AlexanderB Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Salve ho un Q6600, raffreddato con Asus Silent knight 2, che al momento è overclokkato a 3ghz con le seguenti impostazioni: con Bus soeed da 266 a 333, con DRAM frequency impostata a ddr2 800 mhz e con cpu voltage a1.32500v. Sono un paio di giorno che utilizzo qsta configurazione e tutto va bene, anche inseguito ai test. ora vorrei provare a spingermi oltre. Ho già provato a portare il procio a 3.2ghz aumentando a 355 e forrtando il Dramm frequency in sincronia col processore, inoltre ho aumentato il vcore ma il pc nn resdta accesop piu di 5 min. Mi aiutate??????????????????? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 a quanto sei di vcore? prova ad alzare un pochino anche il NB voltage e l'fsb termination prova ad alzare ancora un po' il vcore almeno finchè nn raggiungi temperature troppo elevate. Dimenticavo di chiedere che alimentatore hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted February 16, 2009 Author Share Posted February 16, 2009 ciao in anzi tutto l'alimentatore fa skifo! mi arriva a fine settimana. cmq a 3ghz il vcore è 1.325. sto testando vari vcore .. t faccio sapere tra poko a dp ... e grz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted February 16, 2009 Author Share Posted February 16, 2009 cmq lòasciamo perdere. mi tengo i 3ghz che infondo nn è male. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 col nuovo alim vedrai che sali di piu'... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted February 16, 2009 Author Share Posted February 16, 2009 vabè .. poi vedremo ... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 lascia stare e aspetta l'ali nuovo di sicuro è lui a crearti problemi...e oltretutto se è molto scadente rischi anche di far danni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted February 22, 2009 Author Share Posted February 22, 2009 Ho comprato l'alimentatore nuovo. Come devo procedere x portere il q6600 oltre i 3ghz (mi è stabile a un valore sotto 1.325, ps:nn ricordo di preciso qnto è)? .. Grz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 23, 2009 Share Posted February 23, 2009 prima di tutto che ali hai preso? metti da bios 1,375 e prova a fare 366 *9 le ram lasciale al divisore + basso (almeno per il momento) controlla le temperature sotto stress e prova la stabilità con prime95 lo step della cpu è G0? (lo vedi da cpu-z nel campo revision) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted February 24, 2009 Author Share Posted February 24, 2009 Ciao Leo. L'alimentatore non è dei migliori! XD Ho ptreso un S-tech 700w. Si cmq la Cpu ha lo step Go. Cmq la temperatura nn sarà un problema (credo), perchè ora sono a 3ghz e la temp nn supera i 50 °c cn prime95, con il test piu pesante. Cmq provo i tuoi consigli ... grz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted February 24, 2009 Author Share Posted February 24, 2009 ho provato le impostazioni che mi hai consigliato e si riavvia un attimo dopo il caricamento di windows. così ho abbassato l'fsb a 355 giusto per provare. intanto fammi sapere cm dv procdere. grz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted February 24, 2009 Author Share Posted February 24, 2009 ho provato cn il voltaggio 1.375 cn 355*9. dopo 2 min di prime95 (col test che stressa di piu la cpu) si è riavviato. attendo consigli. grz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted February 24, 2009 Share Posted February 24, 2009 e' la ram al 99% sec me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted March 25, 2009 Author Share Posted March 25, 2009 Ciaoo.. sto okkando il mio q6600 da 3ghz a 3.2ghz, ho impostato pci freq a 101, moltiplicatore a 8x 400mhz e le ddr2 a 800mhz, il valore un pò strano è stato il v core che ho dovuto settare a 1.437 o una cosa simile. sono a 25 min di test cn prima 95(il test maggiormente stressante) e tutto x ora va bene dopo tantissimi settaggi. che ne dite comè andrà a finire l'okkaggio???? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted March 25, 2009 Author Share Posted March 25, 2009 e poi, qnt tempo di test dv fare??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 e poi, qnt tempo di test dv fare??? diciamo che un paio di ore di test e temperature inferiori a 75° potrebbero garantirti una riuscita dell'overclock quasi al 100%.. dico quasi perchè dovresti valutare poi in futuro l'incidenza della temperature ambiente sui tuoi test e l'efficazia della tua sk madre e alimentatore di mantenere voltaggi in linea con quanto hai ora. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted March 25, 2009 Author Share Posted March 25, 2009 ok. ti farò sapere tra 1,30 ore cm è andata. grz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 Ciaoo.. sto okkando il mio q6600 da 3ghz a 3.2ghz, ho impostato pci freq a 101, moltiplicatore a 8x 400mhz e le ddr2 a 800mhz, il valore un pò strano è stato il v core che ho dovuto settare a 1.437 o una cosa simile dipende dal batch della tua cpu e dal vdroop che la tua sk madre ha in full load (ad esempio se imposti da bios 1,43v potresti ritrovarti in windows 1,36v per effetto del vdroop della mobo). In alcuni casi con esemplari fortunati (come il mio ex q6600 g0) si riesce a tenere un q6600 ad aria con dissy di buona qualità a 400*8 con 1,2v reali.. vedi se nelle voci del bios della tua sk madre c'è la voce "loadline calibration". se c'è mettila su "enable" e abbassa il voltaggio a 1,38/1.4 senza toccare altro.. testa se le temperatura e la stabilità sono ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted March 25, 2009 Author Share Posted March 25, 2009 infatti cn cpuz segna 1.352. per quanto riguarda "vedi se nelle voci del bios della tua sk madre c'è la voce "loadline calibration". se c'è mettila su "enable" e abbassa il voltaggio a 1,38/1.4 senza toccare altro.. testa se le temperatura e la stabilità sono ok " , preferisco prima cercare di trovare stabilità a qsti voltaggi e poi vedrò. tante gra.ps:cmq Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted March 25, 2009 Author Share Posted March 25, 2009 in effetti cpuz mi ha detto quello ceh dicevi tu!XD cmq voglio prima trovare la stabilità cn qsti settaggi e poi si vedrà!XD cmq la temp massima che ho raggiunto si ora è: (in ordine di core) 72° 72° 69° 70° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted March 25, 2009 Author Share Posted March 25, 2009 scusate per il messaggio di prima, ho inviato x errore!XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted March 25, 2009 Author Share Posted March 25, 2009 approposito xkè win xp mi dice che il procio è a 3.6ghz e cpuz a 3.2? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 approposito xkè win xp mi dice che il procio è a 3.6ghz e cpuz a 3.2? xp sbaglia e "crede" che la cpu abbia un moltiplicatore fisso a 9x per cui 400*9=3600 invece cpu-z che rileva quello realmente impostato da bios ti da il corretto 8x Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted March 25, 2009 Author Share Posted March 25, 2009 ciao purtroppo sono tornato in anticipo. XD dopo 1 ora e 15 min di test il pc si è riavviato. ho trovato nel bios il valore che mi hai suggerito (nn lo ric piu) e cmq ho messo su abilita. ora ho abbassato il vcore a 1.4 e sto facendo il test. ti faccio sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexanderB Posted March 25, 2009 Author Share Posted March 25, 2009 cmq x ora le temp sn piu alte di prima di 2 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts