Jump to content

amplificatore e casse auto per casa


alessiofbt

Recommended Posts

Dunque mi serve il vostro aiuto per mettere su un progettino

 

Ho cercato un amplificatore per auto da 2000w a 4 canali:

 

Output Power (MAX) 2000 Watt ( 500W x 4 @4Ohm)

Output Power (RMS) 200 Watt ( 50W x 4 @4Ohm)

Output Power Bridged (MAX) 2000 Watt ( 1000W x 2 @4Ohm)

Frequenzbereich 20 Hz - 30 KHz +/- 1 dB

S/N Ratio 97 dB

Sensitivity

Lautsprecher Impedanz: Stereo: 2- 16 Ohm

Gebrückt: 4-16 Ohm

Spannung DC 12V

Abmessungen: LxBxH 275x238x60mm

 

 

e degli Altoparlanti coassiali shark 1100w totali, due casse, 4 ohm, input power 550w e 6*9 di grandezza del cono.

 

Allora dunque fino a qui nessun problema presumo se tutto questo l'avrei dovuto collegare nell'auto, apparte il fatto che avrei dovuto ovviamente aumentare la potenza della batteria comprandone una nuova.

 

il fatto è che però, per via dei costi bassi rispetto a quelli degli impianti hi-fi per casa, ho intenzione di costruirmi delle casse in fai da te, ma ovviamente tralascio questo punto che è un'altra cosa.

 

quello di cui ho bisogno è di capire prima di tutto se i componenti che ho scelto sono tra loro compatibili e la seconda domanda più importante è........come trasformo la rete di casa 220v in 12v per far funzionare l'amplificatore?

ho sentito parlare da alcuni di trasformatori stabilizzati, ma non riesco a trovarli

 

ovviamente se ho tralasciato qualche dettaglio importante ditemi pure, visto che comunque questo è il primo tentativo O0

 

ciauz

 

poco fa ho trovato questa cosa:

 

Dai marocchi puoi comprare un normale alimentatore di quelli con il pulsantino x regolare i wolts e lo porti a 12 wolts! Poi tagli i fili del suddetto e li vai a mettere sui contatti dell'amplificatore( attento, nn sbagliare i colori dei fili o bruci l'amplificatore)il nero su ground e il b/n su B+! Io ho fatto cosi' e va che e' una potenza!

 

che ne pensate? a me sembra un pò una cavolata, perchè tutti gli alimentatori a spina di solito hanno dei limiti addirittura in mA cioè milliampere, quindi nemmeno ampere, al massimo ho visto che arrivano con 12v a 2000mA e cioè poco più che 2 ampere più o meno e quindi 2*12=24w? o mi sto sbagliando io?

Edited by alessiofbt
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...