Jump to content

non riesco a scrivere un dvd+r DL


Recommended Posts

buongiorno a tutti ecco il mio primo post per cercare di risolvere un problema

ho un masterizzatore LG DVD-RAM GSA-H54L aggiornato con laversione firmware 1.03 utilizzo nero 9 come software di masterizzazione , ho comprato 2 dvd +r DL visto che ho diversi file da archiviare e pensando di poter masterizzare i DL, (almeno sulle caratteristiche del mio masterizzatore c'è scritto che posso masterizzarli) pero il programma iniza a scrivere e poi ad un certo punto mi dice che la scrittura è fallita. vi posto il log i modo che possiate capire cosa è successo e aiutarmi. p.s. tra parentesi pensavo che il mio masterizzatore non bruciasse i dvd infece li ha bruciati e non posso piu utilizzarli grazie anticipatamete per le risposte

Link to comment
Share on other sites



ohh. c'è nessuno?????

 

..... se vuoi essere aiutato, la prossima volta ti consiglierei di aspettare qualcosa in più di 1 ora dalla richiesta di aiuto, prima di lamentarti: stiamo mettendo a disposizione di chi ne ha bisogno (non solo tua) del nostro tempo, distolto a faccende magari ancora più interessanti. Ricordalo ;)

 

 

 

.....

pero il programma iniza a scrivere e poi ad un certo punto mi dice che la scrittura è fallita. vi posto il log i modo che possiate capire cosa è successo e aiutarmi. p.s. tra parentesi pensavo che il mio masterizzatore non bruciasse i dvd infece li ha bruciati e non posso piu utilizzarli grazie anticipatamete per le risposte

 

 

il problema chè ti è occorso è stato dapprima di natura software

Sense Key: 0x05 (KEY_ILLEGAL_REQUEST)

esattamente un secondo dopo l'inizio della procedura di masterizzazione:

 

17:04:41 #31 SPTI -1066 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1066)

...........

Sense Key: 0x05 (KEY_ILLEGAL_REQUEST)

Sense Code: 0x24

Sense Qual: 0x00

Purtroppo questo tipo di errore potrebbe essere anche causato da una incompatibilità del die del supporto che hai utilizzato (Ritek)

 

 

Qualche minuto dopo è stata la volta dell'errore hardware definitivo (Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)): praticamente da quel Sense Code (09) è certo che il servo-motore si sia fermato prima di ultimare la sessione, ma stabilire il perchè è relativamente arduo poterlo stabilire.

 

17:08:02 #35 SPTI -1119 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1119)

............

Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)

Sense Code: 0x09

Sense Qual: 0x03

Potrebbero essere sussistiti dei problemi sul die dei dvd che hai utilizzato, o per qualche altro motivo, ad un certo punto il masterizzatore non ha potuto più ricevere i comandi dal software (Nero), per via di un malfunzionamento del driver di gestione.

 

 

 

La prima modifica che ti consiglierei di apportare è quindi di togliere dallo stesso canale ide del ctrl, il GSA-4082B e spostarlo su quello secondario o abolirlo del tutto, rifacendo ulteriori prove

 

disinstallare quel driver di periferica virtuale:

CdRomPeripheral : VYR ZWXIVS9U 1.03 aeusya4v Port 4 ID 0 DMA: Off

 

Cambiare marca dei futuri Dvd-DL, lasciando per ora da parte Ritek, magari scegliendo Verbatim.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho due domande da farti, che marca sono i dvd dl che hai preso, dal log ho visto che sono dei ritek s04 rimarchiati in Memorex o altro, e a che velocità hai masterizzato i dvd? Onestamente hai preso dei dvd che non sono proprio il massimo della qualità sui dvd dl, molti in rete se ne lamentano perchè ottengono pessime masterizzazioni e dischi bruciati.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

..... se vuoi essere aiutato, la prossima volta ti consiglierei di aspettare qualcosa in più di 1 ora dalla richiesta di aiuto, prima di lamentarti: stiamo mettendo a disposizione di chi ne ha bisogno (non solo tua) del nostro tempo, distolto a faccende magari ancora più interessanti. Ricordalo ;)
ok chiedo scusa

 

 

 

 

 

il problema chè ti è occorso è stato dapprima di natura software

Sense Key: 0x05 (KEY_ILLEGAL_REQUEST)

esattamente un secondo dopo l'inizio della procedura di masterizzazione:

 

17:04:41 #31 SPTI -1066 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1066)

...........

Sense Key: 0x05 (KEY_ILLEGAL_REQUEST)

Sense Code: 0x24

Sense Qual: 0x00

Purtroppo questo tipo di errore potrebbe essere anche causato da una incompatibilità del die del supporto che hai utilizzato (Ritek)

 

 

Qualche minuto dopo è stata la volta dell'errore hardware definitivo (Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)): praticamente da quel Sense Code (09) è certo che il servo-motore si sia fermato prima di ultimare la sessione, ma stabilire il perchè è relativamente arduo poterlo stabilire.

 

17:08:02 #35 SPTI -1119 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1119)

............

Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)

Sense Code: 0x09

Sense Qual: 0x03

Potrebbero essere sussistiti dei problemi sul die dei dvd che hai utilizzato, o per qualche altro motivo, ad un certo punto il masterizzatore non ha potuto più ricevere i comandi dal software (Nero), per via di un malfunzionamento del driver di gestione.

