Jump to content

Olivetti ET compact 65 - manuale???


penguin86

Recommended Posts

Ciao ragazzi , mi è capitata sotto mano questa roba quì:

i14177_olivetti.jpg

è una macchina da scrivere della Olivetti, ma non son sicuro che funzioni. Quando la accendo se il carrello di stampa è parcheggiato fa una specie di diagnostica (compaiono numeri e simboli), altrimenti si limita ad indicare tre stati (keyb lock, hi e comm). Scrivendo non succede nulla, nessun tasto cambia la schermata... Sapete dove potrei cercarlo? Il sito della Olivetti e Google non aiutano.

Qualcuno ha mai usato una di queste macchine? Avete idea di come funzionino?

Link to comment
Share on other sites



Daniele, ma nn ti stai spingendo un pò troppo indietro? Adesso pure le macchine da scrivere?

Oppure è un modding per trasformarla in un muletto linux?

Confessa!!!

Eheh.... ci butto su Linux :asd:

 

Nono, me l'ha rimediata Stikkio, in effetti è un po' off topic (non è proprio un computer...). Non lo so, mi sa che non funge, a sto punto mi sa che la rifilo a qualcuno a qualche raduno di retrocomputeristi in cambio di qualsiasi cosa sia più di utilità...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao ragazzi , mi è capitata sotto mano questa roba quì:

i14177_olivetti.jpg

è una macchina da scrivere della Olivetti, ma non son sicuro che funzioni. Quando la accendo se il carrello di stampa è parcheggiato fa una specie di diagnostica (compaiono numeri e simboli), altrimenti si limita ad indicare tre stati (keyb lock, hi e comm). Scrivendo non succede nulla, nessun tasto cambia la schermata... Sapete dove potrei cercarlo? Il sito della Olivetti e Google non aiutano.

Qualcuno ha mai usato una di queste macchine? Avete idea di come funzionino?

 

nooooooooo, non la vendere.... è una macchina bellissima!

Si tratta di una ET COMPACT 70, elettronica. Ne ho anch'io una, identica alla tua con lo stesso problema. Ora sembra ho trovato un tecnico che me la ripara, non è grave e ci possiamo tenere in contatto. Posseggo ancora i nastri originali (sia in plastica che in tessuto), le bobine per cancellare e molte margherite con caratteri diversi... lo so che non è un pc ma ti assicuro che a me ha dato tantissime soddisfazioni...

scrive a bandiera, con margine a destra e giustificato, ha il display dove puoi vedere la riga prima di scriverla, ha tre passi di scrittura e tre interlinea... a suo tempo era un gioiellino e costava più di quanto può costare oggi un ottimo case. (io l'ho pagata la modica somma di 1 milione e 400 mila lire).

guendy

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...