Jump to content

[NA+SS]Vendo Q9450 + ASUS Rampage Formula X48 + G.Skill 8000 4GB + Corsair HX 520W


Rhawk

Recommended Posts

EDIT: TUTTO VENDUTO

 

Ciao ragazzi ho intenzione di provare il Nehalem quindi come da titolo vendo:

 

Q9450 240€ VENDUTO a 170€

Se spedito bisogna aggiugnere le SS.

Il resto è stato tutto venduto.

========================================================

 

 

Q9450 45nm 12MB Cache 4 Core

 

LINK Intel® Core?2 Quad Processor Q9450 (12M Cache, 2.66 GHz, 1333 MHz FSB)

 

l'ho overcloccato a 3200Mhz 1.27V quindi è identico ad un QX9770 ma si può tirare anche di più se in possesso di una ventola migliore o di liquido

-----------------------------------------------------------------------

Asus Rampage Formula X48 ROG aggiornata al BIOS più recente 0701

 

LINK ASUSTeK Computer Inc.

Vendo Scheda + Ventola Mosfet + O-Connector + LCD Poster + Cavo IDE + CAVI SATAII 90° + Mascherina ROG + Driver CD + Manuale

 

-----------------------------------------------------------------------

G.Skill 8000 5-5-5-15 1000Mhz 2x2GB 4GB

Occate a 1066Mhz con 5-5-5-15

 

LINK DDR2 VENDUTE

------------------------------------------------------------------------

 

CORSAIR HX 520W Modulare

 

LINK Welcome to Corsair :: HX Power Supply Product Information

=========================================================

1)A tutte le vendite con invio di pacco postale, va aggiunta la SS.

 

2) Preferenza Assoluta al blocco, dopo si considera la coda

 

3)Preferenza alla migliore offerta

 

4)Mi riservo il diritto di valutare l'offerta migliore per me

 

5)La vendita di questi componenti è presente anche su altri forum quindi un qualsiasi prodotto può essere ritenuto venduto in qualsiasi momento,se non prenotato.

 

6)La vendita di questi componenti è presente anche su altri forum quindi un qualsiasi prodotto può essere ritenuto venduto in qualsiasi momento,se non prenotato.

 

7)PAGAMENTI ACCETTATI:

• CONTANTI SE SCAMBIATO A MANO

• RICARICA POSTEPAY o BONIFICO BANCARIO SE SPEDITO

Legenda:

Componente in Trattativa qui o altrove in VIOLA

Componente Venduto = ROSSO

 

Se necessario posso fare delle foto.

 

POSTATE SOLO SE VERAMENTE INTERESSATI ALTRIMENTI SE AVETE COMMENTI DA FARE,INVIATEMI UN MESSAGGIO IN PRIVATO - GRAZIE! :)

Edited by Rhawk
Link to comment
Share on other sites



naturalmente è comprensibile la tua volontà di non scendere ancora, e spero che prima o poi troverai a venderlo, ma certamente a qualcuno che non avrà fatto le mie stesse considerazioni.

 

Dico questo, perchè la mia non era assolutamente un'offerta al ribasso, ma rispecchia il reale valore di quel tipo di cpu; consentimi di farti conoscere tali considerazioni, che ci tengo a sottolineare, non vogliono assolutamente entrare in polemica con le tue aspettative di vendita ;)

 

1) il prezzo di 240€ al quale fai riferimento, e dal quale affermi di essere sceso, ti faccio notare è lo stesso al quale viene venduto attualmente, da nuovo, un Q9550-E0 boxed.

Quindi ammettendo che io voglia vendere in tali condizioni il mio Q9550 con solo una settimana di vita, potrei farlo (da regolamento) solo a partire da 200€

 

2) il Q9450-C1, ben più vecchio (come quello in tuo possesso), è una cpu ormai fuori produzione (non si trova più nuovo se non da resti di magazzino).

Tra l'altro è anche particolarmente sfortunata tra tutti i quad a 45nm di Intel: attualmente un normale Q9300-M1 (di quelli che si trovano regolarmente in vendita a 200€) sale molto meglio, con meno VCore, quindi sviluppando anche meno calore, seppur con un molti di soli 7.5 (contro il molti 8.0 del Q9450)

 

Mi sono permesso di fare queste considerazioni in quanto ci troviamo su un forum in cui gli utenti hanno il diritto, anzi devono poter fare queste considerazioni.

 

Al posto tuo probabilmente mi domanderei se forse non sia proprio per questi motivi che tra le cose che avevi da vendere, è l'unica che hai ancora lì con te.

 

Buona vendita :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao con toni di questo genere non si può che ragionare amichevolmente,ti dico questo perchè altrove ho dovuto mandare la gente a quel paese.

 

1)Sono sceso dai 240€ perchè indipendentemente dal q9550 su trovaprezzi avevo visto il prezzo di questo processore fissato a 312€ solo dopo ho visto che il prezzo di vendita era sceso,fatto sta che il processore è seminuovo e 170€ per questo processore tutt'altro che vecchio non mi sembrano certo tanti anzi.

 

2)Solo perchè un processore è fuori produzione non vuol dire che questo perda di valore,tanto per fare un esempio il Q9400 è ancora in produzione ma è inferiroe al Q9450 avendo solo la metà della cache 6mb contro 12mb del Q9450.Sul fatto che salga meglio non so,visto che senza troppi sforzi sono riuscito a equipararlo ad un QX9770 (cosa che difatto un Q9400 comunque non può fare ,a maggior ragione un Q9300).

Visto che hai equiparato il prezzo con il Q9550,posso fare lo stesso prendendo in considerazione il Q6600 un processore della vecchia generazione a soli 65nm contro i 45nm del Q9450 e con 2.4Ghz iniziali contro i 2.66Ghz iniziali del Q9450,ebbene il Q6600,costa appena 10€ in meno eppure vale anche molto meno (perchè oltre a quanto detto è anche tecnologicamente inferiore basti vedere le istruzioni integrate).

 

Detto questo non mi sembra che 170€ sia un prezzo poi folle,evidentemente con la crisi in giro però tutti noi cerchiamo di risparmiare il più possibile,e magari non ci si sente di spendere 170€ per un processore ottimo ma usato.

 

Ti chiedo di continuare questo discorso in privato,per non influenzare negativamente potenziali acquirenti con affermazioni del tutto opinabili(così come fatto finora in questa sede)e così come chiesto all'inizio del mio topic.

POSTATE SOLO SE VERAMENTE INTERESSATI ALTRIMENTI SE AVETE COMMENTI DA FARE,INVIATEMI UN MESSAGGIO IN PRIVATO - GRAZIE!
Grazie. :) Edited by Rhawk
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...