 

 

 

La prima modifica che ti consiglierei di apportare è quindi di togliere dallo stesso canale ide del ctrl, il GSA-4082B e spostarlo su quello secondario o abolirlo del tutto, rifacendo ulteriori prove come faccio a spostarlo su quello secondario??

 

disinstallare quel driver di periferica virtuale:

CdRomPeripheral : VYR ZWXIVS9U 1.03 aeusya4v Port 4 ID 0 DMA: Off

 

Cambiare marca dei futuri Dvd-DL, lasciando per ora da parte Ritek, magari scegliendo Verbatim.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho due domande da farti, che marca sono i dvd dl che hai preso, dal log ho visto che sono dei ritek s04 rimarchiati in Memorex o altro, e a che velocità hai masterizzato i dvd? Onestamente hai preso dei dvd che non sono proprio il massimo della qualità sui dvd dl, molti in rete se ne lamentano perchè ottengono pessime masterizzazioni e dischi bruciati.

 

Valerio

 

ciao i dvd sono marcati imation dovrebbero supportare una scrittura a 8x ma io ho utilizzato 6x , per abitudine non utilizzo mai la velocità massima.

su internet avevo visto dei dvd BulkPaq, ma di fabbricazione Ricoh, possono adar bene, sempre che riesca a masterizzarli?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Io quando ho bisogno dei dvd dl prendo i verbatim, sono assolutamente i migliori in commercio, spendi qualcosa in più ma non hai brutte sorprese con dischi bruciati o peggio con dvd illeggibili dopo qualche mese, ma questo è quello che penso io, poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Io quando ho bisogno dei dvd dl prendo i verbatim, sono assolutamente i migliori in commercio, spendi qualcosa in più ma non hai brutte sorprese con dischi bruciati o peggio con dvd illeggibili dopo qualche mese, ma questo è quello che penso io, poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ;)

 

Valerio

do sempre retta a chi ha piu esperienza , ma francamente ho girato media world auchan e pc city ma li avevano finiti ne ho trovati 2 in un negozio di pc , a 5€ l'uno e li ho presi per provarli ora cerchero in rete ma vorrei dei dvd anche printable , ci sono della verbatim??:eek:
Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda lo spostamento dell'altro masterizzatore sul 2° canale ide dovrei conoscere marca e tipo della tua mobo

 

 

per trovare i DVD+R DL Verbatim printable, bastava cercare su Trovaprezzi.

 

 

ok stasera quando arrivo a casa quardo e ti dico marca e modello della mobo ora non lo ricordo. posso anche fare la prova di disattivare l'altro masterizzatore quando provo a mesterizzare? tanto per capire se puo essere quello il problema?

p.s. si ho trovato una campana da 25 verbatim a su ebay a 35€ + 6 per la spedizione grazie

Link to comment
Share on other sites

ok stasera quando arrivo a casa quardo e ti dico marca e modello della mobo ora non lo ricordo. posso anche fare la prova di disattivare l'altro masterizzatore quando provo a mesterizzare? tanto per capire se puo essere quello il problema?

p.s. si ho trovato una campana da 25 verbatim a su ebay a 35€ + 6 per la spedizione grazie

 

 

ciao allora la mia mobo e:

AliveNF6G-VISTA

chipset NVIDIA MPC61 rev.02

comunque ti allego l'immagine

15453_schedamadre.JPG.html

Link to comment
Share on other sites

ho provato a disattivare le alte periferiche come da immagine allegata e a ramasterizzare un dvd , sembrava andasse bene ma è arrivato al 50 % e poi a sputato fuori il dvd interrompendo la masterizzazione allego il log anche di questa prova nella speranza che si riesca a capire il problema e a risolverlo.

 

lunica differenza che ho potuto capire daifile di log e da quello che ha scritto totocellux che nel primo log l'errore era harware

 

7:08:02 #35 SPTI -1119 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1119)

............

Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)

Sense Code: 0x09

Sense Qual: 0x03

mentre nel secondo scrive key medium error e non hardware

 

17:38:28 #37 SPTI -1093 File SCSIPassThrough.cpp, Line 215

CdRom0: SCSIStatus(x02) WinError(0) NeroError(-1093)

CDB Data: 0x2A 00 00 1B 05 80 00 00 20 00 00 00

Sense Key: 0x03 (KEY_MEDIUM_ERROR)

 

però aspetto i tecnici per sapere cosa mi consigliano di fare..................(basta che non mi dicano di cacciare il pc):AAAAH::AAAAH:

Edited by akunamatata
Link to comment
Share on other sites

niente , ci ho perso la notte , ho scaricato tutti i programmi free di masterizzazione e tutti hanno comunque dato errore a circa meta della scrittura, quindi il problema penso sia hardware.... ps ho provato anche con un verbatim.. Tototcellux penso che la strada giusta sia quella da te indicata inizialmente, attendo istruzioni su quello che devo fare

ciao

Link to comment
Share on other sites

ho fatto un cambio con un mio amico.

cioè ho voluto provare con un altro masterizzatore che aveva lui ,piu o meno acquistato nello stesso periodo delmio, e con quello riesco a masterizzare,lui ha montato il mionel suo pc e...... a lui masterizza :cheazz::cheazz: cosi abbiamo fatto uno scambio alla pari .lo so è un sistema poco ortodosso ma abbiamo alla fine abbiamo ottenuto lo scopo che volevamo cioe masterizzare i DL.:briai:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...