Jump to content

notebook asus a6000km


klauss1961

Recommended Posts

ciao a tutti, ho smontato pezzo per pezzo il portatile della mia compagna nell'intento di farlo funzionare dato che era un po di tempo che non ne voleva sapere nemmeno di accendersi. dopo averlo formattato e riuscito a installare il s.o. xp pro, nessun segno di vita e dopo averlo preso a pugni mi son deciso appunto a smontarlo. lei mi ha detto che probabilmente era caduto, quindi armato di pazienza vado alla ricerca del guasto magari dovuto al distacco di qualche cavetto ma non trovo niente di strano. lo rimonto pensando di avere un po di c..o e magari fortuna e come per magia ecco che funziona con i suoi 1800 mhz del processore amd turion il giga di ram e scheda video tutto anche meglio di prima.....se non fosse per una cosa sola che mi preoccupa. la temperatura della cpu è sempre intorno ai 69/71 gradi...non è un po troppo? chi mi puo aiutare? ciao a presto. kla.

Link to comment
Share on other sites

si in effetti è un po tanto....visto che l'hai già smonato pezzo per pezzo hai per caso smontato anche il processore?

cosa da fare in questi casi è staccare il dissipatore dalla cpu (potrebbe essere quasi incollato a causa della pasta termica secca) pulire bene la superficie sia della cpu che del dissipatore da ecentuali residui e infine applicare della pasta termica nuova...se non ne hai in qualsiasi negozio che assemblano pc ti potrebbero dare una bustina con della pasta con poco più di un euro...

non esagerare con la pasta basta un sottile strato specie le due superfici sono molto lisce

 

detto questo rimonti tutti ovviamente curandoti di eliminare eventualmente tutta la polvere che c'è...l'ho fatto su diversi portatile e ho ottenuto miglioramenti evidenti di oltre 10 gradi

Link to comment
Share on other sites

ciao le085, in effetti l'avevo gia rimontato. comunque in effetti ho notato che di pasta termica ce n'era in abbondanza ma non secca...magari domattina compro della pasta nuova e ti saprò dire. grazie come sempre della rapidita nella risposta. ciao kla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...