brian Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 salve ho un problema con il mio computer,in pratica dopo magari un paio d'ore si spegne ,però ho notato che resta accceso il led verde ma si ferma tutto,nn sò come risolverlo,una cosa sicura e chè nn è il software il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 hai tenuto sotto controllo le temp della cpu? Due probabili cause mi vengono in mente: 1) se lo spegnimento avviene sempre nell'arco dello stesso tempo dopo l'accensione, la causa dovrebbe certamente essere attribuita al dissipatore (soprattutto se è l'originale Intel). La parte superiore, cioè quella più vicina alla ventola, ormai intasata di polvere, e la particolare forma di quel dissi la fa stendere facendo formare praticamente uno strato che rende impossibile all'aria spinta dalla ventola, di raffreddarlo. 2) se lo spegnimento avviene molto random, cioè con un tempo molto variabile, allora la possibile causa risiede nell'alimentatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts