Jump to content

ASUS P5K-SE: come mandare in garanzia?


penguin86

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

da qualche mese non mi funziona più un canale dell'uscita audio posteriore (quella onboard invece funziona). Siccome non è molto che ce l'ho (mi pare un annetto) la volevo mandare in garanzia, ma come devo fare per vedere se è in garanzia? Se lo fosse, la devo portare in un centro ASUS locale (sempre che ci sia) o inviarla all'assistenza centrale ASUS (cosa che eviterei...)? Se la dovessi mandare all'assistenza devo contattarli prima?

 

Ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

da qualche mese non mi funziona più un canale dell'uscita audio posteriore (quella onboard invece funziona). Siccome non è molto che ce l'ho (mi pare un annetto) la volevo mandare in garanzia, ma come devo fare per vedere se è in garanzia? Se lo fosse, la devo portare in un centro ASUS locale (sempre che ci sia) o inviarla all'assistenza centrale ASUS (cosa che eviterei...)? Se la dovessi mandare all'assistenza devo contattarli prima?

 

Ciao e grazie!

 

Dani, la mobo l'hai acquistata presso uno shop? in tal caso contatta chi te l'ha venduta che ti informerà sul da farsi per mandare la scheda madre in rma. Principalmente dovrai ricevere un modulo dal rivenditore in cui devi descrivere che cosa devi mandare in riparazione (tieni sotto mano la fattura/scontrino perchè dovrai inserire alcuni dati inerenti a uno dei due) e il problema che ti si è presentato.

Successivamente ti verrà inviato via mail un codice da scrivere all'esterno del pacco contenente la mobo che dovrai spedire (a spese tue) al rivenditore che, una volta ricevuta provvederà a mandare in riparazione.

 

Comunque, su per giù, ci vorrà un mese abbondante prima che ti arrivi la mobo riparata o sostituita.O0

Link to comment
Share on other sites

anche sulla nostra p5nd2-sli si è rotta molto presto una canale della uscita audio...è rimasta tuttora così :(

mi sa che sia un problema piuttosto comune...il fatto è che ora che fia una rma ne passa di tempo....chissà se vale la pena...

 

infatti io ho mandato in rma le cellshock a inizio gennaio e ancora non si sa niente....:muro:

Link to comment
Share on other sites

Dani, la mobo l'hai acquistata presso uno shop? in tal caso contatta chi te l'ha venduta che ti informerà sul da farsi per mandare la scheda madre in rma. Principalmente dovrai ricevere un modulo dal rivenditore in cui devi descrivere che cosa devi mandare in riparazione (tieni sotto mano la fattura/scontrino perchè dovrai inserire alcuni dati inerenti a uno dei due) e il problema che ti si è presentato.

Successivamente ti verrà inviato via mail un codice da scrivere all'esterno del pacco contenente la mobo che dovrai spedire (a spese tue) al rivenditore che, una volta ricevuta provvederà a mandare in riparazione.

 

Comunque, su per giù, ci vorrà un mese abbondante prima che ti arrivi la mobo riparata o sostituita.O0

Sì, l'ho acquistata su E-Key, ma chissà che fine ha fatto la fattura... pensavo bastasse avere la scatola originale...

anche sulla nostra p5nd2-sli si è rotta molto presto una canale della uscita audio...è rimasta tuttora così :(

mi sa che sia un problema piuttosto comune...il fatto è che ora che fia una rma ne passa di tempo....chissà se vale la pena...

 

infatti io ho mandato in rma le cellshock a inizio gennaio e ancora non si sa niente....:muro:

Oddio ragazzi mi scoraggiate così... Io senza motherboard sono con l'eeepc e basta :muro:

Ora cmq mando una mail a E-Key e sentiamo che mi dicono...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...