Jump to content

NVIDIA introduce Quadro Plex!


dj883u2

Recommended Posts

NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, oggi è entrata nella nuova era della visualizzazione avanzata per il mercato della grafica professionale con l’introduzione di NVIDIA Quadro Plex 1000, il primo Visual Computing System (VCS) del mondo.

 

img2be7.jpg

 

Il nuovo Quadro Plex, in grado di fornire un incremento di prestazioni di un ordine di grandezza sia in termini di produttività sia in termini di possibilità di visualizzazione avanzata, offre un’elevata scalabilità sia per le configurazioni desktop sia per quelle 3U di tipo rack ad elevata densità deputate all’utilizzo di applicazioni professionali evolute, come quelle per lo streaming video multiplo 4K ad alta definizione, per la modellazione e la progettazione 3D, per la visualizzazione in ambito scientifico e medicale, per l’esplorazione di giacimenti petroliferi o gassosi o per la simulazione e l’addestramento visuale.

 

img3br5.jpg

 

Essendo dotato della tecnologia multi-GPU NVIDIA SLI™, NVIDIA Quadro Plex è un sistema di elaborazione visiva esterno che mette a disposizione:

 

• Densità elevata, fino a 20 volte quando comparata alle soluzioni delle tradizionali GPU

• Prestazioni fino a 80 miliardi di pixel/secondo e sette miliardi di vertici/sec

• Risoluzioni a 148 megapixel su 16 canali di output digitali sincronizzati e 8 canali HD SDI

• Scalabilità superiore rispetto alle soluzioni attuali, offrendo un range di configurazioni multiple da un singolo sistema al cluster per una migliore flessibilità di impiego.

 

NVIDIA Quadro Plex 1000 è compatibile con una configurazione certificata a base x86 – 32 e 64 bit, Intel o AMD, e con sistemi operativi Linux e Windows. È già stata pianificata la certificazione con le più importanti applicazioni e la disponibilità di NVIDIA Quadro Plex per settembre 2006, con prezzi a partire da 17.500 dollari USA.

 

Cosa affermano i partner di NVIDIA

 

“La NVIDIA Quadro Plex si indirizza a una reale necessità dei geologi poiché permette alle workstation e ai server standard di pilotare configurazioni per la visualizzazione su vasta scala ad alte prestazioni”, afferma Nicholas Purday, manager delle soluzioni tecnologiche geofisiche e geologiche in Landmark, un marchio della divisione Drilling, Evaluation e Digital Solutions di Halliburton. “La combinazione tra il software Landmark GeoProbe®, configurabile per trarre vantaggio da configurazioni Multi-GPU/multi-display, e NVIDIA Quadro Plex permetterà ai geologi e geofisici di interpretare i dati a risoluzioni superiori, senza perdere di vista il contesto regionale”.

 

“Guardare la nuova NVIDIA Quadro Plex eseguire Google Earth è una strabiliante esperienza visiva,” ha affermato Michael Jones, chief technologist in Google Earth, Maps and Local. “Questo livello estremo di prestazioni e risoluzioni permette allo spettatore una simulazione visiva e lo porta a una realtà emozionante, mostrando la terra al massimo del suo dettaglio. Google Earth e NVIDIA Quadro Plex insieme sono una perfetta soluzione - e guidano un nuovo mondo dell’immaginazione.”

 

“La NVIDIA Quadro Plex è la tecnologia grafica ideale per le soluzioni Aechelon di simulazione di volo”, ha affermato John Quinn, CEO di Aechelon Technology. “Insieme, con la qualità d’immagine senza eguali e le prestazioni di NVIDIA, possiamo fornire scalabilità avanzata virtualmente su ogni piattaforma, permettendo risoluzioni elevatissime, al limite della sensibilità dell’occhio umano, una richiesta imprescindibile per i nostri utenti più esigenti.”

 

“La NVIDIA Quadro Plex offre un potere grafico senza precedenti per la visualizzazione avanzata sulle odierne workstation”, ha affermato Tom Coull, CEO di ModViz. “Il nostro sistema software VGP, combinato con la Quadro Plex, permette alle applicazioni di visualizzazione 3D professionali di trarre pieno vantaggio dall’architettura multi GPU di Quadro PLex, ottenendo ottime prestazioni attraverso una trasparente divisione dei compiti del rendering. NVIDIA Quadro Plex VCS e VGP insieme ridefiniscono la grafica professionale 3D su una workstation.”

 

img1ge7.gif

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...