3DMark2006 su XFX GTX260 Black Edition e [email protected]
-
Le085 ha scritto:
non lo provocare così che ha già il portafoglio che gli formicola da un bel po' di giorni:2funny:grazie mille leo.....sicuramente non arriverò mai al tuo risultato con la mia piccolina 4850....posterò sicuramente qlc score con 3dmark06.....mi riferivo solo ai voltaggi del mio e8500.....
-
bear85roma ha scritto:
Toto io sono arrivato a questo risultato con solo 1.29v......cosa ne pensi????
eh eh eh, ricordo esattamente tutto quanto
; devo dire che mi hai ascoltato nel tentare di andare oltre i 4Ghz 
Beh, hai guadagnato altri 250Mhz con un ov di soli 0.02V: non male davvero, hai fatto un ottimo lavoro!

Rispetto ad un E8400 bisogna naturalmente fare dei dovuti distinguo, e poi anche ricordare che l'overvolt fino ad un certo punto sembra corrispondere quasi linearmente all'incremento dei Mhz.
Dopo una certa soglia, invece, ci si accorge che l'aumento della tensione sarà rappresentato, invece più similmente, da un incremento geometrico

-
Totocellux ha scritto:
eh eh eh, ricordo esattamente tutto quanto
; devo dire che mi hai ascoltato nel tentare di andare oltre i 4Ghz
Beh, hai guadagnato altri 250Mhz con un ov di soli 0.02V: non male davvero, hai fatto un ottimo lavoro!

bè un complimento da te non è cosa da poco.....
:ave:
:ave:cmq cosa significa il discorso dell'incremento geometrico????gli devo dare più tensione ???
-
bear85roma ha scritto:
[..........]
cmq cosa significa il discorso dell'incremento geometrico????gli devo dare più tensione ???
dividendo l'incremento massimo raggiungibile in frequenza, e partendo dalla frequenza standard (a.e. 3000Mhz x l'E8400), si potrà constatare che:
per salire di 700Mhz (3700Mhz) servono intorno ai +0.05V,
per salire di ulteriori 700Mhz (4400Mhz) saranno necessari +0.15V circa.
Per arrivare a 5.1Ghz serviranno ulteriori +0.25V.
Salendo ancora di altri 700Mhz, per arrivare al limite di circa 5.9Ghz, raffreddato ovviamente con azoto liquido, si renderanno necessari circa altri +0.35V.
Questo è dovuto al fatto che per stabilizzare i segnali elettrici, nonché per permettere la corretta sincronizzazione tra frequenze di clock maggiormente differenti , oltre una certa soglia e tra le varie modifiche, è assolutamente necessario dare, in proporzione, maggiore tensione.
-
veramente direi che gli 0,05v srvono per 4ghz e molti ci arrivano anche a con vcore più bassi del default...
-
ascolta toto che di esperienza e conoscenze sull'oc ne ha da vendere......
-
ho fatto un modesto 14995....con la 4850 spremuta a dovere tramite l'overdrive......
-
ascolto ciò che vedo sui forum io, gli screen parlano chiaro...inoltre sono 10 anni che faccio overclock sui miei pc...nn ho mai avuto un pc a default...e l'overclock nn è nè una certezza matematica, nè un qualcosa di geometrico...va a fortuna ed è imprevedibile...può esistere solo il caso nell'overclock e nn la teoria...specie sui voltaggi...
-
Questo è il mio risultato

-
uhm...direi un pò bassino per una gtx260...forse hai windows un pò carico...
-
kekkus ha scritto:
ascolto ciò che vedo sui forum io, gli screen parlano chiaro...inoltre sono 10 anni che faccio overclock sui miei pc...nn ho mai avuto un pc a default...e l'overclock nn è nè una certezza matematica, nè un qualcosa di geometrico...va a fortuna ed è imprevedibile...può esistere solo il caso nell'overclock e nn la teoria...specie sui voltaggi...:cheazz:
-
knot man dai una spremuta a dovere a quel e8500 che può dare ancora il meglio di se......
-
bear85roma ha scritto:
:cheazz:c'è poco da essere perplessi...
-
kekkus ha scritto:
ascolto ciò che vedo sui forum io, gli screen parlano chiaro...inoltre sono 10 anni che faccio overclock sui miei pc...nn ho mai avuto un pc a default...e l'overclock nn è nè una certezza matematica, nè un qualcosa di geometrico...va a fortuna ed è imprevedibile...può esistere solo il caso nell'overclock e nn la teoria...specie sui voltaggi...bene, allora non puoi avere la certezza che tutti gli E8400 arrivino a 4Ghz a def o addirittura sotto, o sbaglio?!
Se si fanno discorsi singoli potremmo parlarne, esattamente per come hai affermato.
Il mio era un discorso molto più in generale per delucidare sull'incremento non lineare della tensione necessaria ad una cpu per salire verso il proprio limite.
Sono graditi interventi costruttivi in tal senso

p.s.
non evidenzio quasi mai da quanti anni faccio oc o mi occupo di hardware, ma nel tuo caso, considerato che lo ritieni fattore importante, faccio un'eccezione: direi che sono oltre il raddoppio nei tuoi confronti

