Jump to content

audio non funziona


gerolamo46

Recommended Posts

Buon giorno a tutto il forum. Ho un problema sulla riproduzione del suono dal mio computer con sistema operativoWindows Xp Home edition service pack 3 pentium 4 cpu 3,40 GHz 1 GB ram explorer 7.scheda madre asus p5gd1 series con scheda audio integrata. Da alcuni giorni non viene riprodotto alcun suono,mentre i filmati vanno bene. Ho già esplorato il forum per vedere casi analoghi,ho provato a fare quanto descritto ma sono sempre punto a capo. Premetto che ho già fatto tutte le scansioni anche con antivirus diversi ma è tutto regolare. Dopo aver reinstallato i driver audio e reinstallata la scheda audio incorporata nella motherboard con cd in dotazione alla partenza mi ha indicato di aver trovato nuovo hardware e che ricaricava i driver.Sembra tutto regolare anche l’icona nel pannello di controllo chiamata sound effect è stata ripristinata e cliccando sopra appare una figura della realtek tipo equalizzatore che indica cosa si deve mettere all’uscita audio ( casse,cuffia,microfono ecc..) e quando inserisco lo spinotto appare la posizione del jack da inserire,andando a sulla parte in generale mi dà quanto di seguito:

versione driver audio : 5.10.0.5032 --- versione directx directx 9.0c - - -controller audio hd audio

codec audio alc 861.A questo punto se inserisco un dvd con filmato ho un avviso che “ impossibile riprodurre audio,nessun dispositivo rilevato dal sistema,il film sarà riprodotto senza alcun suono e dando ok vedo il filmato benissimo ma muto.

Vado in pannello di controllo-gestione periferiche-controller audio,video e giochi- realtek high definition – si apre la finestra proprietà reale definition -generale ( realtek high definition audio,tipo di periferica controller audio ,video e giochi – produttore realtek –ubicazione percorso 65535 bus interno high definition audio – stato periferica : la periferica funziona regolarmente

Proprieta :

Periferiche audio : realtek high definition audio

Strumenti e periferiche midi : realtek high definition audio

Periferiche mixer : realtek high definition audio

Periferiche imput linea : realtek high definition audio

Driver:

fornitore : realtek semiconductor corp

dati driver : 27/09/2004

versione driver : 5.10.0.5032

firma digitale : Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

dettagli HDAUDIOFUNC_01&VEN_10EC&DEV_0880&SUBSYS_08800000&REV_09054&3356750D&0&0001

A questo punto cosa mi resta da fare?

Un cordiale saluto e grazie gerolamo46:muro:

Link to comment
Share on other sites

potresti provare a fare un ripristino di configurazione di sistema a una data in cui non avevi questo problema:

lo trovi in programmi->accessori->utilità di sistema

 

ovviamente facendo ciò ti disinstallerà tutti i programmi installati successivamente alla data del punto di ripristino

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...