Jump to content

Vanno bene queste RAM?


Mikakotika

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho bisogno di voi:)

La mia scheda madre supporta memorie con queste caratteristiche:

• Supports four unbuffered DIMM of 1.8 Volt DDR2 667/800/1066* (OC) SDRAM, 16GB Max (To support 16GB max, please check the criteria at Intel website)

 

Posso montare quindi delle corsair dominator (kit da 4GB) con le seguenti caratteristiche?

Fatemi sapere che me le vuole regalare un mio amico, Se nn cambia idea :asd:

 

Generale

 

Modello TWIN2X4096-8500C5DF Serie Dominator Kit 2 Moduli Capacita' 4096Mb Totali Standard DDR2 240Pin Unbuffered Chip 64Mx8 PCB Altezza 1.750mil Valori Frequenza 1066Mhz (PC8500) Alimentazione 2.2V CAS Latency 5 Timing 5-5-5-18 standard JEDEC - 5-5-5-15 standard EPP EPP Presente Raffreddamento Heat Spreader BLACK XMS2 Materiale Alluminio

Link to comment
Share on other sites



Non c'è problema per il diverso voltaggio?

1.8V la scheda madre contro 2.2V delle ram?

Non ne capisco granchè per questo chiedo.:cheazz:

Grazie

 

Allora lo standard delle ddr2 è 1.8 volt e cmq prevede frequenze fino a 800 mhz se ricordo bene, tutto il resto over è fuori standard.

Quello che hai scritto vuol dire che se vuoi utilizzare quei timing a quelle frequenze devi alimentarle a quella tensione; di norma quasi tutte le mobo ci arrivano, ma devi impostarlo tu manualmente

Link to comment
Share on other sites

Allora lo standard delle ddr2 è 1.8 volt e cmq prevede frequenze fino a 800 mhz se ricordo bene, tutto il resto over è fuori standard.

Quello che hai scritto vuol dire che se vuoi utilizzare quei timing a quelle frequenze devi alimentarle a quella tensione; di norma quasi tutte le mobo ci arrivano, ma devi impostarlo tu manualmente

 

 

Allora mi sa che nn me ne faccio niente. Io nn so proprio metterci mano a ste cose.... Quindi montandole semplicemente nn sfrutterei il loro potenziale?

Link to comment
Share on other sites

Allora mi sa che nn me ne faccio niente. Io nn so proprio metterci mano a ste cose.... Quindi montandole semplicemente nn sfrutterei il loro potenziale?

 

 

no, non lo sfrutteresti, ma non è un problema dovuto alla mobo.

Lo stesso identico discorso vale per ogni altro modulo PC8500 (1066Mhz) di cui abbia notizia: tutti hanno bisogno di almeno 2.0V (contro gli 1.8V delle specifiche Jedec standard: 800Mhz e timings 5-5-5-15) per arrivare al corretto funzionamento a quella frequenza più elevata :)

 

Alcune mobo hanno però la particolarità (impostando su MANUAL l'opzione che in genere abilità l'oc) di riuscire ad erogare in automatico il corretto VDimm (alzando naturalmente la frequenza di funzionamento intorno a 1066Mhz, e senza toccare nulla dei timings), anche se nell'apposita opzione di voltaggio necessario ai moduli di memoria, si lascia il valore AUTO ;)

 

Generalmente lasciando la mobo con tutti i settaggi di default, la frequenza impostata sarà necessariamente 800Mhz, 5-5-5-15 (o più elevati), 1.8V.

 

Questo a meno che, sia la mobo che i moduli non rispondano a dei protocolli più aperti (EPP, XMP, etc.) ed abbiano quindi preimpostati dei profili ben specifici che possano, tramite un ulteriore prelevamento di dati più estesi dal bios stesso sull'SPD dei moduli, farli coesistere tranquillamente a specifiche più elevate rispetto a quelle, più limitate ma estremamente compatibili, JEDEC :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...