-
Totocellux ha scritto:
bene, allora non puoi avere la certezza che tutti gli E8400 arrivino a 4Ghz a def o addirittura sotto, o sbaglio?!Se si fanno discorsi singoli potremmo parlarne, esattamente per come hai affermato.
Il mio era un discorso molto più in generale per delucidare sull'incremento non lineare della tensione necessaria ad una cpu per salire verso il proprio limite.
Sono graditi interventi costruttivi in tal senso

p.s.
non evidenzio quasi mai da quanti anni faccio oc o mi occupo di hardware, ma nel tuo caso, considerato che lo ritieni fattore importante, faccio un'eccezione: direi che sono oltre il raddoppio nei tuoi confronti

più di 20 anni eh? E cosa overcloccavi i 486? Oppure i Commodore Vic20/64?A questo punto nn avresti dovuto affermare ciò che hai scritto nel post precedente...sembra proprio che tu attribuisca all'overclock una certezza matematica...io invece mi sto basando sulla realtà dei fatti e per come stanno le cose la tua teroia dei voltaggi per quanto mi riguarda è errata...e nn la condivido, poi ognuno faccia come crede...
PS: e poi sono importanti si gli anni che uno dedica a questo tipo di Hobby...mica si impara tutto in poche settimane...anche se al giorno d'oggi è diventato un gioco da ragazzi overcloccare...
-
Totocellux ha scritto:
p.s.

toto sono pienamente daccordo....
-
toto qui è una leggenda vivente,bada a come parli e porta rispetto
-
bear85roma ha scritto:
toto qui è una leggenda vivente,bada a come parli e porta rispettoquindi nn posso esprimere la mia opinione? Questa è bella

-
kekkus ha scritto:
più di 20 anni eh? E cosa overcloccavi i 486? Oppure i Commodore Vic20/64?A questo punto nn avresti dovuto affermare ciò che hai scritto nel post precedente...sembra proprio che tu attribuisca all'overclock una certezza matematica...io invece mi sto basando sulla realtà dei fatti e per come stanno le cose la tua teroia dei voltaggi per quanto mi riguarda è errata...e nn la condivido, poi ognuno faccia come crede...PS: e poi sono importanti si gli anni che uno dedica a questo tipo di Hobby...mica si impara tutto in poche settimane...anche se al giorno d'oggi è diventato un gioco da ragazzi overcloccare...
intanto, ti consiglio di moderare le tue affermazioni per quanto attiene le mie esperienze personali!

Avevo poi chiesto degli interventi costruttivi.
La tua opinione è sacrosanta, e del tutto accettata ma non riveste certamente carattere di universalità, così come la mia.
Quando porterai degli esempi concreti a supporto della tua convinzione, che ben vengano e ne potremo discutere; altrimenti tieniti le tue convinzioni, e stai tranquillo che nessuno qui ha voglia di negartele

Questa è la pagina dei top 100 E8400 allo Spi-1M, dove possiamo inconfutabilmente avere una situazione più chiara degli incrementi di tensione sugli E8400 da 5.2 sino a 6.0Ghz.
Fammi per cortesia notare se esistono discrepanze evidenti con quanto ho affermato precedentemente, e più in generale cosa ne pensi.
Tra l'altro non mi sembra di avere mai affermato che si ha il 100% di certezza che su tutte le cpu si possano applicare tali incrementi: ripeto che l'incremento non lineare della tensione da applicare all'aumento di frequenza è solo in teoria, con tutte le dovute singole eccezioni

-
no devi solo portare rispetto tutto qui....ognunohai i suoi modi di vedere le cose....ti presenti dal nulla a far vedere i tuoi screen,e fino a lì niente di strano anche se qui tutto si fà tranne che le gare....cmq se un moderatore si permette di farti un'osservazione costruttiva e personale.....cerca di portargli il dovuto rispetto.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi