Jump to content

[Thread Ufficiale] Gigabyte EX58-Extreme,UD5,UD4P,UD4,DS4,UD3R EX58A-UD7,UD5,UD3R


megthebest

Recommended Posts

Non c'è di che slime :) :n2mu:!

 

Ma devo trovare il modo anche per aggiornare la rom del controller Marvell S-ATA3 e da quel che ho letto dovrebbe essere uscita una nuova versione (1.0.0.1025) presente negli ultimi aggiornamenti dei BIOS Asus usciti l'altro giorno.

 

Proverò con qualche altro programma.

 

Ricorda che ti aspettiamo per guide...:fiufiu:

 

:):briai:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Installato F7 by Daigo... :)

Finora no problem ma ancora non ho provato con i voltaggi, nel senso se riesco a limare qualcosa. Il mio 930 fa abbastanza schifo quindi non so. Noto che adesso il LLC2 è più sensibile, nel senso che appena il procio ha un aumento nell'utilizzo il voltaggio (nel mio caso drop positivo) scatta subito senza ritardi.

Appena ho un attimo di tempo proverò sui voltaggi. Intanto se anche altri provano è sempre meglio. O0

Link to comment
Share on other sites

Installato F7 by Daigo... :)

Finora no problem ma ancora non ho provato con i voltaggi, nel senso se riesco a limare qualcosa. Il mio 930 fa abbastanza schifo quindi non so. Noto che adesso il LLC2 è più sensibile, nel senso che appena il procio ha un aumento nell'utilizzo il voltaggio (nel mio caso drop positivo) scatta subito senza ritardi.

Appena ho un attimo di tempo proverò sui voltaggi. Intanto se anche altri provano è sempre meglio. O0

 

L'ho provato io e non mi e' piaciuto,errore con linx e bsod con prime...Son subito tornato all' f7h

Link to comment
Share on other sites

L'ho provato io e non mi e' piaciuto,errore con linx e bsod con prime...Son subito tornato all' f7h

 

Usando gli stessi settaggi per F7h? Finora io non ho rifatto test ma solo giochicchiato e usato il pc come tutti i giorni. Ho notato che nell'IOH è sparito il voltaggio 1,12... ora è settabile 1,10 e poi direttamente 1,14...

 

Dopo l'upgrade del bios hai rimesso tutti i valori a mano? O hai ricaricato da penna USB? Nell'ultimo caso potresti avere problemi, l'OC va reinserito a mano...

Link to comment
Share on other sites

Usando gli stessi settaggi per F7h? Finora io non ho rifatto test ma solo giochicchiato e usato il pc come tutti i giorni. Ho notato che nell'IOH è sparito il voltaggio 1,12... ora è settabile 1,10 e poi direttamente 1,14...

 

Dopo l'upgrade del bios hai rimesso tutti i valori a mano? O hai ricaricato da penna USB? Nell'ultimo caso potresti avere problemi, l'OC va reinserito a mano...

 

Ho usato gli stessi settaggi dell' f7h e ho messo tutti i valori a mano...Il bsod era codice 050...Quindi,se ricordo bene, riguarda i timings delle ram.

Link to comment
Share on other sites

Ho usato gli stessi settaggi dell' f7h e ho messo tutti i valori a mano...Il bsod era codice 050...Quindi,se ricordo bene, riguarda i timings delle ram.

 

No, riguarda il vcore della CPU, forse devi dare un pelo di vcore in più. Ho appena finito 20 run di Lynx con gli stessi settaggi che avevo sul F7h, senza nessun errore o BSOD. L'unica differenza che noto è che con LLC2 il voltaggio da idle/full è passato da 1,20/1,208 a 1,20/1,216 quindi mi da un pelo di voltaggio in più in full... per ora tengo su questo F7 perchè ho l'impressione che i voltaggi siano più stabili.

Link to comment
Share on other sites

Ho rimesso l'f7 e tra un po' ritesto. A me c'e' l'ioh a 1.12,invece il cpu pll passa da 1.80 a 1.84,l' 1.82 e' sparito.

 

Mah..... misteri dei bios..... non so che dirti..... comunque se ti va riprova, giusto per avere il maggior numero dei riscontri. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi :).

 

Sono usciti 3 nuovi BIOS, pubblico direttamente le versioni modificate:

 

F11q per la EX58-UD4 (versione normale): Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58UD4.11Q

 

F14m per la EX58-UD4P (versione normale): Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58UD4P.14M

 

F13m per la EX58-UD5 (versione normale): Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58UD5.13M

 

Nessun Changelog per adesso.

 

Versioni delle rom aggiornate invariate.

Link to comment
Share on other sites

Li avevo settati manualmente con l'f7h,mentre li avevo lasciati in auto con l'f7...

Comunque ho abbandonato definitivamente l'f7...Troppe noie !

