italianstallio Posted March 4, 2009 Share Posted March 4, 2009 Salve ragazzi ho acquistato un 9850 be da 2.5 Ghz, ho fatto un primo overclock portandolo a 2.75 e un secondo spingendolo a 2.9 Ghz e fino a qui ci siamo. in full la temperatura max e di 53 gradi misurati cn everest e ai suite (asus), mettendolo sotto sforzo cn everest ultimate. vorrei sapere se il test e attendibile e se con un overclock del 16 per 100 non rischio di fondere il procio? e vorrei anche sapere se posso spingermi di più? come MB ha una m3nht-deluxe mempipe e un ali da 750 il procio è raffreddato da un tower e 2 ventole ho aggiundo la foto. grazie delle risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted March 4, 2009 Author Share Posted March 4, 2009 questo è il link della foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 4, 2009 Share Posted March 4, 2009 ciao, non dovresti avere nessun problema con quella temperatura (è auspicabile non arrivare mai a 70°c in full con le cpu phenom 65nm). Potresti verificare se con vcore più bassi hai comunque stabilità tenendo più bassi sia il consumo che il calore prodotto.. Purtroppo la vecchia serie di phenom 65nm non è proprio il massimo in termini di overclock ma credo che tenendo la tua cpu a circa 2,9/3Ghz difficilmente sentirai la necessità di una cpu più veloce.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted March 4, 2009 Author Share Posted March 4, 2009 quindi credi ke nn si possa arrivare oltre? cmq sto per cambiare vga , ho acquistato una gtx260 216, credi che il procio possa limitarmi molto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted March 4, 2009 Share Posted March 4, 2009 una temp di poco sopra i 50°C non è male considerato che in full a 2.9Ghz dovrebbe dissipare anche oltre i 140W. Purtroppo è una cpu ostica, ma a 3Ghz ad aria ci si dovrebbe arrivare, più o meno in modo indolore. Ma a che VCore stai attualmente? Ho visto la composizione della Ram: 4 + 3 GB, come mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted March 5, 2009 Author Share Posted March 5, 2009 oggi ho provato a spingerlo oltre i 3.0Ghz ma subito e andato in crash, ma a 2.93 non supera in full i 54 , ma nn capisco il perchè non riesco a portarlo oltre???????????????' consigli? la ram è in quella composizione perchè avevo 3 gb kinkston a 667 dal mio precedente pc e li ho affiancati con altri 4 della pny. pensate che comprare 8gb a 1066 migliori di molto le prestazioni o meglio prendere un velociraptor (HD) a 10.000 rpm per migliorare le prestazioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 ci vuole più voltaggio.. non è raro che per salire di 100Mhz serva anche 0.05/0,1v in più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 ma non dovrebbe essere automatico l'aumento del voltaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 ragazzi scusate la domanda la point of view gtx260 216 è 55nm???????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 ma non dovrebbe essere automatico l'aumento del voltaggio? no, se non lo aumenti tu da bios il voltaggio rimane a default anche in overclock (forse è anche per questo che sopra i 2,9Ghz non sei stabile) ragazzi scusate la domanda la point of view gtx260 216 è 55nm???????? Non necessariamente.. purtroppo esistono 2 versioni della GTX260 con 216 stream processors quella iniziale a 65nm (ancora in qualche fondo di magazzino degli shop) e quella più nuova a 55nm che dovrebbe permettere consumi e temperature di esercizio minori..nonchè overcloccabilità migliore.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted March 7, 2009 Author Share Posted March 7, 2009 quindi a livello di potenza cambia di molto tra 65 e 55 nm ?????? sapete darmi qualche numeto? comunque a 3 ghz mettendo il moltiplicatore a 15X i mhz a 200 tiene benissimo e non supera i 45 gradi. credo sia un ottimo risultato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts