Jump to content

Modem che si affossa!

voyager.1

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Possiedo da poco un router Belkin F5D8233-4 collegato ad un modem ADSL D-Link 320T.

Ho notato che il modem si comporta stranamente nel senso che quando scarico file di molti MB la velocità come di norma parte da zero ed inizia a salire fino alla max consentita.

Ma dopo alcuni secondi il modem smette di lampeggiare come di consuetao e si blocca

il download, la velocità si porta a zero e tutto si congela in questo stato.

Se riavvio il download si ripete la stessa situazione!

Se ricollego il modem da solo ad internet tutto funziona regolarmente...

Mi sapete dare un aiuto?

Manca forse qualche particolare configurazione del router e del modem?

GRAZIE

Avevo già il modem e volevo collegare in modalità wireless anche un portatile che possiedo. Pertanto ho acquistato Il Router Wireless, l'ho collegato tramite cavo di rete al modem e quindi in modalità wireless mi collego in rete al portatile condividendo cosi il modem.

Il problema però c'è sia sul PC fisso dove è collegato il modem col router e sia dal portatile con collegamento wireless.

Il problema persiste anche quando non sono in collegamento wireless col portatile.

Il problema esiste con qualsiasi tipo di connessione... sia P2P che la "normale" navigazione.

Il router non ha un modem integrato, dato che il modem lo possedevo già da prima

Pertanto ho sfruttato il modem D-Link collegandolo con cavo di rete al Router wireless il quale

a sua volta è collegato con cavo di rete al PC fisso così utilizzo il modem sia sul PC fisso e lo condivido anche col portatile

esiste una qualche incompatibilità nei parametri di funzionamento tra l'interfaccia interna del 320T e quella esterna del F5D8233-4.

Purtroppo il D-Link ha poche possibilità di customizzazione, e se esiste una strada, la percorrerei sul Belkin.

Se puoi, posta una schermata o i parametri dei menu WAN e Routing del Belkin :)