 

Non so che dirti, finora non ho avuto problemi di sorta. Se ti va elenca quali altri problemi hai avuto rispetto alla F7h... :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi :).

 

Devo fare un annuncio: a causa di un problema con il sito per l'hosting dei bios moddati, per adesso non è più possibile scaricarli :muro: (tranne gli ultimi 3 pubblicati ieri).

 

Per risolvere la questione mi sono messo d'accordo con Rez per ospitarli su uno dei suoi spazi web a cui è abbonato. Purtroppo domani sono via tutto il giorno, lunedì in giornata ripubblico i link per i vari download.

 

Mi spiace per il (momentaneo) disguido.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi :).

 

Devo fare un annuncio: a causa di un problema con il sito per l'hosting dei bios moddati, per adesso non è più possibile scaricarli :muro: (tranne gli ultimi 3 pubblicati ieri).

 

Per risolvere la questione mi sono messo d'accordo con Rez per ospitarli su uno dei suoi spazi web a cui è abbonato. Purtroppo domani sono via tutto il giorno, lunedì in giornata ripubblico i link per i vari download.

 

Mi spiace per il (momentaneo) disguido.

 

Ci mancherebbe. Non ti preoccupare assolutamente. Quando hai i nuovi link li sostituirò in prima pagina. Il tuo contributo è lodevole. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

OK ragazzi i BIOS sono di nuovo disponibili.

 

In attesa che Rez gli sposti sul suo spazio su Megaupload metto i link per scaricare 2 pacchetti che contengono i BIOS per le varie versioni di schede madri Gigabyte X58, uno per la serie EX58 ed uno per la più recente X58A. Ogni specifico BIOS all'interno del pacchetto è a sua volta compresso in un file zippato perciò per averlo disponibile per l'aggiornamento basta solo estrarlo.

 

Attenzione alle differenti versioni specifiche per ogni revisione di scheda madre (ad esempio versione 1.0 o 2.0)

 

Serie EX58: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

Serie X58A: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

Appena ho i singoli link disponibili oppure quelli dei due pacchetti completi (lascio la scelta a Rez) edito di nuovo il messaggio con quelli nuovi.

Link to comment
Share on other sites

OK ragazzi i BIOS sono di nuovo disponibili.

 

In attesa che Rez gli sposti sul suo spazio su Megaupload metto i link per scaricare 2 pacchetti che contengono i BIOS per le varie versioni di schede madri Gigabyte X58, uno per la serie EX58 ed uno per la più recente X58A. Ogni specifico BIOS all'interno del pacchetto è a sua volta compresso in un file zippato perciò per averlo disponibile per l'aggiornamento basta solo estrarlo.

 

Attenzione alle differenti versioni specifiche per ogni revisione di scheda madre (ad esempio versione 1.0 o 2.0)

 

Serie EX58: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

Serie X58A: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

Appena ho i singoli link disponibili oppure quelli dei due pacchetti completi (lascio la scelta a Rez) edito di nuovo il messaggio con quelli nuovi.

 

Perfetto. Appena ci sono le versioni "definitive" aggiorno la prima pagina eliminando tutti i link vecchi. Thanx... O0

Link to comment
Share on other sites

Perfetto. Appena ci sono le versioni "definitive" aggiorno la prima pagina eliminando tutti i link vecchi. Thanx... O0

 

Ho inviato i due pacchetti a Rez così può fare l'upload di ogni singolo BIOS. Siccome ci sono versioni specifiche per ogni revisione gli ho consigliato di fare l'upload direttamente del file zippato così non si rischia di fare confusione tra le varie versioni (i file compressi sono rinominati in questo modo: ad esempio X58A-UD7 (revisione 1.0).zip oppure X58A-UD7 (revisione 2.0).zip).

 

Appena ho i link disponibili te li segnalo Slime O0.

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui i BIOS modificati per le X58 Gigabyte :).

 

Uniche due aggiunte:

 

- bios F13m per la EX58-Extreme;

 

- bios F2 per la X58-USB3.

 

 

Serie EX58:

 

EX58-UD3R (Versione 1.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

EX58-UD3R (Versione 1.6 & 1.7) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

EX58-DS4 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

EX58-UD4 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

EX58-UD4P -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

EX58-UD5 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

EX58-Extreme > MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

 

Serie X58A:

 

X58-USB3 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

X58A-UD3R (Versione 1.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

X58A-UD3R (Versione 2.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

X58A-UD5 (Versione 1.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

X58A-UD5 (Versione 2.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

X58A-UD7 (Versione 1.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

X58A-UD7 (Versione 2.0) -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

X58A-UD9 -> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

Un grazie particolare a Rez che ci ha messo a disposizione un po' di spazio web per pubblicare i bios modificati :).

 

Slime, se vuoi puoi modificare la prima pagina O0; tranne i due bios nuovi tutte le altre versioni sono le stesse di prima che venissero rimossi i link.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...