmq ....ho un pc:mb:asus a8n vm pvg ...nella quale ho 4 slot x le ram con 2 banchi d memoria ciascuno da un gb e 2 banchi da 512....quindi in totale dovrebbero essere 3 gb.....accendo il pc...e tt ok...entra anke in windows..ma se vado in sistema...nelle specifike del pc....m segnala 2,01 gb d ram......aprendo xo il programma cpuz....li me ne segnala 3 gb.

Le ram...a parte la capacità hanno tutte le stesse caratteristiche.....

help me please hihihhi grazieeeee!!!!

la tua mobo (dovrebbe risultare praticamente identica alla A8N-VM CSM/NBP riportata sul sito Asus) ha la sk video (GeForce 6150B) integrata con memoria condivisa con quella di sistema.

Se non stai utilizzando una sk video aggiuntiva su slot Pci-E, una parte della memoria principale (mi sembra fino a 256MB), sono esclusivamente dedicati alla Gpu già nella fase del post.

Pertanto, in caso tu ne avessi riservato la quantità massima, avresti a disposizione:

3096MB - 256MB = 2840MB

se ne hai a disposizione un quantitativo inferiore, dobbiamo tentare di capirne il perché.

Dovresti, quindi, fare delle prove rimuovendo i due moduli da 512MB e dandoci nuovamente le indicazioni di Windows e Cpu-Z :)

p.s.

avreti dovuto inserire il thread nella sezione appropriata:

Schede Madri & RAM

ahh si skusami ma sono nuovo e nn so muovermi bene sul sito hihi..cmq io nn uso la scheda video integrata ma una ati radeon pci-e....inoltre...ho provato a mettere i due blocchi da 1 gb e 1 blocco da 512....e nelle specifiche del sistema..m segnala 2,2 gb d ram....e non 2,5......mettendo invece solo i due blocchi da 512 me ne segnala 1 gb...e con i due blocchi da 1 gb...mi segnala 2 gb.......(questo guardando in sistema ...nelle specifiche del pc) in cpuz me le segnala giuste.......ahh poi visto ke il mio pc è un amd ho provato a installare windows 64 bit....così per fare una prova...e li in sistema...me ne segnalava giustamente 3 gb....mmmmm bhhooooo nn so veramente ke pensare hihi....grazie a tutti per le risposte!!!