Jump to content

mushkin RAM ddr3

giancarlo2511

Recommended Posts

Ciao. C'è qualc'uno che sà come vanno le Mushkin ddr3 Triple channel mod. 998679 - xp3 - 12800 - 3x2GB - 7-8-7-20 - v. 1.65 ???

Un mio conoscente dagli U.S.A. me li presenta come tra le migliori RAM performanti oggi sul mercato al pari delle Dominator GT. ma decisamente più abordabili come prezzo.

Avete qualche informazioni in merito? Grazie.

non ho ancora avuto modo di provarle, ma da questo produttore è molto difficile aspettarsi un prodotto che non sia almeno di gran lunga superiore alla media:

personalmente, se mi servisse un kit triple ed il costo fosse realmente abbordabile, le prenderei al volo anche ad occhi chiusi ;)

Bene! Altre volte Vi ho chiesto consiglio e come da copione mi avete suggerito in modo sapiente! Le ho appena ordinate a questo mio amico che sarà di ritorno da NYC mercoledi

a Milano. Appena montate sul PC vi saprò dire come ....viaggiano. Grazie x ora, magari mi potreste suggerire successivamente come settarle al meglio.

@ Le085

eh si, hai proprio ragione O0

direi che da utilizzare su piattaforma Nehalem renderanno certamente alla grande.

Bene! Altre volte Vi ho chiesto consiglio e come da copione mi avete suggerito in modo sapiente! Le ho appena ordinate a questo mio amico che sarà di ritorno da NYC mercoledi

a Milano. Appena montate sul PC vi saprò dire come ....viaggiano. Grazie x ora, magari mi potreste suggerire successivamente come settarle al meglio.

a prescindere da marca e modello di mobo, per farle lavorare in specifica, dovresti (dove possibile) impostare manualmente solo questi parametri:

DRam -> 1600Mhz

Timings:

[table]CAS Latency: 7

RAS to CAS Delay: 8 (dovrebbero andare bene anche a Cas 7)

RAS Precharge Time: 7

RAS Act Time: 20

RAS to RAS Delay: 6 (4~6)

REF Cycle Time: 88 (72~88)

Write Recovery Time: 10 (8~10)

Write to Read Delay: 6 (4~6)

Command: 2N (mobo permettendo, dovrebbero poter lavorare anche a 1N)[/table]

VDimm -> 1.6V ~ 1.65V

Uncore -> 3200Mhz

QPI/VTT -> 1.325V ~ 1.375V

• 2 months later...
@ Le085

eh si, hai proprio ragione O0

direi che da utilizzare su piattaforma Nehalem renderanno certamente alla grande.

a prescindere da marca e modello di mobo, per farle lavorare in specifica, dovresti (dove possibile) impostare manualmente solo questi parametri:

DRam -> 1600Mhz

Timings:

[table]CAS Latency: 7

RAS to CAS Delay: 8 (dovrebbero andare bene anche a Cas 7)

RAS Precharge Time: 7

RAS Act Time: 20

RAS to RAS Delay: 6 (4~6)

REF Cycle Time: 88 (72~88)

Write Recovery Time: 10 (8~10)

Write to Read Delay: 6 (4~6)

Command: 2N (mobo permettendo, dovrebbero poter lavorare anche a 1N)[/table]

VDimm -> 1.6V ~ 1.65V

Uncore -> 3200Mhz

QPI/VTT -> 1.325V ~ 1.375V

con questi timing viaggiano che è uno splendore anche a 1,50V

Ho provato 1866 MhZ. con 6-7-7-17-1. 1,60V ed anche qui vanno a meraviglia! Queste ram hanno tanto pepe!! Purtroppo tutto l'intero sistema non l'ho ancora spremuto xche sto terminanando la personalizzazione del telaio e altre vari dettagli. Appena possibile vi darò altre informazioni e posterò i vari bench.